Gagio un abBANnato ha sempre un posto in prima fila
Registrato: Feb 2009
Messaggi: 11,225
Megaboy Ha scritto:beh, c'è un dettaglio che riprende leggermente la NB-FL, cioè il taglio del cofano sui fari
quoto!
Almeno di questa c'e' anche la versione coupe':
Arancia Meccanica London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
------------------------------------------------------------------- Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------ Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------
Diciamo che le prime 2 serie iniziano ad essere anziane e con molti km alle spalle, mica tutti hanno tempo e voglia di spendere soldi per mantenerle come prima guida.
La 3 serie ha un bel motore e la NCFL è quasi guardabile, rimane un telaio non MX-5 con un handling non MX-5.
Questa la trovo carina e la parte tecnica pare che a nessuno interessi: pesa intorno hai 1000kg e avrà motori più moderni ed efficienti.
A me basta e avanza, rimane la prova su strada.
Da quando in qua l'aspetto estetico è il metro di misura principale di una Miata?
Per fortuna non sono rimasto sveglio a guardare la diretta !
Pare sempre più difficile sfornare qualcosa di bello.
Se dovesse pesare realmente 1.050 kg con 180 cv potrebbe essere interessante....
Comunque per adesso sono solo foto.... vedremo dal vivo.
Secondo me hanno volutamente dato un netto distacco dalle serie precedenti sopratutto na ed nb, in mondo dove tutte le case cercano un design ispirato al passato con questa secondo me se ne vogliono allontanare dato che il tentato revival è stata la nc... Detto questo a me piace, piccola ma muscolosa e interni molto avvolgenti
Ma a fare fari e bocca ovale e posteriore guardabile e originale gli sarebbe costato di più? Così sembra la F-Type dei poveri. La NA è un'icona, perchè non l'hanno sfruttata?
In generale non sembra male, pur mancando di personalità estetica, ma dovrà davvero pesare 1000 kg. Gli interni poi non li capisco, con il monitor a scoparsa, la manopola multimediale e i pannelli porta in tinta, che non ci sono mai stati. Confido in una versione base-base, più leggera e senza tutti questi orpelli inutili su una MX. Appena possibile vado a abbracciare la mia NA, che terrò ancora molto a lungo.
Rob72 ho i maroni stropicciati a furia di toccarmi
Registrato: May 2008
Messaggi: 4,708
Location: Ancona
Regione/Stato: Marche
Modello:
NA 1.6 115cv (1989-1993)
In generale mi piace.
Per ora non digerisco la linea dei fari anteriori che mi ricorda la sensazione di tristezza trasmessa dai fari della prima serie della maserati quattroporte (quella attuale).
Purtroppo sono ormai prigionieri di loro stessi per il design a "bocca sorridente" dell'apertura anteriore. Secondo me dovevano osare di più.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993 CLASSIC RED)
ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)