This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[ND] 2000 184 cv: pregi e difetti
Ciao!
1- non lo so, io ho la 1.5 e di certo non è veloce, ma anche sotto coppia si muove dignitosamente
2- probabilmente via obd si riesce, dovresti chiedere al concessionario
3- per qualche ragione è un colore che non sceglie nessuno, tuttavia credo sia stupendo. In internet trovi qualche foto. Occhio a non confonderlo con il reflex blue che era il blu a catalogo prima dell'eternal
4- quelli in foto non sono i tunnel di una mx-5, ma potrebbe essere che quei posacenere vadano bene anche sulla nd. Comunque rassegnati che come svuota tasche è messa piuttosto male. Ti sconsiglio di mettere i posacenere altrimenti poi non sai dove mettere gli occhiali da sole
5- come sopra (che poi mi sembra che il posacenere e il portabicchieri occupino lo stesso spazio)
6- si si, è comoda e funziona bene. Basta farci un po' la mano perchè si sposta in 4 direzioni e ruota

Inviato dal mio motorola one utilizzando Tapatalk
MX-5 ND2 1.5 Ceramic Metallic
Ex MX-5 NA 1.6 115cv Crystal White
  Cita messaggio
Ciao ragazzi! Oggi ho avuto modo di provare la rf sport 160cv. Beh devo dire che la differenza tra la 1.5 132 c'è anche se non abbissale. Molto bello anche il sound. La macchina è tenuta abbastanza bene, usata per farci qualche giro e poi sempre garage.
- Colore nero. Ho notato alcuni puntini bianchi sul cofano, come ho avuto modo di leggere in qualche altro post, ma veramente quasi invisibili a occhio nudo.
- piccolo sinistro avvenuto l'anno scorso. Uno in retro ha tamponato il paraurti anteriore. E' stato sostituito però ho visto che non è stato fatto proprio a regola d'arte, infatti lo spazio che intercorre tra paraurti e parafango è esternamente più largo che internamente, cosa che dall'altra parte non c'è. Il proprietario, ma anche il concessionario mazda, mi ha garantito che mi sistemano questo piccolo difetto senza spese per me. Oltre a questo mi chiedo, possibile che i fari abbiano bisogno di qualche allineamento riguardo la matrice di led?

per il resto non ho notato alcun difetto. Sono ancora indeciso se fare il passo definitivo e comprarla Big Grin
  Cita messaggio
Nera la trovo forse la colorazione meno interessante, la rende otticamente più "piccola" e uccide un pò le belle linee del cofano e della fiancata, non so..personalmente lo metto all'ultimo posto come colore, anche se va detto che ogni ND è bella. Vista l'abbondanza di usato, cercherei comunque una macchina che non abbia avuto incidenti, poi dipende anche dal prezzo che ti fanno, se c'è la convenienza, si può prendere anche riparata.
  Cita messaggio
(10-11-2019, 11:26)Antonio Ha scritto: Nera la trovo forse la colorazione meno interessante, la rende otticamente più "piccola" e uccide un pò le belle linee del cofano e della fiancata, non so..personalmente lo metto all'ultimo posto come colore, anche se va detto che ogni ND è bella. Vista l'abbondanza di usato, cercherei comunque una macchina che non abbia avuto incidenti, poi dipende anche dal prezzo che ti fanno, se c'è la convenienza, si può prendere anche riparata.
Ciao, la nera hai mai avuto modo di vederla dal vivo? Te lo dico perché anche io dalle foto pensavo sfigurasse in confronto agli altri colori, invece mi sono dovuto ricredere! E' molto bella anche nera. Si, forse rispetto a un bianco o un grigio, esalta leggermente meno le linee, però ne guadagna in "cattiveria". In Sardegna non c'è abbondanza, anzi questa è l'unica in vendita e comunque si sta parlando di un paraurti sostituito a seguito di contatto in un parcheggio, quindi nulla di drammatico, anche perché l'ho provata e non presenta problemi durante la marcia (comunque ho voluto la garanzia che il paraurti fosse perfetto al momento del ritiro altrimenti non la compro). Le farei dare una lucidata e basta. Come prezzo forse si riesce a chiudere a 21 (auto di 2 anni con 17 mila chilometri quindi con un anno di garanzia residuo), non riesco a trovarne neppure nel resto d'italia mx5 con queste caratteristiche a questo prezzo...
  Cita messaggio
(10-11-2019, 11:48)Luca_Mazda93 Ha scritto:
(10-11-2019, 11:26)Antonio Ha scritto: Nera la trovo forse la colorazione meno interessante, la rende otticamente più "piccola" e uccide un pò le belle linee del cofano e della fiancata, non so..personalmente lo metto all'ultimo posto come colore, anche se va detto che ogni ND è bella. Vista l'abbondanza di usato, cercherei comunque una macchina che non abbia avuto incidenti, poi dipende anche dal prezzo che ti fanno, se c'è la convenienza, si può prendere anche riparata.
Ciao, la nera hai mai avuto modo di vederla dal vivo? Te lo dico perché anche io dalle foto pensavo sfigurasse in confronto agli altri colori, invece mi sono dovuto ricredere! E' molto bella anche nera. Si, forse rispetto a un bianco o un grigio, esalta leggermente meno le linee, però ne guadagna in "cattiveria". In Sardegna non c'è abbondanza, anzi questa è l'unica in vendita e comunque si sta parlando di un paraurti sostituito a seguito di contatto in un parcheggio, quindi nulla di drammatico, anche perché l'ho provata e non presenta problemi durante la marcia (comunque ho voluto la garanzia che il paraurti fosse perfetto al momento del ritiro altrimenti non la compro). Le farei dare una lucidata e basta. Come prezzo forse si riesce a chiudere a 21 (auto di 2 anni con 17 mila chilometri quindi con un anno di garanzia residuo), non riesco a trovarne neppure nel resto d'italia mx5 con queste caratteristiche a questo prezzo...

Ho visto la nd roadster nera, ma non cambierebbe molto..comunque sembra un buon affare, se ti piace portala a casa Wink
  Cita messaggio
(10-11-2019, 00:33)Ovo Ha scritto: Ciao!
1- non lo so, io ho la 1.5 e di certo non è veloce, ma anche sotto coppia si muove dignitosamente
2- probabilmente via obd si riesce, dovresti chiedere al concessionario
3- per qualche ragione è un colore che non sceglie nessuno, tuttavia credo sia stupendo. In internet trovi qualche foto. Occhio a non confonderlo con il reflex blue che era il blu a catalogo prima dell'eternal
4- quelli in foto non sono i tunnel di una mx-5, ma potrebbe essere che quei posacenere vadano bene anche sulla nd. Comunque rassegnati che come svuota tasche è messa piuttosto male. Ti sconsiglio di mettere i posacenere altrimenti poi non sai dove mettere gli occhiali da sole
5- come sopra (che poi mi sembra che il posacenere e il portabicchieri occupino lo stesso spazio)
6- si si, è comoda e funziona bene. Basta farci un po' la mano perchè si sposta in 4 direzioni e ruota

Inviato dal mio motorola one utilizzando Tapatalk

grazie per la risposta Ovo

1- è che in paese non è facile portarla a 5/6.000 giri quindi la maggior parte del tempo la userei sotto coppia a parte qualche tiratina in 2° quando possibile. in pista non ci vado...
2- il venditore mi ha detto che loro non fanno queste cose...
4 e 5 sono da scartare...ok ma gli occhiali dove li metti?
  Cita messaggio
(10-11-2019, 12:42)atarum0r0 Ha scritto:
(10-11-2019, 00:33)Ovo Ha scritto: Ciao!
1- non lo so, io ho la 1.5 e di certo non è veloce, ma anche sotto coppia si muove dignitosamente
2- probabilmente via obd si riesce, dovresti chiedere al concessionario
3- per qualche ragione è un colore che non sceglie nessuno, tuttavia credo sia stupendo. In internet trovi qualche foto. Occhio a non confonderlo con il reflex blue che era il blu a catalogo prima dell'eternal
4- quelli in foto non sono i tunnel di una mx-5, ma potrebbe essere che quei posacenere vadano bene anche sulla nd. Comunque rassegnati che come svuota tasche è messa piuttosto male. Ti sconsiglio di mettere i posacenere altrimenti poi non sai dove mettere gli occhiali da sole
5- come sopra (che poi mi sembra che il posacenere e il portabicchieri occupino lo stesso spazio)
6- si si, è comoda e funziona bene. Basta farci un po' la mano perchè si sposta in 4 direzioni e ruota

Inviato dal mio motorola one utilizzando Tapatalk

grazie per la risposta Ovo

1- è che in paese non è facile portarla a 5/6.000 giri quindi la maggior parte del tempo la userei sotto coppia a parte qualche tiratina in 2° quando possibile. in pista non ci vado...
2- il venditore mi ha detto che loro non fanno queste cose...
4 e 5 sono da scartare...ok ma gli occhiali dove li metti?
Io ho la 2.0 da 184 cavalli e vengo da una 500 Abarth.
Non so se tu abbia avuto modo di provare un aspirato, ma ti posso garantire che nella guida di tutti giorni non sentirai tutta questa mancanza di coppia. Io tutti i giorni per andare e tornare da lavoro faccio una strada pressoché dritta tra i 60 e i 70 km/h sempre in sesta e non sento affatto la mancanza di coppia. Forse la sentirai quando dovrai immetterti in una rotonda o un incrocio al volo, ma considera che hai una macchina che pesa comunque meno di 1T. Hai un rapporto peso/potenza invidiabile da molte auto. Se hai modo di provarla, guidala e ti renderai conto che l'aspirato non è così piantato come dicono ovunque. A sentire i commenti online sembra che l'auto vada a spinta fino ai 4000 giri.
Per quanto riguarda il colore è una scelta molto personale. Secondo me i colori più belli sono il rosso, il grigio canna di fucile e il nero. Tutti gli altri non mi piacciono. Metti in conto che avere la macchina nera è un po' un bagno di sangue. Starci dietro è un po' un casino ma se hai voglia la riuscirai a tenere bene.
Comunque quei porta bicchieri non ci sono nella MX-5.
Io per svuotarmi le tasche metto il telefono nel ripiano accanto alle prese USB, le chiavi nel bracciolo centrale e portafoglio e occhiali nel cassetto centrale.
Purtroppo sarebbe stato comodo avere pure le tasche negli sportelli. Ma ho trovato il modo di razionalizzare i contenitori. Al massimo per sfruttare ancora di più il cassetto porta oggetti centrale dovresti prendere la retina in cui mettere un po' di roba che lasci "fissa" tipo il libro con il libretto e tutta la manualistica li infili li e ti crei una specie di doppio fondo e sfrutti ancora di più il cassettino.
  Cita messaggio
(10-11-2019, 11:57)Antonio Ha scritto:  
Ho visto la nd roadster nera, ma non cambierebbe molto..comunque sembra un buon affare, se ti piace portala a casa Wink
Fidati RF cambia totalmente. Roadster non piace neppure a me nera e pensavo che anche per la RF sarebbe stato uguale. Invece mi sono dovuto ricredere. 
(10-11-2019, 15:18)kemical Ha scritto: Io ho la 2.0 da 184 cavalli e vengo da una 500 Abarth.
Non so se tu abbia avuto modo di provare un aspirato, ma ti posso garantire che nella guida di tutti giorni non sentirai tutta questa mancanza di coppia. Io tutti i giorni per andare e tornare da lavoro faccio una strada pressoché dritta tra i 60 e i 70 km/h sempre in sesta e non sento affatto la mancanza di coppia. Forse la sentirai quando dovrai immetterti in una rotonda o un incrocio al volo, ma considera che hai una macchina che pesa comunque meno di 1T. Hai un rapporto peso/potenza invidiabile da molte auto. Se hai modo di provarla, guidala e ti renderai conto che l'aspirato non è così piantato come dicono ovunque. A sentire i commenti online sembra che l'auto vada a spinta fino ai 4000 giri.
Per quanto riguarda il colore è una scelta molto personale. Secondo me i colori più belli sono il rosso, il grigio canna di fucile e il nero. Tutti gli altri non mi piacciono. Metti in conto che avere la macchina nera è un po' un bagno di sangue. Starci dietro è un po' un casino ma se hai voglia la riuscirai a tenere bene.
Io ho provato sia la 1.5 che la 2.0 e non ho sentito mancanza di coppia in nessuna delle 2 (Soprattutto nella 2.0)
Per quanto riguarda il nero, io la vorrei acquistare così perché è un bagno di sangue? Sad
  Cita messaggio
Perché, se sei pignolo, non sarà mai pulita e lucida abbastanza.
Ho avuto l'auto nera per dieci anni e ne so qualcosa.
DNLGND66; bresciano MIATAtapost
The Stubby antenna CravenSpeed, Voodoo shift knob, ATH Duplex Exhaust, Eibach lowering springs, Cravenspeed door bushing, D.I.Y. Sound Tube Delete Kit, Corner balance by Ferrario Racing...
  Cita messaggio
(11-11-2019, 01:00)Luca_Mazda93 Ha scritto:
(10-11-2019, 11:57)Antonio Ha scritto:  
Ho visto la nd roadster nera, ma non cambierebbe molto..comunque sembra un buon affare, se ti piace portala a casa Wink
Fidati RF cambia totalmente. Roadster non piace neppure a me nera e pensavo che anche per la RF sarebbe stato uguale. Invece mi sono dovuto ricredere. 
(10-11-2019, 15:18)kemical Ha scritto: Io ho la 2.0 da 184 cavalli e vengo da una 500 Abarth.
Non so se tu abbia avuto modo di provare un aspirato, ma ti posso garantire che nella guida di tutti giorni non sentirai tutta questa mancanza di coppia. Io tutti i giorni per andare e tornare da lavoro faccio una strada pressoché dritta tra i 60 e i 70 km/h sempre in sesta e non sento affatto la mancanza di coppia. Forse la sentirai quando dovrai immetterti in una rotonda o un incrocio al volo, ma considera che hai una macchina che pesa comunque meno di 1T. Hai un rapporto peso/potenza invidiabile da molte auto. Se hai modo di provarla, guidala e ti renderai conto che l'aspirato non è così piantato come dicono ovunque. A sentire i commenti online sembra che l'auto vada a spinta fino ai 4000 giri.
Per quanto riguarda il colore è una scelta molto personale. Secondo me i colori più belli sono il rosso, il grigio canna di fucile e il nero. Tutti gli altri non mi piacciono. Metti in conto che avere la macchina nera è un po' un bagno di sangue. Starci dietro è un po' un casino ma se hai voglia la riuscirai a tenere bene.
Io ho provato sia la 1.5 che la 2.0 e non ho sentito mancanza di coppia in nessuna delle 2 (Soprattutto nella 2.0)
Per quanto riguarda il nero, io la vorrei acquistare così perché è un bagno di sangue? Sad
Considera che ogni weekend dovrai armarti di santa pazienza e darci col correttore perché col nero basta un sassolino e si vede il bianco sotto alla vernice. Come dice mio padre: "Il nero è bellissimo in concessionaria". Purtroppo richiede tanta cura.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] difetti/noie/problemi Limone 1,119 331,285 29-08-2022, 00:21
Ultimo messaggio: Luca_Mazda93
  Vibrazione odiosa intorno dai 1500 ai 2000 giri Strama 8 8,042 13-07-2015, 14:25
Ultimo messaggio: essebibi
  difetti RC lucazam 7 4,523 29-04-2013, 14:59
Ultimo messaggio: lucazam
  Consigli per Mazda mx5 1999-2000 Giovannilefosse 3 2,800 28-03-2013, 18:52
Ultimo messaggio: Drakkar
  I Pregi e I Difetti della MX5(tutte) mr.magoo87 189 85,202 01-05-2012, 22:33
Ultimo messaggio: Antonio
  NC 2.0 quali difetti.... yellowmiatait 3 4,553 08-06-2011, 21:07
Ultimo messaggio: angeloc4
  [NA] Irregolarità sotto i 2000 giri - PROBLEMA RISOLTO emac80 0 2,031 13-07-2010, 12:04
Ultimo messaggio: emac80
  difetti standard e problemi conosciuti....help. Tiburon 4 4,108 21-10-2008, 20:31
Ultimo messaggio: claudio68



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)