This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 3 voto(i) - 3.67 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NB] Il giocattolo di Alex
(11-02-2019, 12:20)alex zanardi Ha scritto: LupoTHP la mai idea di motore elaborato è semplice:
progetto, valutazione dei componenti, costruzione dei componenti su misura, assemblaggio, preghiera  Big Grin

questo perchè comprare parti speciali e assemblarle, da poca soddisfazione, preferisco costruirmi tutto.

Eh ci vogliono competenze, manualità, un po' di follia e .... fede Big Grin
ND sport Soul Red

"Simplify, then add lightness" [C. Chapman]
  Cita messaggio
(11-02-2019, 12:20)alex zanardi Ha scritto: Gerry, sono d'accordissimo che le 245 sul 10 lavorino bene, anzi troppo bene, per questo valuto il 9  Big Grin
ho poco peso e pochi CV per gomme di quelle dimensioni, ed ho bisogno di riuscire a scaldarle.
Sei sicuro di quello che dici? Su che basi dici che non riusciresti a scaldarle?
Mi ricordo quando mi dicevano che le 235 su NC stock erano troppo grosse ed inutili... Ora le montano praticamente TUTTI e qualcuno è già passato anche alle 245...
Non conosco il peso della tua NB, ma sono certo che già con 200cv le sfrutteresti bene, figuriamoci se arriverai a 240cv!
  Cita messaggio
ho provate sia 195 su 6,5 e su 7, 205 su 7 e 8, in entrambi i casi a cerchio stretto avevo problemi di temperature eccessive, risolto con cerchio più largo visto che cosi lavorano meglio e quindi scaldano meno.


le 245 in USA le consigliano su canale 10 e >240CV alla ruota, io se va bene ne avrò 240 all'albero e visto che voglio poterle usare anche in inverno...

questo è quello che mi porta a pensare che nel mio caso 9 sia meglio che 10, ovviamente è solo una convinzione personale, fino a quando non provo non saprò se ho ragionato bene o meno.
  Cita messaggio
(11-02-2019, 15:08)alex zanardi Ha scritto: le 245 in USA le consigliano su canale 10 e >240CV alla ruota, io se va bene ne avrò 240 all'albero e visto che voglio poterle usare anche in inverno...
Non è che negli USA detengono il sapere assoluto... Anzi!
Con 240cv il problema non sarà certo riuscire a mandarle in temperatura, ma piuttosto non surriscaldarle troppo!
Manuel, sulla sua NA da 140cv, monta le 225 senza il minimo problema. Vedi tu. Wink
  Cita messaggio
perfettamente d'accordo, inoltre negli USA hanno metri di misura diversi dai nostri.
visto che parliamo di Nankang che non conosco, non so quanto impiegano ad entrare in temperatura, quanto reggono e, o, surriscaldano, etc...
provo queste in 225 con l'attuale motore, cosi inizio a conoscerle, poi provo a forzarle con il 2.0 (sperando funzioni) e qui avrò qualche dato in più per poter valutare, di certo se sarà necessario valuto anche l'ipotesi di un treno di cerchi differenziato, 9 ant per le 225, 10 post per le 245.
prima devo conoscerle, poi proverò a tirare le somme, sempre che non si rivelino delle kankang  Big Grin
  Cita messaggio
Lo scorso dicembre avevo ordinato negli USA le nuove pinze, per avere pastiglie più grosse cosi frenano meglio e durano di più visto che con le attuali pinze faccio 2 giornate di pista con un set di pastiglie...
bene, dopo soli 3 mesi di attesa le pinze sono arrivate, ma non vuoi che il venditore mi abbia messo la destra diversa dalla sinistra?
codici giusti, pistoncini giusti, tutto ciò che è importante per il funzionamento è giusto, esteticamente però sono diverse (presumo una della attuale produzione ed una fondo di magazzino) Angry Angry Angry
reclamo e rispedisco? cosi perdo altri 3-4 mesi...

naaa
le monto cosi, l'estetica è la cosa meno importante  Big Grin
dei calcoli fatti partendo dai disegni e le misure dei cerchi avevo previsto di avanzare circa 3-4mm prima di toccare il cerchio, quindi faccio una prova di montaggio, e...
passa a 3mm  Big Grin Big Grin Big Grin la sinistra, quindi procedo a costruire le staffe, ed arrivato al montaggio, sorpresa, la destra (modello diverso) ha le valvole di spurgo più sporgenti, raschiano il cerchio...
problema risolto con un distanziale da 4mm, anche se mi piace molto poco, mi studierò qualcosa per incassare quelle valvole...

intanto sabato le provo al Mugello.


   
  Cita messaggio
Io avrei fatto un bel reclamo facendomi rimborsare anche le spese di spedizione, con quei tempi di spedizione non si può essere così superficiali.
  Cita messaggio
Sono proprio diverse! Ma almeno li hai contattati? Magari ti mandano quella giusta aggratiss.
ND sport Soul Red

"Simplify, then add lightness" [C. Chapman]
  Cita messaggio
Le vecchie le monti dietro, o te ne disfi?
  Cita messaggio
ll problemi principali sono 2
1) io non capisco nulla di Inglese e non ho pazienza per questi acquisti, quindi ho delegato mio fratello che ha già 1000 altre cose per la testa, chiederli di aprire una contestazione per un rimborso (forse) dopo 10-20 mail mi scoccia un poco.
2) le avevo cercate su una decina di siti, tutti avevano la sinistra a magazzino ma non la destra, ho comprato dall'unico venditore che diceva averle entrambe.... ed inoltre (capito adesso perchè) costavano il 20% in meno.

quindi ho preferito lasciar correre, faccio prima a modificarle.

Mitzkal, le vecchie sono vendute, a parole, ma giustamente sono pinze che hanno mangiato una dozzina di set pastiglie, quindi ho informato l'interessato che funzionano ancora ma consiglio una revisione prima di usarle, nel caso decidesse di prenderle nuove le metterò nel mercatino.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Il secondo giocattolo di Alex alex zanardi 70 35,478 27-08-2018, 13:27
Ultimo messaggio: fracrist
  Nuovo giocattolo. Alberto T 135 40,377 04-08-2016, 16:32
Ultimo messaggio: Stef
  giocattolo Giorgio Severino 101 17,458 17-05-2016, 13:37
Ultimo messaggio: Giorgio Severino
  Il mio giocattolo fabio. 22 8,477 15-01-2015, 19:48
Ultimo messaggio: Il Polano



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)