This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ecco la ND
lore87 Ha scritto:Purtroppo un elettromeccanico non può essere pronto come un idraulico. Vero che l'elettrico è più leggero ed economico e permette di risparmiare carburante. Speriamo solo che sia realmente ben tarato.
Non mi pare che nessuno si sia mai lamentato dello sterzo della s2000, della nsx, della nuova 911 gt3, della m4 e della gt86 (magari qualche pilota di professione ma noi automobilisti...): basta che sia fatto bene e l'elettrico va benissimo
`·.¸.‹(•¿•)›
  Cita messaggio
Il passaggio da idraulico ad elettrico è stato criticato da molti (collaudatori) su porsche e bmw m4 ad esempio.
Come dici tu deve essere fatto bene (e comunque anche il miglior servosterzo elettrico non darà lo stesso feedback di uno idraulico).
Poi chiaramente ha indubbi vantaggi in termini di costi e consumi soprattutto.
Il servosterzo della gt3 che hai nominato si dice che sia tra i migliori elettroattuati di oggi. Dato il costo dei componenti però non mi stupisce la cosa.
Staremo a vedere.
  Cita messaggio
lore87 Ha scritto:Il passaggio da idraulico ad elettrico è stato criticato da molti (collaudatori) su porsche e bmw m4 ad esempio.
Come dici tu deve essere fatto bene (e comunque anche il miglior servosterzo elettrico non darà lo stesso feedback di uno idraulico).
Poi chiaramente ha indubbi vantaggi in termini di costi e consumi soprattutto.
Il servosterzo della gt3 che hai nominato si dice che sia tra i migliori elettroattuati di oggi. Dato il costo dei componenti però non mi stupisce la cosa.
Staremo a vedere.
Esatto: chi di noi è un collaudatore o un pilota di professione? Io lo sterzo della M4/GT3/GT86 me lo metterei di corsa sotto la mia NA ;D
`·.¸.‹(•¿•)›
  Cita messaggio
Io invece sono a posto col mio dell'nc. Big Grin
Penso che sia riuscitissimo. Mi piace molto.
  Cita messaggio
Comunque i dual-pinion di adesso sono dei bellissimi Sterzi. Rispetto agli idraulici hanno quasi tutti il difetto di essere un po' "vuoti" al centro, ma per il resto sono stati fatti passi da gigante rispetto al passato. In più offrono una serie di soluzioni interessanti per i meno avvezzi: ad esempio in caso di sbandata possono "suggerire" il controsterzo indurendo il comando del volante se tenti di girare dalla parte sbagliata
mx-5 20th anniversary True Red "barbone edition" anche detta Mary Jane
  Cita messaggio
Interessante, potrebbero fare, dopo il park assist, il drift assist: tu arrivi in curva velocità smodata, colpo di freno a mano e lasci il volante al computer che ti fa uscire dalla curva a ruote fumanti!!


Ah dimenticavo, ci vorrebbero quei 100/150 cv in più...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
Pepi Ha scritto:Interessante, potrebbero fare, dopo il park assist, il drift assist: tu arrivi in curva velocità smodata, colpo di freno a mano e lasci il volante al computer che ti fa uscire dalla curva a ruote fumanti!!


Ah dimenticavo, ci vorrebbero quei 100/150 cv in più...
ehm...
[video=youtube;krJmTZ-TcMc]https://www.youtube.com/watch?v=krJmTZ-TcMc[/video]
Alberto
  Cita messaggio
Vedi? Sono sprecato su questo forum...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
Mi immagino andare al lavoro così .
Mentre scendi e passi la tessera magnetica la tua auto riparte e si parcheggia da sola -magari dove non vuoi che però parcheggi XD- .
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
Ragazzi che bella...

[Immagine: 67c2ffa6b3282c3a8304d83d0c86a19e.jpg]

Correte a vederla appena potete... Non ve ne pentirete!

[Immagine: 7a8346f7a145bfeebc329e7206e85889.jpg]

[Immagine: b13df4d95eed9b2ebd83249f90d439f4.jpg]
NC 2.0 Mondializzata - Quasi ex NBFL 1.8 Sportizzata - Team Ciocapiat Member
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Ecco la ND RF DNLGND66 181 42,315 30-06-2017, 17:45
Ultimo messaggio: Andrea Rauli
  Ecco il lavoro finito del WE mauro 18 5,008 28-01-2013, 11:42
Ultimo messaggio: [LoD]Gandalf
  Ecco il gruppo MX5 Italia su Waze!!!! The king 7 4,221 23-05-2012, 13:29
Ultimo messaggio: robyrock
  ecco, aimè è successo... gava 59 12,426 01-01-2012, 17:07
Ultimo messaggio: Lorenzo
  Ecco la mia NA Matsuda 44 9,508 28-04-2011, 20:19
Ultimo messaggio: Phreno
  ecco cosa vuol dire essersi fatti una certa reputazione texwiller 11 3,183 22-04-2010, 23:17
Ultimo messaggio: SHARK
  Restauro TOTALE! ecco le foto Elysa 118 18,807 28-07-2009, 16:43
Ultimo messaggio: tabaccaio
  Ecco la mia............Mixis. axet 22 3,955 26-02-2009, 11:26
Ultimo messaggio: axet
  Ecco come si comporta la nostra piccolina contra un slk! Tuonoz 34 9,574 01-11-2008, 22:33
Ultimo messaggio: Kublay
  ecco MELA.....in foto. t3nity 18 7,101 23-10-2008, 09:47
Ultimo messaggio: CJ_



Utenti che stanno guardando questa discussione: 9 Ospite(i)