This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 5 voto(i) - 4.2 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NC] my miata e my little tuscany
-PEWO- Ha scritto:25/35... Su aspirato? Solo con la rasatura variabile e centralina...



Inviato...punto è basta.

Sembrano tanti anche a me...ma se dicono così vuol dire che probabilmente si riescono a trovare (sempre che i banchi su cui sono stati poi provati siano affidabili e non di quelli "un tot al kg").

Ci sta comunque che un motore nato per essere "Minimo Euro 4" sia talmente tanto strozzato che una volta stappato porta ad incrementi sostanziosi, magari anche in vista di futuri sviluppi per altre applicazioni (altre auto o qualche restyling o serie speciale)

E' vero pero' che per raggiungere tali incrementi devono viaggiare skatalizzati, con benza 100 RON, mappa fatta bene e scarico completo...e soprattutto non costa 2 lire come tirarli fuori da un turbo.
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion  www.italianroads.it

La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
  Cita messaggio
Siamo seri da aspirato è fantascienza.





Inviato...punto è basta.
Cerca di ottenere sempre ciò che ami o dovrai accontentarti di amare ciò che hai..[center:3105rw3u][/center:3105rw3u]


124 Abarth ... in fondo molto Miata!

EX NB-FL 1800 Turbo!.... PRINCIPATO DI " NICHELINO " :-)

http://i65.tinypic.com/28mmz5g.jpg
  Cita messaggio
Sono mediamente una quindicina di CV per scarico completo fatto come si deve, e una dozzina per una mappa con gli anticipi tirati al limite sulla 100 ottani (in presenza di scarico).
Non mi sembrano valori esagerati, penso sarete d'accordo.
Il mio "massimo 30 CV" si riferisce a test effettuato da TDR con scarico completo GWR, collettore ceramico skat, midpipe skat 2 silenziatori, terminale Race, testato su banco la cui affidabilita' non era in discussione ma che in ogni caso e' ininfluente dato che ha effettuato le misure prima e dopo sullo stesso banco e nello stesso giorno (l'errore strumentale quindi viene annullato in quanto sempre presente, conta solo la differenza e non i valori assoluti).
  Cita messaggio
Comunque si stava parlando del mio motore e di modifiche che forse in questo forum son state fatte solo da un'altra persona... Non capisco come mai nesssuno se lo sta cagando....
- NC 2.0
-SAPONETTA KILLER cit. A.Ticchi
-midified engine by Lazzeri

-camme mondiale R
-volano oem alleggerito
-AEM intake
-collettori 4-1 scat I.L.
-terminale cobalt
-re-map ECU Mondiale R
-engine torque damper

-grams performance 70mm throttle body
-singular motosports hood louvers
-Öhlins Road&Track DFV coilover
-corner balancing
-sway bars rx8 gialle 
-end links regolabili I.L.
-full powerflex
-full tubi in treccia Mondiale R
-dischi ant e post campana Mondiale R

-wilwood 4 pot calipper
-awr brake dukt
-nankang ar1 235/40/17

-wedssport tc105x 17x9
-Full Alluminium struct braces kit I.L.

-rev.limiter gauges
-carbonmiata rear splitter
-MX-5passion io c'ero!!!
SOTTO 5000 NON è AMORE!!!
  Cita messaggio
ehm... ma tutti i commenti entusiasti delle pagine intorno alla 35 -> 40 ve li siete già scordati?

forza, meno mestruo e più memoria. :oops:
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
  Cita messaggio
karlitos Ha scritto:Comunque si stava parlando del mio motore e di modifiche che forse in questo forum son state fatte solo da un'altra persona... Non capisco come mai nesssuno se lo sta cagando....

:plus1:
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
  Cita messaggio
-PEWO- Ha scritto:Siamo seri da aspirato è fantascienza.





Inviato...punto è basta.

Ribadisco che anche io sono molto scettico, anche se di cose strane col tempo ne ho viste molte (ma anche di banchi che "dichiarano" super incrementi ne ho visti tanti).

Cmq la mia domanda non era rivolta a metter su una polemica sul "vero o non vero": era solo una curiosita'.
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion  www.italianroads.it

La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
  Cita messaggio
Fly Lemon Ha scritto:Ribadisco che anche io sono molto scettico, anche se di cose strane col tempo ne ho viste molte (ma anche di banchi che "dichiarano" super incrementi ne ho visti tanti).

Cmq la mia domanda non era rivolta a metter su una polemica sul "vero o non vero": era solo una curiosita'.

Nessuna polemica con Honda lo si fa! ;-)





Inviato...punto è basta.
Cerca di ottenere sempre ciò che ami o dovrai accontentarti di amare ciò che hai..[center:3105rw3u][/center:3105rw3u]


124 Abarth ... in fondo molto Miata!

EX NB-FL 1800 Turbo!.... PRINCIPATO DI " NICHELINO " :-)

http://i65.tinypic.com/28mmz5g.jpg
  Cita messaggio
karlitos Ha scritto:Comunque si stava parlando del mio motore e di modifiche che forse in questo forum son state fatte solo da un'altra persona... Non capisco come mai nesssuno se lo sta cagando....

Lore chiedo scusa, ho chiesto per pura curiosita', non per altro. Sono rimasto stranito dagli incrementi perche' ho avuto esperienze su altri motori aspirati su cui per prendere anche solo 4-5cv si e' dovuto sputare sangue,

Per il resto non conosco come detto le peculiarita' di quel motore, quindi capire se un intervento rispetto ad un altro sia o meno determinante mi rimane complicato, come capire quanto sia stato asportato o raccordato visto che dalle foto vedo poco e non ho visto i pezzi dal vivo prima e dopo.

Per il resto mi sembra un ottimo lavoro, soprattutto quello fatto sul banco (albero, volano ecc.ecc.)

Chiedo ancora scusa se ho portato il topic OT:oops:
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion  www.italianroads.it

La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
  Cita messaggio
No fly figurati ci mancherebbe! Sai che io sono una persona molto composta! Ma metto foto e spiego come viene preparato un motore in maniera soft e metto foto che potrebbero incuriosire un po tutti gli amanti dei motori ed in generale quasi tutti non se lo cagano... Magari se dovesse capitare a qualc'unaltro ed ha il motore aperto potrebbe replicare.... Tutto qua! In un forum estero secondo me sarebbe un post di riferimento
- NC 2.0
-SAPONETTA KILLER cit. A.Ticchi
-midified engine by Lazzeri

-camme mondiale R
-volano oem alleggerito
-AEM intake
-collettori 4-1 scat I.L.
-terminale cobalt
-re-map ECU Mondiale R
-engine torque damper

-grams performance 70mm throttle body
-singular motosports hood louvers
-Öhlins Road&Track DFV coilover
-corner balancing
-sway bars rx8 gialle 
-end links regolabili I.L.
-full powerflex
-full tubi in treccia Mondiale R
-dischi ant e post campana Mondiale R

-wilwood 4 pot calipper
-awr brake dukt
-nankang ar1 235/40/17

-wedssport tc105x 17x9
-Full Alluminium struct braces kit I.L.

-rev.limiter gauges
-carbonmiata rear splitter
-MX-5passion io c'ero!!!
SOTTO 5000 NON è AMORE!!!
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Storia a lieto fine (Miata M-Edition 96) Antonio 27 3,596 12-05-2024, 19:27
Ultimo messaggio: Phreno
  [NA/NB]  Miata 328 lucabisacchi 36 8,293 26-11-2023, 17:04
Ultimo messaggio: lucabisacchi
  [NA] 1992 Mazda Miata sunburst yellow "Beatrix" Antonio 374 115,029 26-05-2023, 11:42
Ultimo messaggio: Antonio
  [NA] Non c’è due senza tre! (Miata sunburst yellow #114) Antonio 46 9,267 30-04-2023, 16:57
Ultimo messaggio: Antonio
  [NA] Piccola miata Gianluca mx 21 7,128 18-11-2021, 12:59
Ultimo messaggio: alfaluna
  [NB FL] La mia Miata Lorenzo749 318 81,833 22-09-2021, 09:10
Ultimo messaggio: Lorenzo749
  [NA] Cricco's Miata - VdB Silver Crichetto 14 6,327 07-03-2021, 17:40
Ultimo messaggio: Crichetto
Big Grin [ND RF] Ecco la mia Miata.....Hinata!!! Giuppy883 11 6,937 02-10-2019, 21:21
Ultimo messaggio: Krylion
  1992 Mazda Miata sunburst yellow "Bonnie" Antonio 148 55,533 18-04-2019, 14:59
Ultimo messaggio: davifigo
  La miata del Vinzolo -> La Vi"n"ziata vinzolo 116 37,531 02-12-2018, 01:07
Ultimo messaggio: Tompago



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)