This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 5 voto(i) - 3.4 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA] La NA di Mr Schiaffi (1990 1.6 115 hp Classic Red)
spianatura della testa, lavorazione dei condotti, exhintake e basta. uniti poi a collettori di scarico 4-2-1 e all'aspirazione jackson racing.
  Cita messaggio
beh, su un aspirato la testa fa tanto. Ottimo.
  Cita messaggio
mr schiaffi Ha scritto:spianatura della testa, lavorazione dei condotti, exhintake e basta. uniti poi a collettori di scarico 4-2-1 e all'aspirazione jackson racing.


E' possibile sapere chi ti fa i lavori?
  Cita messaggio
(19-11-2019, 18:52)alfaluna Ha scritto:
mr schiaffi Ha scritto:spianatura della testa, lavorazione dei condotti, exhintake e basta. uniti poi a collettori di scarico 4-2-1 e all'aspirazione jackson racing.


E' possibile sapere chi ti fa i lavori?
il motore l ho portato presso l'officina di un mio caro amico a Trezzano S/N. trattano principalmente motori e auto da corsa/rally/storiche, ultimamente ha rifatto da loro il motore e altri lavori un altro amico sempre con una Na
  Cita messaggio
Bel progettino e non resta che augurarti buon lavoro!
Hai in mente di fare anche qualche lavorazione ad albero/volano?
Aletor's NA
115hp (1992)
VLSD
Some vitamins
Classic Red
  Cita messaggio
(20-11-2019, 00:31)mr schiaffi Ha scritto:
(19-11-2019, 18:52)alfaluna Ha scritto:
mr schiaffi Ha scritto:spianatura della testa, lavorazione dei condotti, exhintake e basta. uniti poi a collettori di scarico 4-2-1 e all'aspirazione jackson racing.


E' possibile sapere chi ti fa i lavori?
il motore l ho portato presso l'officina di un mio caro amico a Trezzano S/N. trattano principalmente motori e auto da corsa/rally/storiche, ultimamente ha rifatto da loro il motore e altri lavori un altro amico sempre con una Na

Ciao anche io sono di trezzano sul naviglio ma di che officina parli? Non sapevo ci fosse qualcuno preparato sulle nostre mx5
  Cita messaggio
(21-11-2019, 09:48)Aletor Ha scritto: Bel progettino e non resta che augurarti buon lavoro!
Hai in mente di fare anche qualche lavorazione ad albero/volano?

ti ringrazio! per albero e volano, no rimarranno stock. (l'albero è stato rettificato). ho nel mirino la ndrf e non voglio strafare su questa, dove comunque sto ultimando (con il motore rifatto) un restauro praticamente completo.

(21-11-2019, 10:04)die240 Ha scritto:
(20-11-2019, 00:31)mr schiaffi Ha scritto:
(19-11-2019, 18:52)alfaluna Ha scritto:
mr schiaffi Ha scritto:spianatura della testa, lavorazione dei condotti, exhintake e basta. uniti poi a collettori di scarico 4-2-1 e all'aspirazione jackson racing.


E' possibile sapere chi ti fa i lavori?
il motore l ho portato presso l'officina di un mio caro amico a Trezzano S/N. trattano principalmente motori e auto da corsa/rally/storiche, ultimamente ha rifatto da loro il motore e altri lavori un altro amico sempre con una Na

Ciao anche io sono di trezzano sul naviglio ma di che officina parli? Non sapevo ci fosse qualcuno preparato sulle nostre mx5

Ha aperto a trezzano da circa un anno, si chiama Mad Mako Motorsport Via S. Cristoforo, 81.
  Cita messaggio
arrivati oggi: gommini valvole aspirazione e scarico, filtro olio, guarnizione pompa olio e filtro benzina

[Immagine: 20_thumbnail_20191125_161534563.jpg]

entro fine settimana dovrebbe arrivare: kit distribuzione, pompa acqua, prigionieri della testa, alcuni paraoli e il kit di rebuild iniettori.

a quel punto mancherà solo la guarnizione della testa, i supporti motore nuovi e le pulleys regolabili per l'exinthake...
  Cita messaggio
altra robetta:

pompa acqua
kit distribuizione con cinghe e tensionatori vari
guarnizione coperchio punterie
prigionieri di testa
paraolio lato albero motore posteriore (in realtà lo avevo già sostituito quando ho fatto la frizione)
kit revisione iniettori con guarnizioni top, center e down


[Immagine: 20_thumbnail_20191126_141655.jpg]
  Cita messaggio
dato che quest estate mi ero accorto che la ventola originale ha preso gioco e fa rumore (fortunatamente avevo installato la seconda ventola Spal), ho deciso di prendermi un fan shroud mishimoto che avevo già sperimentato su s13 ed era veramente valido( e oltre a spostare tanta tanta aria rende il vano motore molto piu ordinato).
domattina vado in garage a verificare che gli attacchi del rad IL combacino con le asole di questo kit.
[Immagine: 68a960855241a009a9bb43da499120f2.jpg]
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] 1.6 Classic Red 1990 Alessandro 291 54,937 25-04-2024, 20:25
Ultimo messaggio: Alessandro
  Er Debbito - NA 115CV 1990 AlexJK 42 19,517 19-04-2024, 14:25
Ultimo messaggio: HPDxxx
  [NA] Mazda NA 1990 in vendita Broucks 1 1,117 31-05-2021, 16:18
Ultimo messaggio: KuroiRei
Photo [ND] La NDRF di Mr Schiaffi (Sport 160cv) mr schiaffi 40 8,456 01-12-2020, 17:35
Ultimo messaggio: mr schiaffi
  Pilistation Classic Red NA 1990 pilistation 411 92,890 24-09-2019, 17:03
Ultimo messaggio: pilistation
  La mia NA classic red Daniel 69 16 6,338 30-04-2019, 21:15
Ultimo messaggio: Daniel 69
  Cla' Miata 1.8 classic red Clarence 1,046 185,027 08-06-2018, 10:13
Ultimo messaggio: Clarence
  Na 115cv-Canada-Classic Red SamueleS 11 7,626 04-06-2018, 23:10
Ultimo messaggio: SamueleS
  1991 classic red di Itneda itneda 71 26,404 15-02-2018, 19:01
Ultimo messaggio: Pepi
  MX-5 NA 1.6 Classic Red 1992 by SpF SpF 19 8,740 05-04-2016, 12:54
Ultimo messaggio: Janjo



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)