This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Foto MX5 varie
...ed è chiaro che a questo non manca di certo il grano in tasca...! Clà è chiaro che qui si parla per parlare... Perlomeno ti assicuro che nel mio portafoglio c'è ben poco da sguazzare, e che non sono nato meccanico (ma dove posso mi arrangio)...! :chessygrin: Il mio è un parere strettamente estetico, tutto qui... Ed in tutta onestà preferisco aspettare e far le modifiche che voglio spendendo quel che c'è da spendere... E riguardo dimensioni, stretch o meno, ecc. mi informo riguardo i pezzi che mi possono interessare, anzi: mi sono iscritto apposta al forum proprio perchè non sono nato "imparato"... Sapevo già che quei cerchi, quelle gomme e quel fender costano tutti assieme un occhio della testa (sempre CJ docet! Lol)... Ma qui non si parla di portafogli, ma di gusti personali: e tra questi e gli altri postati prima, non ho alcun dubbio su quali siano più belli.
Nicola - 3viso
STM - Sodalizio Triveneto Miata

Subaru Forester 2.0 BIFUEL

2004 NBFL Milestone Anonymous Grey - CAI I.L. Motorsport - EBC Green Stuff - Cj Tow Hook - Racing Beat Power Pulse - Centrale I.L. - Maruha VP-header - Roll Bar by Sassa - Gaz Gold Pro

Ciao Claudio! - "Ci guadagno", disse la volpe, "il colore del grano" -

  Cita messaggio
Portafoglio a parte, la mia maggior soddisfazione è reperire certi pezzi a prezzi di molto inferiori al nuovo o alle quotazioni di mercato, diciamo uno dei miei classici "colpo dell'anno"
Inoltre per fare una Special come quella grigia non c'è bisogno di svenarsi, basta programmare e spalmare le spese nel tempo ed avere molta pazienza di aspettare le occasioni
Arrivare con i soldi in mano ed aver fretta di fare questo e quello non è il metodo migliore di affezionarsi alla propria auto, anzi si corre il rischio di stufarsi del giocattolo e buttare via denaro
  Cita messaggio
non era riferito a te o allo specifico esempio semplicemente il forum ha 20 discussioni uguali identiche su cosa ci sta e cosa no sotto NA/NB ripetute 200 volte di gente che vuole cose che non possono coesistere, forma e funzione in contrapposizione e quando questo non basta arrivano le proposte di spese folli che non risolverebbero comunque il problema o solo in parte... gente chè è indecisa tra dei cerchi che il set + economico costa 1800€...se il problema è sol oscegliere quale tra i 3 il problema misure non ce l'hai + son tutte case che (visto il prezzo) te li fanno praticamente come vuoi! è inutile che uno si spacca la testa e diventa cieco pensando a cerchi canalosissimi quando il suo problema è che tanto non è disposto a farceli stare. ok le scelte vanno ragionate e necessitano cash, io ho avuto i BBS in salotto 9mesi da restaurare fermi e poi ho sbagliato misura, ma mi pare non ci sia dietro una valutazione uno studio per capire da soli cosa si può fare fidandosi solo degli altri e allora si sta tutti fermi senza fare nulla.
paladini dell'originalità esclusi gli altri sono 20 che si danno a esperimenti modifiche e il resto aspetta cosa non si sà...
Feature: Spaghetti-Garage

Linhbergh Nguyen Ha scritto:When you drive these Miatas --be it a slammed rice mobile, or fast-on-the-track-handling-monster -- it puts a giant smile on your face. And at the end of the day, it is real hard to remove that smile.
  Cita messaggio
oldcafe Ha scritto:Arrivare con i soldi in mano ed aver fretta di fare questo e quello non è il metodo migliore di affezionarsi alla propria auto, anzi si corre il rischio di stufarsi del giocattolo e buttare via denaro
Imho hai perfettamente colto nel segno! :plus1:
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
oldcafe Ha scritto:Portafoglio a parte, la mia maggior soddisfazione è reperire certi pezzi a prezzi di molto inferiori al nuovo o alle quotazioni di mercato, diciamo uno dei miei classici "colpo dell'anno"
Inoltre per fare una Special come quella grigia non c'è bisogno di svenarsi, basta programmare e spalmare le spese nel tempo ed avere molta pazienza di aspettare le occasioni
Arrivare con i soldi in mano ed aver fretta di fare questo e quello non è il metodo migliore di affezionarsi alla propria auto, anzi si corre il rischio di stufarsi del giocattolo e buttare via denaro

Si lo so Fabio, anche perché penso che tutta la roba che ho, l'abbia presa al prezzo più basso che potevo, inoltre quelle poche volte che ho rivenduto qualcosa ho sempre ripreso i miei e non certo perché ci voglio speculare sopra
  Cita messaggio
Ciao Clarence,
sicuramente io sono uno che comprerebbe cerchi da 2k € per la mia NA, anzi, sto cercando. Sicuramente ho tartassato il forum e ho rotto i maroni a te e CJ.
Alla fine un forum nasce per questo ma, se non fosse per una delle tue risposte in messaggio privato sai che dovrei sfogliare 1000 pagine del forum e non ne trarrei chiarezza? Sad
Sarò tonto, (sicuramente) sarà che non ne capisco nulla di ste cose (100% vero) ma uno parte con: mi piace quella. e da li cerca. poi chiaro che le mie esigenze sono:
farò pista, non voglio i fender ma deve avere un canale esagerato. bassa ma non che abbia escursione zero. (anche perche' che senso avrebbe un turbo o un compressore su un'auto che gira a tampone e tocca dappertutto?
Comunque sei stato di grandissimo aiuto sulle delucidazioni per me, so che quello che hai appena scritto in parte era riferito anche a me :chessygrin: che so di non capirne molto.

p.s. perche' non si fa una discussione con scritto che assetto, che misure di cerchio l'effetto finale e la foto di una mazda cosi per rendersi un'idea?
Tipo le tue dove con la foto dici che ci hai fatto e quali sono gli svantaggi di un'assetto cosi basso (guidabilità o che altro) però con tutto in ordine e in una discussione. Altrimenti sono veramente 1000 pagine da leggere.
  Cita messaggio
oldcafe Ha scritto:Si lo so Fabio, anche perché penso che tutta la roba che ho, l'abbia presa al prezzo più basso che potevo, inoltre quelle poche volte che ho rivenduto qualcosa ho sempre ripreso i miei e non certo perché ci voglio speculare sopra
La filosofia che hai utilizzato è ineccepibile, (anche se per attuarla bisogna avere buone conoscenze) il fatto che non ci lucri sopra ti fa onore, e per quanto mi riguarda la tua NA è spettacolare!Thumbup
大麦のマリナーブルー

Citazione:Il palazzo della Civiltà Italiana e la tua M1 mi sembrano avere molto in comune:
entrambi hanno reinterpretato la classicità in maniera originale, divenendo col tempo dei classici essi stessi.
-malleus-
  Cita messaggio
ORZO Ha scritto:La filosofia che hai utilizzato è ineccepibile, (anche se per attuarla bisogna avere buone conoscenze) il fatto che non ci lucri sopra ti fa onore, e per quanto mi riguarda la tua NA è spettacolare!Thumbup

Grazie per i complimenti, per le conoscenze basta aver un pò di costanza nel farsi conoscere dove circolano i pezzi giusti e con il tempo si trova tutto, se si parla di pezzi JDM, siamo più fortunati dei colleghi americani, noi siamo più vicini all'Inghilterra che è una vera miniera di pezzi tutto sommato convenienti, un esempio?
provate a gurdare il mercatino del nutz in quasiasi settimana, e ditemi dove altro si può trovare un collettore usato a 150/200€ quando il suo prezzo nuovo è di 3 o 4 volte superiore ? e non è il solo posto dove vedere
Un'altra cosa importante è avere la disponibilità quando c'è l'occasione, e molte volte ho dovuto passare, ma non è il caso di farne un dramma, prima o poi...
  Cita messaggio
Beh, io ho le idee molto chiare di quello che voglio fare:
cerchio bello, canale 8, ET 15 - 20 - 25 , gomma stretchata, non ci devo andare in pista e dubito ci andrò mai, non mi frega di dare qualche giro di rollata ai fender per farci entrare i cerchi e soprattutto non mi frega del cerchio stracostoso di marca rarissimo ecc.
potrei montare i fender flares ma solo se trovo il cerchio perfetto (i Bassett mi stanno piacendo molto), non devo fare trak day ma devo tenermi l'auto intatta a Roma, quindi un po' di altezza da terra devo per forza.
E punto principale: non voglio tenerla originale, mi sono comprato questa NA di certo non per il suo aspetto vintage ma per farla come dico io Wink
  Cita messaggio
Clarence Ha scritto:non era riferito a te o allo specifico esempio semplicemente il forum ha 20 discussioni uguali identiche su cosa ci sta e cosa no sotto NA/NB ripetute 200 volte di gente che vuole cose che non possono coesistere, forma e funzione in contrapposizione e quando questo non basta arrivano le proposte di spese folli che non risolverebbero comunque il problema o solo in parte... gente chè è indecisa tra dei cerchi che il set + economico costa 1800€...se il problema è sol oscegliere quale tra i 3 il problema misure non ce l'hai + son tutte case che (visto il prezzo) te li fanno praticamente come vuoi! è inutile che uno si spacca la testa e diventa cieco pensando a cerchi canalosissimi quando il suo problema è che tanto non è disposto a farceli stare. ok le scelte vanno ragionate e necessitano cash, io ho avuto i BBS in salotto 9mesi da restaurare fermi e poi ho sbagliato misura, ma mi pare non ci sia dietro una valutazione uno studio per capire da soli cosa si può fare fidandosi solo degli altri e allora si sta tutti fermi senza fare nulla.
paladini dell'originalità esclusi gli altri sono 20 che si danno a esperimenti modifiche e il resto aspetta cosa non si sà...

Ok, scusami non volevo aprire una polemica... Era solo per chiarezza... Purtroppo dobbiamo considerare un sacco di fattori in gioco, molti dei quali strettamente personali e legati alle varie esigenze che può avere quella determinata persona... Chi punta alla performance, chi alla bellezza estetica, chi insegue una o l'altra tipologia di stile (clean, jdm, o più semplicemente che cerca l'originalità della vettura ed un mantenimento perfetto). Se consideri poi che nel mezzo ci sono mille sfumature, il gioco è fatto. Io non voglio sindacare su come viviate il forum: dal mio punto di vista lo "uso" per trarne il massimo vantaggio a beneficio della mia auto prima di tutto, ma anche per sparare ogni tanto quattro cazzate con persone che condividono la mia stessa passione..! Ciònonostante, considera che anche io sono una persona che vuole le cose "fatte come dico io": mi sta bene il cerchione ultraspesso, ma voglio evitare di rollare (così come voglio evitare tutte le modifiche irreversibili sulla mia macchina!). Mi piacerebbe l'assetto "scappella-tombini", ma purtroppo in Italia sono riusciti a mettere le barriere architettonicheanche per strada, oltre che sui marciapiedi... Ormai andare in giro per strada tra dossi, buche (voragini, scusate) e chi più ne ha più ne metta è come correre sulle uova.....
Questioni a parte, sono d'accordissimo con te Oldcafè: anche io ho in mente le modifiche e aspetto pazientemente di trovarle a prezzi "umani"... Compresi i BBS famosi che a Clarence son rimasti nove mesi in salotto...! :chessygrin: Bene, ora datemi un fazzoletto che mi asciugo le bave alla bocca...!! :haha:
Nicola - 3viso
STM - Sodalizio Triveneto Miata

Subaru Forester 2.0 BIFUEL

2004 NBFL Milestone Anonymous Grey - CAI I.L. Motorsport - EBC Green Stuff - Cj Tow Hook - Racing Beat Power Pulse - Centrale I.L. - Maruha VP-header - Roll Bar by Sassa - Gaz Gold Pro

Ciao Claudio! - "Ci guadagno", disse la volpe, "il colore del grano" -

  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Video mx5 varie mr.magoo87 1,050 231,924 15-08-2022, 13:01
Ultimo messaggio: Interceptor66
  Foto MX5 da vomito 7even 1,860 339,528 22-03-2021, 19:27
Ultimo messaggio: Mitzkal
  La ND .. foto scoop o fake ? pcasaran 160 37,014 01-10-2013, 14:15
Ultimo messaggio: pilistation
  Foto Mx5 Crash Matsuda 44 19,527 15-02-2013, 17:44
Ultimo messaggio: open_sky
  neve 2012 / foto / video / danni Clarence 124 22,309 14-02-2013, 16:41
Ultimo messaggio: davidino
  Assetto economico RACELAND arrivato !!! FOTO & INFO [pag 1] senna 920 102,605 07-12-2012, 20:14
Ultimo messaggio: cavallom900
  Informazioni NB/NBFL manutenzione e varie Wolfango 10 5,269 10-07-2012, 15:04
Ultimo messaggio: Ratapignata
  Sono andato a vedere questa NA '92, Mariner Blue [Foto e Consigli] MaverikGTI 60 13,565 07-12-2011, 17:05
Ultimo messaggio: MaverikGTI
  C'è lo sciopero dei benzinai?? Vada per la foto della MX5 NA!!! Robby77 9 4,706 21-10-2011, 16:42
Ultimo messaggio: Robby77
  questa foto mi ha scioccato..Roll Bar d'obbligo! (Contiene immagine molto forte) ggcapp 97 20,576 20-05-2011, 11:50
Ultimo messaggio: B747



Utenti che stanno guardando questa discussione: 17 Ospite(i)