Location: Milano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
NC 2.0 160cv (2005-2010)
Un allestimento speciale ND 2.0 con sedili in tessuto disegnati da Recaro, priva di navigatore e multimedia quindi senza quel coso che esce dal cruscotto come una erezione mattutina, priva di riscaldamento sedili, priva di xeno e tergifari, colore unico bianco pastello, cerchi da 16 ma omologazione a libretto per 225-16, 215-17 e 235-17, capote in vinile, assetto Ohlins (come sulla Peugeot RCZ), mappa da 180 CV, a max 29K euro con unico optional: assenza di climatizzatore (a costo zero), e' quello che Mazda Italia dovrebbe fare, invece di baloccarsi con le cazzate.
Tirerebbe le vendite anche delle 1.5 piu' di qualsiasi insulsa pubblicita' sulle riviste, solo col richiamo mediatico diffuso dai vari gruppi di appassionati.
Redfury Ha scritto:A me il cruscotto con contakm centrale .....
ehhmmm....c'è comunque il contagiri al centro....
[ATTACH=CONFIG]35948[/ATTACH]
Marco - NA1.6 1991 Classic Red(04) EX NC2.0(06)-NB1.6(99)-NA1.6(96)-NA1.6(94) A Miata's Lover - MX5Passion..io c'ero!! Real car have only Two seats. Everything else is a bus!
MS85 Ha scritto:Eh ma alla fine quella vendono (a meno che tutti gli annunci delle NC 1.8 siano stati messi tutti da gente che si è sbagliata ed ora è passata al 2.0, ma dubito)
Inviato dal mio Smartufone utilizzando Tapatalk
In effetti vedendo quante NA 1.8 130 girano rispetto alle 1.6 90 cavalli XD
Liosandro Ha scritto:Ve lo dico papale papale: mazda ha sbagliato a mettere in test ai giornalisti la versione meno potente.
Chi vivrà vedrà.
Ma la gatta frettolosa ha fatto i gattini nel giardino del vicino.
Ciao
Ale
Per me è vero esattamente il contrario: In Mazda sapevano benissimo che se avessere presentato le due versioni in contemporanea o quella meno potente in un secondo momento, il nuovo 1.5 non l'avrebbe cagato nessuno e tutti si sarebbero concentrati, come è ovvio che sia, sulla versione più performante. Inoltre da qui alla commercializzazione ci sono altri 5/6 mesi se tutto va bene: in questo lungo lasso di tempo terranno l'attenzione alta sulla MX-5 proprio per via di questo nuovo 2.0 di cui sono tanto restii a parlare. Quando ci saranno le presentazioni nazionali nei vari Paesi (quelli in cui arriverà il 2.0; e si, speriamo anche nel nostro) e ci sarà il nuovo 2.0, i riflettori saranno tutti per lui. Intanto con la presentazione del motore 1.5 hanno dimostrato che, anche con un motore così piccino e con una cavalleria relativamente esigua, possono garantire un elevatissimo piacere di guida, confermando la bontà del progetto in toto. Poi, ovviamente, chi vuole comprare il 2.0 prenderà quello, ma chi è in cerca di una spiderina piccola, economica, piacevole da guidare e ben fatta adesso, grazie alla stampa, sa che la ND 1.5 non è affatto un ripiego e può tranquillamente fare ciò che il motore 1.8 faceva sulla NC.
Non sono d'accordo.
Stiamo sempre parlando di mag racing, e... Parliamoci chiaro: un modello nel corso degli anni deve inevitabilmente far parlare di sè per le prestazioni aumentate.
Soprattutto un modello sportivo.
La MX5, attenti bene SU CARTA, ha sempre visto crescere le proprie prestazioni, nel corso degli anni.
Non parlo della prestazione in curva (chiaramente) ma dei numerini che interessano a chi legge i giornali prima di andare a metterci il *****.
La potenza deve avere qualche numero in più.
Dovrebbero capire che all'uomo della strada, e la macchina la devono vendere soprattutto a lui, interessa relativamente sapere dei 1000kg. Che poi, tanto per cambiare, sembra non siano lì. Nemmeno sul 1.5, figurarsi sul 2.0.
Purtroppo quello che immagino è che la macchina in versione 2.0 possa essere molto più pesante della versione piccola. Con 5 cv in meno? Bah.
Quello che dicono non è NÈ una cosa che interessa chi non è un buon guidatore appassionato, NÈ chi è un neofita.
Può interessare un superappassionato, che sa che tanti kg in meno contano più dei cv.
Ma secondo voi quanti dei milioni di proprietari di MX5 sono superappassionati che capiscono certi piccoli dettagli?
Un esempio? Quello che è successo con la GT86/BRX.
Un'auto dinamicamente bellissima, leggera, tp, ma di cui tutti dicevano: manca un po' di potenza. 200cv?
Ed è un mezzo fallimento sul mercato.
Questo intendo.
Chiccazzo se ne frega dell'essenza?
Ciao
Ale
NC 2.0 Galaxy Grey, Crankshaft NCFL, CAI AEM, Header, mid pipe & Muffler GWR, Ohlins DFV, OZ Alleggerita, and a pinch of Mondiale Racing magic.
Redfury Ha scritto:Beh perchè chi ha il 2.0 non lo vende,poi c'è da dire che la 2.0 in italia a parte i primi anni è stata venduta solo come RC e che nelle concessionarie le km zero eran tutte 1.8,quindi han venduto più 1.8 anche perchè mazda italia ha puntato su quello.
Mexo Cinqo Ha scritto:In effetti vedendo quante NA 1.8 130 girano rispetto alle 1.6 90 cavalli XD
Ora, io ho i dati di immatricolazione della MX-5 splittati per mercato e per mese, ma purtroppo non ho lo split per motore. Se qualcuni li ha sono anche un dato interessante da leggere.
In assenza di quello, i primi due indicatori per la NC che mi vengono in mente possono essere:
1- Il numero di NC 2.0 registrate sul forum rispetto alle NC 1.8. Però è un po' come sondare le preferenze di voto degli italiani andando ad intervistare gli iscritti al forum forzasilvio. Io non lo considererei un campione rappresentativo
2- Fare un giro su autoscout e vedere cosa viene proposto. E in Europa (i mercati rappresentativi ci sono tutti, tranne UK), il 2.0 rappresenta il 20% delle offerte.
Io mi fido di più della seconda strada. Ora, sì possiamo presumere che chi compra un 2.0 poi non lo vende mai. Ma mi sembra strano. Poi ripeto, non è un sistema ottimale, ma è il migliore che ho al momento. Posso poi provare a chiedere ai colleghi che lavorano sulla 124, loro il dato di sicuro ce l'hanno.
La sensazione è che, tolti noi malati su questo forum, la maggior parte dei clienti Miata la compri per andarci a spasso ogni tanto e che dunque non senta il bisogno di un 2.0. Poi ovviamente qui non ce ne sono così tanti perchè magari quando hanno preso la loro come alternativa aveano valutato una Peugeot 308 cc (per dare l'idea), per cui non è gente che sente il bisogno di registrarsi su un forum o documentarsi un po' su ciò che guida.
Gagio un abBANnato ha sempre un posto in prima fila
Registrato: Feb 2009
Messaggi: 11,225
60 milioni di Primi Ministri
60 milioni di allenatori
60 milioni di strateghi commerciali
Arancia Meccanica London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
------------------------------------------------------------------- Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------ Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------
Location: Rivalta di Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
NA 1.6 115cv (1989-1993)
Liosandro Ha scritto:Un esempio? Quello che è successo con la GT86/BRX.
Un'auto dinamicamente bellissima, leggera, tp, ma di cui tutti dicevano: manca un po' di potenza. 200cv?
Ed è un mezzo fallimento sul mercato.
Questo intendo.
Chiccazzo se ne frega dell'essenza?
Ciao
Ale
Io invece penso il contrario, se andava uguale, e su libretto avessero dichiarato 90cv, ne avrebbero vendute il quadruplo.
Volevi più potenza? Allora più freni, più gomme, più differenziale, più rinforzi... e la macchina sarebbe costata 40K invece che 30... quindi ancora meno vendite!