@Pollice:
Sul fruitore medio hai senz' altro ragione, però queste sono auto "passionali"..... e gli appassionati hanno sempre dei parametri di scelta anomali. :oops:
Lo so che la parola "passionale" non ha quasi più nessun significato nel mondo dell' auto, a differenza di quello della moto. :no_:
Comunque sono convinto che ci siano ancora parecchie persone che leggono le riviste e si basano su alcuni parametri per la scelta.
Fare il miglior tempo tra il punto "A" e il punto "B" può essere un parametro di scelta.... :haha:
Ratapignata Ha scritto:Sulla carta la ND 2.0 dovrebbe essere più "divertente" della NC 2.0 nel misto stretto.
Però l'nd anche se più corta è più larga di una nc che a mio parere è già troppo larga per il tipo di auto,quindi non so nel misto stretto quanto sia realmente più divertente.
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
Per quanto riguarda il discorso su GT-86 successo o flop, per parlare con qualche dato:
Targhe perimetro EU28+EFTA
[ATTACH=CONFIG]36254[/ATTACH]
Il dato comprende eventuali auto-immatricolazioni (KM0/demo) e canali corporate (LTR, RAC, ecc.)
Ora, ovviamente tra i benchmark ho messo vetture molto più soggette a Km0 e vendite corporate che non la Toyobaru. Ma rimangono volumi relativamente contenuti. E la stessa Toyota non ha fatto mistero del fatto che una ipotetica versione scoperta (che nel concept era magnifica) e una altrettanto ipotetica versione pepata sono rimaste bloccate per via degli scarsi volumi della attuale.
Edit: ovviamente il discorso cambia se parliamo del mercato nord americano, in termini di confronto con le altre vetture elencate. Ma bisognerebbe sapere quale era il target che si sono fissate Toyota e Subaru
Animal farm Ha scritto:Sembra di essere tornati nel 2000, quando a luglio Mazda USA presentò la FL accreditandola di 155 cv, salvo poi dichiarare dopo qualche mese (e dopo decine di topic su miata.net con rullate confronti e imbarazzanti tra NB e FL), con tante scuse, che in effetti i cavalli erano 142.
Oggi però la ND non l'ha ancor provata nessuno....
Nuovo video sulla ND....!
[video]http://www.autoblog.it/post/398530/mazda-mx-5-nuovo-video-ufficiale-2[/video]
Marco - NA1.6 1991 Classic Red(04) EX NC2.0(06)-NB1.6(99)-NA1.6(96)-NA1.6(94) A Miata's Lover - MX5Passion..io c'ero!! Real car have only Two seats. Everything else is a bus!