This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 3 voto(i) - 3.67 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NB] Il giocattolo di Alex
(10-02-2019, 11:51)alex zanardi Ha scritto: Visto che finalmente ho deciso di finire il nuovo motore, è meglio prevedere il come scaricare i 40Cv in più...
Non hai considerato le 245/40 R15? Sarebbero anche leggermente più piccole come diametro... Wink
  Cita messaggio
Certo che le ho considerate, ma non posso montarle sui canale 8 che ho, per quelle devo comprare minimo dei 9
e siccome non mi piace essere legato ad un solo produttore di gomme, prima testo queste, poi se non vanno male....
ho anche la malsana idea di tenere le 225 davanti e 245 dietro, ma per adesso devo tenere a bada la scimmia, almeno fino a quando non le avrò provate  Big Grin
  Cita messaggio
In effetti potresti prendere 2 6UL da 9" o da 10" e mettere le 245 solo dietro. Thumbup
  Cita messaggio
Orcatrottola! Che pistoni sono? Tailor made?
ND sport Soul Red

"Simplify, then add lightness" [C. Chapman]
  Cita messaggio
(10-02-2019, 17:53)ilGerry Ha scritto: In effetti potresti prendere 2 6UL da 9" o da 10" e mettere le 245 solo dietro. Thumbup


10 ho paura sia troppo e non riuscirei a scaldarle, 9 penso siano quelli giusti ma i 6UL di questa misura non sono più in produzione....
mi sa che sarò costretto a differenziare tra ant e post  Angry

(10-02-2019, 19:48)LupoTHP Ha scritto: Orcatrottola! Che pistoni sono? Tailor made?

Esatto, mio disegno* fatti costruire alla CPS, ovviamente mancano delle lavorazioni che farò io.

il disegno della parte in camera di scoppio è simile a quelli che uso attualmente sul 1.8, mentre mantello e parte inferiore è tutto nuovo, speriamo funzionino  Big Grin
  Cita messaggio
Sembrano belli aggressivi! Rapporto di compressione stimato? Ti permettono anche una maggiore apertura delle valvole?
ND sport Soul Red

"Simplify, then add lightness" [C. Chapman]
  Cita messaggio
Compressione: i pistoni cosi dovrebbero portarla a 11,7 ma le lavorazioni mancanti la riducono solo a 11,2 che è il valore che mi sono prefissato.
alzata valvole limitata a 12mm perchè per alzare di più si devono fare le valvole più lunghe visto che manca lo spazio per le molle, ma per mia fortuna posso ovviare alla "piccola" alzata con rampe particolari che mantengono la massima apertura per molti gradi, questo ovviamente porta ad avere una importante (5,5mm) apertura già al PMS e da qui il perchè le sedi sul pistone sono generose, in teoria avrò le valvole che 10° dopo il PMS passano ad 1mm dal pistone.
  Cita messaggio
(10-02-2019, 22:10)alex zanardi Ha scritto: 10 ho paura sia troppo e non riuscirei a scaldarle, 9 penso siano quelli giusti ma i 6UL di questa misura non sono più in produzione....
mi sa che sarò costretto a differenziare tra ant e post  Angry 
Probabilmente il canale migliore per le 245 sarebbe il 9.5, ma fidati che anche il 10 andrà benone.
Io ho montato (sui 17") delle 235/40 non semislick sul 10 e calzavano benissimo. Delle 245 semislick saranno perfette!
  Cita messaggio
(10-02-2019, 22:31)alex zanardi Ha scritto: Compressione: i pistoni cosi dovrebbero portarla a 11,7 ma le lavorazioni mancanti la riducono solo a 11,2 che è il valore che mi sono prefissato.
alzata valvole limitata a 12mm perchè per alzare di più si devono fare le valvole più lunghe visto che manca lo spazio per le molle, ma per mia fortuna posso ovviare alla "piccola" alzata con rampe particolari che mantengono la massima apertura per molti gradi, questo ovviamente porta ad avere una importante (5,5mm) apertura già al PMS e da qui il perchè le sedi sul pistone sono generose, in teoria avrò le valvole che 10° dopo il PMS passano ad 1mm dal pistone.

Tutto molto figo! Quindi anche alberi a camme sono fatti secondo specifica? Pensavo che fossi a valori più estremi di rapporto di compressione vedendo la testa pistone, ma non so quale sia il valore d'origine. Questi sono i lavori che mi piacciono! Cool
ND sport Soul Red

"Simplify, then add lightness" [C. Chapman]
  Cita messaggio
Gerry, sono d'accordissimo che le 245 sul 10 lavorino bene, anzi troppo bene, per questo valuto il 9  Big Grin
ho poco peso e pochi CV per gomme di quelle dimensioni, ed ho bisogno di riuscire a scaldarle.

LupoTHP la mai idea di motore elaborato è semplice:
progetto, valutazione dei componenti, costruzione dei componenti su misura, assemblaggio, preghiera  Big Grin

questo perchè comprare parti speciali e assemblarle, da poca soddisfazione, preferisco costruirmi tutto.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Il secondo giocattolo di Alex alex zanardi 70 35,456 27-08-2018, 13:27
Ultimo messaggio: fracrist
  Nuovo giocattolo. Alberto T 135 40,362 04-08-2016, 16:32
Ultimo messaggio: Stef
  giocattolo Giorgio Severino 101 17,339 17-05-2016, 13:37
Ultimo messaggio: Giorgio Severino
  Il mio giocattolo fabio. 22 8,450 15-01-2015, 19:48
Ultimo messaggio: Il Polano



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)