This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Foto MX5 varie
LEONARDO NIFOSI Ha scritto:Permettimi di ribadire la mia considerazione.....
In questo forum ci sono troppi designer.
parimerito con collaudatori e piloti Wink
  Cita messaggio
Eh, invece sono proprio punti di vista alla fine...
Pagani, Carrera GT etc sono infatti, spesso e volentieri, di cattivo gusto. Pensa alle porte della SLS o delle Lambo fino alla precedente generazione: cosa sono? Pura ostentazione...Anzi, la SLS roadster, che non ha quelle stupide porte, va anche meglio della coupè a detta di tutti i giornali...
Chinque ha un lato tamarro che vuole venir fuori, il mio vorrebbe che riverniciassi i cerchi in verde takata o blu puffo...Però, come una torta troppo dolce o un vino troppo alcolico perdono la loro "eccellenza", lo stesso vale per un auto.
Nel caso del nostro "pomo della discordia", quel paraurti potrà anche piacerti, ma non puoi negare l'evidente scalino con le minigonne o il cozzare della sua linea con il grigio un po' anonimo. Fosse stata più audace nel colore e/o nella realizzazione forse sarebbe stata più riuscita, o comunque, insidacabilmente, ben curata. Così invece a me sembra un lavoro a metà.
In mezzo a tutte le auto più inutili e di cattivo gusto che si trovano, ad esempio, al My Special Car ce n'è sempre qualcuna che, per quanto vistosa, piace anche al più ottuso dei puristi, ed è proprio quel livello di cui parlo: se devi fare un intervento fallo bene, ragionaci su e realizzalo dall'inizio alla fine con la stessa idea in mente. Ma purtroppo moltissima gente si perde in particolari invisibili tralasciando cose più evidenti.
Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~


http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0

https://www.facebook.com/DriveTherapy.net
  Cita messaggio
Pensa invece che io ho ringraziato questa foto perché volevo assolutanente comprare quei cerchi ed ho visto cbe le stanno male più del paraurti...

IMHO tutto soggettivo. ...

Però anche a ne da fastidio quando estremi conservatori giudicano l'operato di qlc in maniera secca ed oggettivamente sgarbata...

Prima di acquistare un upgrade c'è stato qlc che l'ha disegnata... qlc che l'ha progettata...
Un redeller che l'ha comprata ed qlc che l'ha comprata e pagata...

Quindi sempre IMHO il buon gusto é soggettivo anche se la macchina é di 6 colori diversi...
Io ol mio primo telefonino con videocamera l'ho grattato e dipinto con lo smalto di mia madre per fare un bicolore... a me piaceva... anche se qualitativamente non era il massimo della riuscita... Big Grin

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
  • NA 115 RED
  • NC 2.0 LIMITED EDITION RED
  • NA 1800 SILVER
  • NA 1800 GREEN
  Cita messaggio
Per me il paraurti RB/Rs Aizawa/HKS è un classico anni '90/00, magari oggi appare un po' fuori moda, ma non certo da truzzo, e su questa grigia sta anche bene
Ovviamente imho si intende
  Cita messaggio
Poi c'è sempre la sezione alla ricerca dell'originalità dove si può sbavare sulle foto delle brochure d'annata
Buahhh
  Cita messaggio
Ragazzi se ho urtato la sensibilità di qualcuno considerando "truzzo" quel paraurti tuning me ne scuso non avrei voluto fare così male... ma purtroppo devo ribadire che la mia posizione come quella di altri (penso...) si trova vicino a quella di Demios.
Quel paraurti a me sembra "sgraziato" su quella NA... preferite così? e così sia... ma non dite che se uno se ne esce con un giudizio così è per forza un purista integralista perchè parlereste senza sapere nulla della persona che è dall'altra parte del monitor che ha solo espresso un parere persnale su un paraurti...
Se ci si prende il disturbo di andare qualche post dietro sono sicuro ci saranno miei commeniti positivi anche su NA NB o NC "tunate" che anche se truzze o al limite in un contesto stradale ordinario trovo molto belle...
Morale della favola... solo perchè penso che un paraurti sia truzzo, scusate, sgraziato, non vuol dire che qualcuno possa dire con certezza quali sono i miei gusti in fatto di macchine con la sicurezza di aver detto una cosa esatta...
NA 1.8 Blue Montego '94 (U.S. leather package)
  Cita messaggio
giusto per sedare la discussione......volevo precisare, che ho preso spunto dalla tua considerazione di qualche post fà, solo per sottolineare alcuni concetti o il mio punto di vista, e preciso che non voleva essere una critica a te o Demios. (come detta altre volte lungi da me dal litigare con altri iscritti..)
Diciamo piuttosto che in questi anni di frequentazione del forum, la mia percezione, è quella che i puristi o amanti della Na originale, tendono ad essere molto più "espliciti" e utilizzatori di aggettivi coloriti, più di quanto facciano invece gli amanti della personalizzazione verso quest' ultimi....
....è un po, come se io sostenessi (come dicono alcuni al di fuori del nostro mondo!!!) chi compra una MX5 è colui che ha il pallino del
VOGLIO MA NON POSSO!!!!!!...............no comment!!!!!!
E per quel che riguarda il farsi scudo di un monitor, faccio un parametro rivolto alla musica, ......io non posso soffrire Gigi D' Alessio, ma dubito che incontrandolo per strada gli direi:.......Ueeee Bella Napoli.....sai che fai proprio una musica da Truzzo!!!!!!!!......

Un saluto e
Buon Week a tutti
  Cita messaggio
Premetto che neanche io volevo e voglio litigare... ne volevo offendere nessuno... purtroppo quel paraurti m'è sembrato truzzo e l'ho detto...
Qualcuno dei puristi, come li chiami tu (visto che non sento di appartenere alla categoria se esiste) potrebbe dire la stessa costa dei cerchi OZ ultraleggera color canna di fucile che montavo sulla mia NA ma non mi sentirei in alcuna maniera offeso gli direi "non sono d'accordo a me non sembrano truzzi" e fine della favola...
Per il paragone musicale complimenti, di certo hai ragione... anche io non credo sia giusto e delicato urtare direttamente la sensibilità di qualcuno dicendogli "la tua macchina è truzza e non se pò guardà" difatti quando qualcuno del forum ha scelto delle soluzioni a mio gusto discutibili esteticamente più che dire "non è di mio gusto" non ho mai fatto ( parlo per me ovviamente e so che il tuo discorso è anche generale) ma devi tenere in considerazione che più le scelte sono ardite più sono spinte le modifiche più si possono esporre ad essere oggetto di critica e purtroppo è così in ogni campo...
NA 1.8 Blue Montego '94 (U.S. leather package)
  Cita messaggio
ma ********** è possibile che ogni ********** di post su questo forum di ******** fà nascere flame in ogni dove?
ma vi date una regolata?
  Cita messaggio
uhahahaha :haha: meglio buttarla sul ridere, ultimamente l' umore è piuttosto scontroso...organizziamo un giro in pista che ci passa :chessygrin:
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Video mx5 varie mr.magoo87 1,050 231,935 15-08-2022, 13:01
Ultimo messaggio: Interceptor66
  Foto MX5 da vomito 7even 1,860 339,587 22-03-2021, 19:27
Ultimo messaggio: Mitzkal
  La ND .. foto scoop o fake ? pcasaran 160 37,018 01-10-2013, 14:15
Ultimo messaggio: pilistation
  Foto Mx5 Crash Matsuda 44 19,527 15-02-2013, 17:44
Ultimo messaggio: open_sky
  neve 2012 / foto / video / danni Clarence 124 22,309 14-02-2013, 16:41
Ultimo messaggio: davidino
  Assetto economico RACELAND arrivato !!! FOTO & INFO [pag 1] senna 920 102,629 07-12-2012, 20:14
Ultimo messaggio: cavallom900
  Informazioni NB/NBFL manutenzione e varie Wolfango 10 5,269 10-07-2012, 15:04
Ultimo messaggio: Ratapignata
  Sono andato a vedere questa NA '92, Mariner Blue [Foto e Consigli] MaverikGTI 60 13,567 07-12-2011, 17:05
Ultimo messaggio: MaverikGTI
  C'è lo sciopero dei benzinai?? Vada per la foto della MX5 NA!!! Robby77 9 4,706 21-10-2011, 16:42
Ultimo messaggio: Robby77
  questa foto mi ha scioccato..Roll Bar d'obbligo! (Contiene immagine molto forte) ggcapp 97 20,577 20-05-2011, 11:50
Ultimo messaggio: B747



Utenti che stanno guardando questa discussione: 18 Ospite(i)