This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 2 voto(i) - 3.5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Le NA in vendita -Parte 2-
1) Non sarei pessimista al riguardo, se tutto il resto della macchina è "vergine"...probabilmente è solo uno strascico di una triste moda anni 90.
2) E' normale, deve essere così.
  Cita messaggio
(12-04-2019, 09:25)icoponte Ha scritto: Ciao a tutti,
intanto grazie a MyWay per il messaggio qui sopra, mi trova d'accordo su molte cose.

Scrivo qui per avere un consiglio: ieri sono andato a vedere la prima NA della mia lista attuale. È un 1.6 115cv del '92, capote originale con lunotto in plastica originale, ht originale (nero "goffrato" e senza lunotto termico), carrozzeria non rifatta e senza ruggine (non ho potuto vedere il vano capote ma da sotto, dai passaruota e dal baule sembra tutto ok). Ha ancora persino gli adesivi originali nelle battute porte e nel vano motore. Ha avuto 3 proprietari in tutto, 133kkm dichiarati.
Mi ha lasciato due perplessità però:
1) fondini del quadro strumenti non originali ma "birba racing" con fondoscala estesi a 9000rpm e 260km/h (con grande ottimismo), che sia segno di un precedente tuning zarrogante poi ripristinato? o solo un capriccio per avere fondini bianchi come alcune serie successive?
2) la metà inferiore della fiancata, al di sotto della nervatura, sembra verniciata sulla catramina. Non è liscia ma ha quell'effetto ruvido/goffrato tipico dei rivestimenti per sottoscocca. È un trattamento normale di fabbrica o indica magari che è stata rifatta la parte bassa della carrozzeria, poi protetta con prodotti appositi?

Che ne pensate?

1) Mode anni '90...puoi cambiare i fondini e/o il quadro intero con poca spesa.

2) E' esattamente così che deve essere la verniciatura originale, come detto infinite volte sul forum. Le NA che non sono così, di solito sono state rifatte alla C.D.C. e quindi da scartare.
  Cita messaggio
Se vuoi mettere annuncio vendita o foto per qualche info in più siamo qua.

Quoto i due figuri qui sopra comunque...
  Cita messaggio
Grazie! Scusate per il punto 2, in effetti avrei dovuto fare una ricerca sul forum...
La vettura è questa: https://www.subito.it/auto/mazda-mx-5-1-...ariservata
Prezzo non da strapparsi i capelli, ma la macchina direi che c'è.
  Cita messaggio
Dalle foto non mi sembra affatto male, se poi l hai anche vista di persona...
L'hai guidata?
L'hard top nel'92 se non sbaglio doveva essere in tinta, quello sembra uno dei rari primissimi hard top neri, magari acquistato successivamente, ma non è assolutamente un punto a sfavore,
se a te piace naturalmente..!

Il prezzo non mi sembra esagerato.
  Cita messaggio
Sembra un bel conservato. Consiglio mio, vai a rivederla con un esperto di NA, che sa cosa e dove guardare.

Le solite APP sulla targa non mi danno alcuna info..
  Cita messaggio
(12-04-2019, 12:06)CJ_ Ha scritto: Sembra un bel conservato. Consiglio mio, vai a rivederla con un esperto di NA, che sa cosa e dove guardare.

Le solite APP sulla targa non mi danno alcuna info..

Tipo Veicolo AUTOVEICOLO
Targa GED95941
Data Revisione 19/05/2017
Esito Revisione REGOLARE
Km rilevati dall'operatore 133032



  Cita messaggio
Purtroppo non l'ho provata, ieri era una giornata molto piovosa e sono andato tardi a vederla, dopo lavoro. Sono rimasto d'accordo con il venditore di tornarla a vedere e provare nei prossimi giorni.
Grazie a tutti per i consigli!
Adesso mi resta solo lo scoglio più grande, cioè convincere mio padre a lasciarmi il suo posto in garage Big Grin
  Cita messaggio
Decisamente interessante! Anche il prezzo, se le premesse sono queste, è allineato. I vetri ad apertura manuale mi fanno pensare che possa essere d’importazione e non proveniente dalla rete ufficiale, se non ricordo male le vetture “italiane” avevano tutte gli alzacristalli elettrici.
  Cita messaggio
(12-04-2019, 09:25)icoponte Ha scritto: Ciao a tutti,
intanto grazie a MyWay per il messaggio qui sopra, mi trova d'accordo su molte cose.

Scrivo qui per avere un consiglio: ieri sono andato a vedere la prima NA della mia lista attuale. È un 1.6 115cv del '92, capote originale con lunotto in plastica originale, ht originale (nero "goffrato" e senza lunotto termico), carrozzeria non rifatta e senza ruggine (non ho potuto vedere il vano capote ma da sotto, dai passaruota e dal baule sembra tutto ok). Ha ancora persino gli adesivi originali nelle battute porte e nel vano motore. Ha avuto 3 proprietari in tutto, 133kkm dichiarati.
Mi ha lasciato due perplessità però:
1) fondini del quadro strumenti non originali ma "birba racing" con fondoscala estesi a 9000rpm e 260km/h (con grande ottimismo), che sia segno di un precedente tuning zarrogante poi ripristinato? o solo un capriccio per avere fondini bianchi come alcune serie successive?
2) la metà inferiore della fiancata, al di sotto della nervatura, sembra verniciata sulla catramina. Non è liscia ma ha quell'effetto ruvido/goffrato tipico dei rivestimenti per sottoscocca. È un trattamento normale di fabbrica o indica magari che è stata rifatta la parte bassa della carrozzeria, poi protetta con prodotti appositi?

Che ne pensate?
L'avevo vista anche io: mi ha lasciato perplesso il disallineamento della porta sx con la carrozzeria vicino al passaruota posteriore: un carrozziere che ho sentito mi ha detto che poteva essere una riparazione fatta male o peggio problemi di allineamento del telaio, resto sembrava decente, robe da poco: condensa nelle luci pos e un po' di ruggine sui semiassi, parte sotto la batteria riverniciata.

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
Mx-5NA Merlot (Brigitte)
Ducati  M796 mach 1
AR Giulietta 1.6 jtdm2
Monza
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  In vendita la MX-5 appartenuta a Guido Nicheli freddy91 0 360 13-01-2024, 12:39
Ultimo messaggio: freddy91
  [NB] Parere auto in vendita Otaroad 85 28,064 22-06-2020, 12:21
Ultimo messaggio: stefio1992
  Ufficiale: "Guarda cosa è arrivato" - parte 2 Fletch 2,172 359,855 08-11-2019, 17:34
Ultimo messaggio: giorgiov
  Info NC 2.0 in vendita su Autoscout Zamp_Mx5 5 3,326 28-03-2019, 13:16
Ultimo messaggio: Gentlemandriver
  Le NB in vendita -Parte 1- le milleotto Enrico 300 84,574 31-10-2018, 20:35
Ultimo messaggio: Alexx182
  Le NB in vendita -Parte 2- le millesei smoke 192 58,722 24-02-2018, 01:11
Ultimo messaggio: DJ Ronky
  Le ND/RF in vendita Pepi 6 5,460 14-08-2017, 21:59
Ultimo messaggio: Hammer®
  Le NC in vendita Marcos 167 34,503 09-06-2017, 01:06
Ultimo messaggio: LotusGiorgio
  siti vendita accessori in europa? CrazyCow 1 2,512 12-03-2017, 21:41
Ultimo messaggio: alex zanardi
  NB 1.8 in vendita a bari Denon83 0 1,825 11-10-2016, 12:38
Ultimo messaggio: Denon83



Utenti che stanno guardando questa discussione: 11 Ospite(i)