| 
		
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Desenzano del Garda
  Regione/Stato: Lombardia
 Modello: 
 
		
			mi riallaccio alla discussione visto che forse ( non lo urlo) due ne ho addocchiati di sedili..
 Li ho provati bene e non sono certo super contenitivi ma credo che saran megliodegli originali senza dubbio.
 
 Problema staffe sto cercando se trovo qualche misura interessante o autocad, avete qualcosa?
 
			
		 
	
	
		
		
		30-11-2020, 11:50 
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-11-2020, 11:50 da andrewosky.)
		
	 
		
		
		
		
			
	
Location: Desenzano del Garda
  Regione/Stato: Lombardia
 Modello: 
 
		
			io avevo addocchiato i corbeau  le in versione total black senza logo in rilievo e cuciture scure. 
Credo siano identici ai Lotus, in quanto riportano da caratteristiche le stesse staffe.
 
qualcuno sa qualcosa?
 ![[Immagine: HFIrpHb.jpg]](https://i.imgur.com/HFIrpHb.jpg) 
			
		 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Lucca
  Regione/Stato: Toscana
 Modello: 
 
		
			Belli gli LE, in Kevlar poi     , pare abbiano dei fianchetti leggermente più alti o forse l'imbottitura è più bassa ?
 
Gli Elise hanno un incavo vicino al ricevitore della cintura e a occhio mi sembrano più corti di seduta, imo sono meno comodi. Voto LE     
E infatti già al 2° post confermano: https://www.miataturbo.net/general-miata...ats-99650/ ![[Immagine: 197037d1501235630-interest-elise-seat-br..._00621.jpg]](https://www.miataturbo.net/attachments/general-miata-chat-9/197037d1501235630-interest-elise-seat-brackets-dsc_00621.jpg) 
NB 1.6 Emerald Mica '99  (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50 
 
 
 
 
			
		 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Desenzano del Garda
  Regione/Stato: Lombardia
 Modello: 
 
		
			 (02-12-2020, 17:24)Kublai Ha scritto:  Belli gli LE, in Kevlar poi  , pare abbiano dei fianchetti leggermente più alti o forse l'imbottitura è più bassa ? 
 Gli Elise hanno un incavo vicino al ricevitore della cintura e a occhio mi sembrano più corti di seduta, imo sono meno comodi. Voto LE
  
 E infatti già al 2° post confermano: https://www.miataturbo.net/general-miata...ats-99650/
 
 
 ![[Immagine: 197037d1501235630-interest-elise-seat-br..._00621.jpg]](https://www.miataturbo.net/attachments/general-miata-chat-9/197037d1501235630-interest-elise-seat-brackets-dsc_00621.jpg) 
caspita ma se sono alti, oltreppassano il roll bar?! 
Che staffe monti?
 
Io li ho provati, son molto simili, anche perchè la scocca è identica i lotus son gli LE, per me cambia il rivestimento. 
Io son andato a provarli e son comodi dai, unica cosa che la scritta corbeau bianca mi fa proprio schifo. volevo capire se è da rifare tutto o si riesce a far nera.
		 
			
		 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Lucca
  Regione/Stato: Toscana
 Modello: 
 
		
			Non è la mia auto, è una foto che ho trovato online giusto per un confronto, ed è un bene visto che ho attirato la tua attenzione sull'altezza. 
I sedili purtroppo sono tra i più alti tra i monoscocca (92cm), già svettano sull'elise, figuriamoci su una MX5 il cui adattamento alle staffe di seriè risulterà comunque più alto rispetto agli attacchi Lotus. Tra i Corbeau preferisco l' LE Driver, più basso (87cm), molto più contenitivo e più facile da montare visto l'attacco laterale standard.
 
Se poi ci metti anche un rollbar basso non a norma FIA come quello della foto o i vari Sassa, AG, ecc, ovvio che sembrino ancora più ridicoli stile peg perego da bambini.
 ![[Immagine: Le-Standard-Dimensions-600x837.png]](https://www.corbeau-seats.com/wp-content/uploads/2017/07/Le-Standard-Dimensions-600x837.png)       
  Il mio setup: Spg/Profi: tra i monoscocca più bassi (83cm) + semicage GC Fab: il più alto rollbar in commercio compatibile Hardtop e a Norma MSA-UK (Motorsport Association)
		
NB 1.6 Emerald Mica '99  (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50 
 
 
 
 
			
		 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Desenzano del Garda
  Regione/Stato: Lombardia
 Modello: 
 
		
			 (02-12-2020, 18:57)Kublai Ha scritto:  Non è la mia auto, è una foto che ho trovato online giusto per un confronto, ed è un bene visto che ho attirato la tua attenzione sull'altezza.
 I sedili purtroppo sono tra i più alti tra i monoscocca (92cm), già svettano sull'elise, figuriamoci su una MX5 il cui adattamento alle staffe di seriè risulterà comunque più alto rispetto agli attacchi Lotus. Tra i Corbeau preferisco l' LE Driver, più basso (87cm), molto più contenitivo e più facile da montare visto l'attacco laterale standard.
 
 Se poi ci metti anche un rollbar basso non a norma FIA come quello della foto o i vari Sassa, AG, ecc, ovvio che sembrino ancora più ridicoli stile peg perego da bambini.
 
 ![[Immagine: Le-Standard-Dimensions-600x837.png]](https://www.corbeau-seats.com/wp-content/uploads/2017/07/Le-Standard-Dimensions-600x837.png)  
 
 Il mio setup: Spg/Profi: tra i monoscocca più bassi (83cm) + semicage GC Fab: il più alto rollbar in commercio compatibile Hardtop e a Norma MSA-UK (Motorsport Association)
 
ecco ci voleva un po' di questi confronti, perchè mi sto documentando su ogni fronte, ma stavo proprio cercando di capire se staffe fisse o sulle originali. 
Si quel disegno con le misure è identico sia per i Corbeau le standard che i lotus ( stecca scocca ) 
Però secondo me dipende molto dalle staffe, vedevo online e forum esteri varie prove
 
I Corbeau che ho postato io nella miata con interni tan ha ancora le slitte e staffe sopra eppure è ben sotto il livello del roll bar!!
		 
			
		 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Desenzano del Garda
  Regione/Stato: Lombardia
 Modello: 
 
	
	
		
		
		03-12-2020, 16:28 
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-12-2020, 17:14 da Kublai.)
		
	 
		
		
		
		
			
	
Location: Lucca
  Regione/Stato: Toscana
 Modello: 
 
		
			 (03-12-2020, 09:49)andrewosky Ha scritto:  ecco ci voleva un po' di questi confronti, perchè mi sto documentando su ogni fronte, ma stavo proprio cercando di capire se staffe fisse o sulle originali.Si quel disegno con le misure è identico sia per i Corbeau le standard che i lotus ( stecca scocca )
 Però secondo me dipende molto dalle staffe, vedevo online e forum esteri varie prove
 
 I Corbeau che ho postato io nella miata con interni tan ha ancora le slitte e staffe sopra eppure è ben sotto il livello del roll bar!!
 
Guarda, a vedere le varie foto non mi sembra ci siano grandi differenze di altezza tra le varie staffe disponibili, il problema della foto che ho postato e che trae in inganno è il modello di rollbar che è troppo basso, l'altezza dei sedili mi pare in linea con le altre foto. 
L'importante è informarsi prima di procedere all'acquisto eventuale del rollbar per evitare spiacevoli sorprese. Basta chiedere a chi ce l'ha le misure di altezza dal ripiano posteriore/tunnel centrale e distanza dal parabrezza, ovviamente bisogna avere i sedili montati prima     
Guardavo anch'io le varie staffe online sia su miata.net che revlimited.net, su quest'ultimo il proprietario del sito ha anche i disegni da stampare dei modelli da lui progettati e costruiti, imo quelle dell'utente dukki sono fatte meglio, gambo "L" della staffa posteriore piegata e non saldata (orrore) e base che appoggia sul rail più lunga, l'unica cosa che io farei di diverso è saldarla alla guida invece di imbullonarla per una migliore rigidità/sicurezza.
https://revlimiter.net/blog/2009/12/elis...tain-call/
https://revlimiter.net/blog/2010/06/chan...-brackets/  (03-12-2020, 10:22)andrewosky Ha scritto:  anche questi son su slitte originali eppure non rimangono così alti
 
 ![[Immagine: 0d5mnwkbp2u31.jpg]](https://i.redd.it/0d5mnwkbp2u31.jpg) 
 
 ![[Immagine: V2Fqux0.jpg]](https://i.imgur.com/V2Fqux0.jpg) 
 
 ![[Immagine: mRO23lv.jpg]](https://i.imgur.com/mRO23lv.jpg) 
 
 ![[Immagine: 1ZFlxfO.jpg]](https://i.imgur.com/1ZFlxfO.jpg) 
 
 ![[Immagine: 8onCddh.jpg]](https://i.imgur.com/8onCddh.jpg) 
 unica cosa questa:
 
 ![[Immagine: zHcuiMx.jpg]](https://i.imgur.com/zHcuiMx.jpg) 
 la scocca del sedile scende oltre il livello della staffa, per cui il culetto è comunque giù bella basso
  
 
 ![[Immagine: 3k5nChy.jpg]](https://i.imgur.com/3k5nChy.jpg) 
 
 ![[Immagine: n5dmjgenm0u31.jpg]](https://i.redd.it/n5dmjgenm0u31.jpg) 
Non male anche queste, che marca sono ? Più in basso di così è fisicamente impossibile visto che il sedile arriva a sfiorare le guide. Certo la seduta concava aiuta molto, per stare più bassi ci vorrebbero delle staffe fisse,  purtroppo quelle del greco oltre a costare un botto, a leggere chi le ha prese qui hanno problemi di allineamento dei fori e non è detto neanche che siano studiate per montare più in basso rispetto alle altre soluzioni su guide oem scorrevoli.
 
Le altre staffe fisse disponibili sono le Lusomotors per i loro sedili (Lotus compatibili ?) MK5-MK6, l'utente andreapaoli le ha ordinate/ricevute ?  Ci Aggiornamenti please     
Per i Corbeau LE su guide ci sono le SPS. 
https://sps-motorsportshop.com/shop/en/p...ats?c=3903 
NB 1.6 Emerald Mica '99  (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50 
 
 
 
 
			
		 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Lucca
  Regione/Stato: Toscana
 Modello: 
 
		
			 (03-12-2020, 10:22)andrewosky Ha scritto:  unica cosa questa:
 ![[Immagine: zHcuiMx.jpg]](https://i.imgur.com/zHcuiMx.jpg) 
Non è un po' troppo esagerato il diametro di quel volante ? A me pare un 37-38cm     
NB 1.6 Emerald Mica '99  (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50 
 
 
 
 
			
		 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Desenzano del Garda
  Regione/Stato: Lombardia
 Modello: 
 
		
			ahha ma il nocciolo era che non è centrato!!diametro il nardi quello lì è un 35, è il grandangolo che sfasa guarda la mano in rapporto alla razza del volante ci sta!
 
			
		 |