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Location: Marca Trevigiana
  Regione/Stato: Veneto
 Modello: 
 
NA 1.6 115cv (1989-1993)NA 1.6 90cv (1995-1998)NA 1.8 130cv (1995-1998)NB 1.6 110cv (1998-2000)NB 1.8 140cv (1998-2000)NBFL 1.6 110cv (2001-2005)NBFL 1.8 146cv (2001-2005)NC 1.8 126cv (2005-2010)NC 2.0 160cv (2005-2010)RC 1.8 126cv (2005-2010)RC 2.0 160cv (2005-2010)NCFL 1.8 126cv (2010-2015)NCFL 2.0 160cv (2010-2015)RCFL 1.8 126cv (2010-2015)RCFL 2.0 160cv (2010-2015)ND 1.5 131cv (2015-...)ND 2.0 160cv (2015-...)ND 2.0 184cv (2019-...)ND RF 1.5 131cv (2017-...)ND RF 2.0 160cv (2017-...)ND RF 2.0 184cv (2019-...)Abarth 124 Spider 1.4 170cv (2016-...)Fiat 124 Spider 1.4 140cv (2016-...)Possiedo un'altra autovetturaSono in cerca di una Mx-5 
		
			 (28-08-2018, 12:09)gabrielemoschiera Ha scritto:   (28-08-2018, 11:57)Elwood Blues Ha scritto:  Io dico che la Challenge è orribile  
 La cinghia su questi motori va sostituita ogni 90.000km
 eh mi sono documentato infatti...o la uso come scusa per far calare un po il prezzo. Sabato se riesco la vado a vedere. Intanto mi faccio inviare foto della twins.
 Non so proprio cher fare
 
Andrebbe fatta ogni 90.000km o 10 anni, ma se l'auto ora ha 130.000 e la cinghia è stata sostituita a 120.000, è solo meglio per te. In pratica è nuova. 
Da verificare cosa e come l'han fatta. Valido per entrambe.
 
Fra le due, dalle foto ed esteticamente parlando direi twins. 
Poi bisogna vederle dal vivo, provarle e trarre le proprie conclusioni.
		 
			
		 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Trieste
  Regione/Stato: Friuli-Venezia Giulia
 Modello: 
 
		
			Scusate l'offtopic ma la NB Challenge i paraurtoni davanti e di lato li ha di serie?  ![[Immagine: 5193280054_large.jpg]](http://carphotos.cardomain.com/ride_images/1/2078/1561/5193280054_large.jpg) 
			
		 
	
	
		
		
		28-08-2018, 12:39 
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-08-2018, 12:40 da gabrielemoschiera.)
		
	 
		
		
		
		
			
	
Location: Lucca
  Regione/Stato: Toscana
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NBFL 1.8 146cv (2001-2005) 
		
			 (28-08-2018, 12:23)Enrico Ha scritto:  Scusate l'offtopic ma la NB Challenge i paraurtoni davanti e di lato li ha di serie? 
 
 ![[Immagine: 5193280054_large.jpg]](http://carphotos.cardomain.com/ride_images/1/2078/1561/5193280054_large.jpg) 
Si ha il bodykit di serie.
 
  (28-08-2018, 12:19)CJ_ Ha scritto:   (28-08-2018, 12:09)gabrielemoschiera Ha scritto:   (28-08-2018, 11:57)Elwood Blues Ha scritto:  Io dico che la Challenge è orribile  
 La cinghia su questi motori va sostituita ogni 90.000km
 eh mi sono documentato infatti...o la uso come scusa per far calare un po il prezzo. Sabato se riesco la vado a vedere. Intanto mi faccio inviare foto della twins.
 Non so proprio cher fare
 Andrebbe fatta ogni 90.000km o 10 anni, ma se l'auto ora ha 130.000 e la cinghia è stata sostituita a 120.000, è solo meglio per te. In pratica è nuova.
 Da verificare cosa e come l'han fatta. Valido per entrambe.
 
 Fra le due, dalle foto ed esteticamente parlando direi twins.
 Poi bisogna vederle dal vivo, provarle e trarre le proprie conclusioni.
 
La cosa che però mi preoccupa è la cronologia dei tagliandi che non la hanno. E pure essendo un concessionario non mi fa impazziere.  
Dicono che il proprietario precedente (il figlio del proprietario del distributorre dove il concessionario si serve) l'ha tenuta molto bene e che i tagliuandi da quando l'ha avuta lui li hanno fatti loro. 
Non so come comportarmi...non è un brutto segno?
		 
			
		 
	
	
		
		
		28-08-2018, 14:21 
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-08-2018, 14:22 da CJ_.)
		
	 
		
		
		
		
			
	
Location: Marca Trevigiana
  Regione/Stato: Veneto
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			Secondo me della cronologia poco te ne fai. 
Nel senso, se all'ultimo tagliando è stato fatto un buon tagliando parti da li come punto zero.
 
  (28-08-2018, 12:23)Enrico Ha scritto:  Scusate l'offtopic ma la NB Challenge i paraurtoni davanti e di lato li ha di serie? 
 
 ![[Immagine: 5193280054_large.jpg]](http://carphotos.cardomain.com/ride_images/1/2078/1561/5193280054_large.jpg) 
Quella sul cofano credo fosse optional.    
			
		 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Lucca
  Regione/Stato: Toscana
 Modello: 
 
NBFL 1.8 146cv (2001-2005) 
		
			Nuovo Annuncio su Autoscout ora Mazda MX-5 1.8i 16V cat Sport - Prezzo: € 7.500,-https://www.autoscout24.it/annunci/mazda...50040a9b91 
Mi sembra bella bella voi che ne dite delle modifiche fatte? Più che altro se sono reversibili.
 
Non so se come valore futuro modificata tanto così sia buona. 
Ora lo contatto se mi dite che non è Male. 
Il prezzo però è alto
		
			
		 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: in giro
  Regione/Stato: Emilia-Romagna
 Modello: 
 
NA 1.6 115cv (1989-1993)NBFL 1.8 146cv (2001-2005)Possiedo un'altra autovettura 
		
			 (28-08-2018, 15:09)gabrielemoschiera Ha scritto:  Nuovo Annuncio su Autoscout ora Mazda MX-5 1.8i 16V cat Sport - Prezzo: € 7.500,-
 https://www.autoscout24.it/annunci/mazda...50040a9b91
 
 Mi sembra bella bella voi che ne dite delle modifiche fatte? Più che altro se sono reversibili.
 
 
 Non so se come valore futuro modificata tanto così sia buona.
 Ora lo contatto se mi dite che non è Male.
 Il prezzo però è alto
 
Modifiche sicuramente reversibili (ma il radiatore ed i cavi candela, ad esempio, me li terrei), prezzo un po' altino (e lo dico da possessore di 1.8 Sport ;-) )
 
PS La 2004 non sono sicuro che abbia ancora il Torsen, forse montava un differenziale autobloccante a lamelle (o come diavolo si chiama?)
		 
			
		 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Lucca
  Regione/Stato: Toscana
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			 (28-08-2018, 15:21)M-Power Ha scritto:   (28-08-2018, 15:09)gabrielemoschiera Ha scritto:  Nuovo Annuncio su Autoscout ora Mazda MX-5 1.8i 16V cat Sport - Prezzo: € 7.500,-
 https://www.autoscout24.it/annunci/mazda...50040a9b91
 
 Mi sembra bella bella voi che ne dite delle modifiche fatte? Più che altro se sono reversibili.
 
 
 Non so se come valore futuro modificata tanto così sia buona.
 Ora lo contatto se mi dite che non è Male.
 Il prezzo però è alto
 Modifiche sicuramente reversibili (ma il radiatore ed i cavi candela, ad esempio, me li terrei), prezzo un po' altino (e lo dico da possessore di 1.8 Sport ;-) )
 
 PS La 2004 non sono sicuro che abbia ancora il Torsen, forse montava un differenziale autobloccante a lamelle (o come diavolo si chiama?)
 
Può essere sia un LSD? 6000 sarebbe onesto come prezzo ? Domani lo chiamo sento che dice. 
Il differenziale meglio il torsen?
		 
			
		 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Trieste
  Regione/Stato: Friuli-Venezia Giulia
 Modello: 
 
		
			 (28-08-2018, 15:34)gabrielemoschiera Ha scritto:  Il differenziale meglio il torsen? monta tochigi fuji che a differenza del torsen è soggetto a rotture  
il roll bar è uno style bar, le modifiche che ha fatto non hanno nulla di tecnico  
comunque non sono i "tipici" interventi che si fanno per divertirsi con una mx5 
  
tuttavia la macchina non mi sembra affatto male
		 
			
		 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Lucca
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			 (28-08-2018, 16:24)Enrico Ha scritto:   (28-08-2018, 15:34)gabrielemoschiera Ha scritto:  Il differenziale meglio il torsen?monta tochigi fuji che a differenza del torsen è soggetto a rotture il roll bar è uno style bar, le modifiche che ha fatto non hanno nulla di tecnico
 comunque non sono i "tipici" interventi che si fanno per divertirsi con una mx5
 
 tuttavia la macchina non mi sembra affatto male
 
Come esemplare non mi dispiace affatto sembra tenuto bene...Provo a estorcergli 1500euro sul prezzo. Mi dite una cosa la twins 1.8 e la challenge 1.8 montano il torsen?
		 
			
		 
	
	
	
	
	
		
			 (28-08-2018, 16:33)gabrielemoschiera Ha scritto:  Mi dite una cosa la twins 1.8 e la challenge 1.8 montano il torsen? 
Tutto dipende dall'anno di produzione, più o meno dal 2003 in poi è stato adottato il differenziale LSD Fuji
		 
			
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