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[NB FL] La Tappa Nanetta !
#31
(30-03-2018, 12:50)Tompago Ha scritto: Ultimi updates al volo (e ancora mancano foto..)
Tagliando con cambio oli vari
Rinnovato cuffia cambio (mai cambiata, spero che insieme ad olio nuovo cambio mi aiuti in una 2'/4' che a volte entravano con difficoltà)
Candele NGK long reach & cavi accensione nuovi magnecor (risultato c'è già: avevo un fastidioso buco di erogazione a 3000giri, ora sparito).
Gomme e freni: cambiato estive , abbandonato le vecchie Falken ora provo Hankook v12 ventus che tra l'altro sono un poco più larghe a parità di misura ufficiale...mi piacciono le gomme cicciotte!. Infine pastiglie Yellowstuff, le altre dopo qualche frenata aggressiva cedevano...
Un bel prima e dopo cambio scarpe..[Immagine: e79c67484ad36f4784a7db25a11646de.jpg][Immagine: c7064d13031e4d7d37ad639cc86be801.jpg]

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Tommaso Pagani - MX5 NBFL Sport 2004 1.8 "Tappa Nanetta": Tein S-Tech+ammo ritarati by Cappelli Milano - Air Filter K&N+CAI IL Motorsport+Terminale IL Motorsport - Kenauto Door Bushings+TR Lane Harness Bar+Hardtop brackets - Front rubber lip Samurai+Red Front Hook & Benen rear hook
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#32
(31-03-2018, 10:17)Tompago Ha scritto:
(30-03-2018, 12:50)Tompago Ha scritto: Ultimi updates al volo (e ancora mancano foto..)
Tagliando con cambio oli vari
Rinnovato cuffia cambio (mai cambiata, spero che insieme ad olio nuovo cambio mi aiuti in una 2'/4' che a volte entravano con difficoltà)
Candele NGK long reach & cavi accensione nuovi magnecor (risultato c'è già: avevo un fastidioso buco di erogazione a 3000giri, ora sparito).
Gomme e freni: cambiato estive , abbandonato le vecchie Falken ora provo Hankook v12 ventus che tra l'altro sono un poco più larghe a parità di misura ufficiale...mi piacciono le gomme cicciotte!. Infine pastiglie Yellowstuff, le altre dopo qualche frenata aggressiva cedevano...
Un bel prima e dopo cambio scarpe..[Immagine: e79c67484ad36f4784a7db25a11646de.jpg][Immagine: c7064d13031e4d7d37ad639cc86be801.jpg]

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Qualche foto da recenti giretti soli o in compagnia...[Immagine: 76302ecf66b833ad8fdcb7b9a7438635.jpg]

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(20-07-2018, 18:48)Tompago Ha scritto:
(31-03-2018, 10:17)Tompago Ha scritto:
(30-03-2018, 12:50)Tompago Ha scritto: Ultimi updates al volo (e ancora mancano foto..)
Tagliando con cambio oli vari
Rinnovato cuffia cambio (mai cambiata, spero che insieme ad olio nuovo cambio mi aiuti in una 2'/4' che a volte entravano con difficoltà)
Candele NGK long reach & cavi accensione nuovi magnecor (risultato c'è già: avevo un fastidioso buco di erogazione a 3000giri, ora sparito).
Gomme e freni: cambiato estive , abbandonato le vecchie Falken ora provo Hankook v12 ventus che tra l'altro sono un poco più larghe a parità di misura ufficiale...mi piacciono le gomme cicciotte!. Infine pastiglie Yellowstuff, le altre dopo qualche frenata aggressiva cedevano...
Un bel prima e dopo cambio scarpe..[Immagine: e79c67484ad36f4784a7db25a11646de.jpg][Immagine: c7064d13031e4d7d37ad639cc86be801.jpg]

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Qualche foto da recenti giretti soli o in compagnia...[Immagine: 76302ecf66b833ad8fdcb7b9a7438635.jpg]

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Altre..[Immagine: 35d561072a34596dcf6881e3c75cf79a.jpg][Immagine: feda0a184b62dc49ba1e198f27357afe.jpg]

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#33
Bella! Ma che cerchi sono?
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
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#34
Grazie sono dei Cades Eros 16 7' et 35 se non erro

(21-07-2018, 11:38)Tompago Ha scritto: Grazie sono dei Cades Eros 16 7' et 35 se non erro
Foto ravvicinata..

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#35
Oltre alle foto che ogni tanto aggiorno a caso, negli ultimi mesi ho rimandato migliorie alle quali sto pensando come bushings, collettori, in favore dell'acquisto e installazione ad opera del buon Biraghi d un radiatore acqua maggiorato da 42mm, oltre che sensori di temperatura e pressione olio e relativi strumenti (2) vdo installati in plancia. Temperatura olio utilissimo per il mio utilizzo da pura auto da divertimento in quanto sono più sicuro di quando tirare o meno il motore soprattutto a freddo. Poi alcune piccolezze come rinnovo relè iniezione e cambiamento tow hook posteriore con uno piatto e rosso di MossMiata che richiama quello che già avevo all'anteriore
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#36
(25-07-2018, 18:05)Tompago Ha scritto: Oltre alle foto che ogni tanto aggiorno a caso, negli ultimi mesi ho rimandato migliorie alle quali sto pensando come bushings, collettori, in favore dell'acquisto e installazione ad opera del buon Biraghi d un radiatore acqua maggiorato da 42mm, oltre che sensori di temperatura e pressione olio e relativi strumenti (2) vdo installati in plancia. Temperatura olio utilissimo per il mio utilizzo da pura auto da divertimento in quanto sono più sicuro di quando tirare o meno il motore soprattutto a freddo. Poi alcune piccolezze come rinnovo relè iniezione e cambiamento tow hook posteriore con uno piatto e rosso di MossMiata che richiama quello che già avevo all'anteriore
Qualche memento dai recenti tours estivo/serali fuori Milano[Immagine: 2f0598666446792ad48c67aa9a3772b5.jpg][Immagine: 1e894d3c9924921dfefa0884fb03b546.jpg][Immagine: 2e057d9e4b33c03215a70492448a344e.jpg][Immagine: 85e920dd2cce775f6b0aafabe6fa4af1.jpg][Immagine: ecccb723f0a5238671c271d9cef6dc3e.jpg][Immagine: eb7c0c91273a77f9eeb94503374809a7.jpg]

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#37
Da tempo vorrei commentare/condivide le impressioni sulla mia Milestone negli ultimi mesi con qualche miglioria in più, nonché guidata più intensamente:
- gomme: le hankook v2 soddisfano, molto graduali e sincere nella risposta, sull asciutto fanno scodare se provocate, e anche in quel caso rimangono molto controllabilo;
- freni: big brakes+ tubi in treccia+ebc yellow tanto vituperate si confermano un bel mix per andare sportivi. Mai avuto problemi di fading in discese veloci, certo non pesto come un dannato ma le frenate aggressive le gestiscono in scioltezza
- assetto: ho la sensazione che la strut bar dell'hard dog faccia lavorare davvero e bene il retrotreno. Ho su antirollio da 25 e 16 rispettivamente con endlinks uniball rinnovati a dicembre...cambiare questi ultimi ha finalmente fatto apprezzare le antirollio maggiorate..non ho misurazioni scientifiche ma sicuramente quando incontro tante curve arriva prima il limite del mio stomaco rispetto a quello del telaio..Wink
- temperatura olio tramite sensore e strumenti VDO + monitoraggio temperatura acqua (e altri parametri) tramite obd2&Torque: utilissimi controlli per sapere quando e quanto chiedere alla macchina
- polmone motore: finito mini tagliando delle componenti elettriche soggette a usura (candele long reach ngk, cavi da 8.5, cambiato relè iniezione)

Prossimamente valuterò di finalizzare la linea di aspirazione/scarico (al momento con cold air inbox, filtro k&n e cat 200) con possibile rimappatura anche se dubito che cambierò i collettori. Inoltre un domani che dovrò rifare la frizione potrei pensare ad un volano alleggerito anche se ho molti dubbi a riguardo.
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#38
passano i mesi e volano i cambiamenti, la Tappa Nanetta termina il 2018 con:

- assetto nuovo (Tein MonoSport con boccole Polybush shore 75A)
- cambiati 4 degli 8 trapezi, risolvendo cosi un problema di campanatura eccessiva del posteriore
- nuovi cerchi repliche krukke (che adoro)...

work in progress: peso inutile nel vano motore (oil catch tank e engine "torque" damper); chissa' nel 2019 cosa arrivera'

Nel frattempo ho usato la Milestone sempre piu', un'altra pistata, tanta montagna , autostrada, collina ecc...mai guidato meglio questa macchina che mi sto cucendo addosso

Qualche foto della stagione autunnale..[Immagine: c34a07df958cd22672452d1bf384b537.jpg][Immagine: c36e5620d932b3a993f6f21287c88407.jpg][Immagine: af17efad5d566071ce8bd5a563b0625e.jpg]

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#39
Tenuta primaverile finalmente, e ho rimosso i mud flaps dei quali mi ero stancato[Immagine: 8e26149f2fc1e1a9a881f1463266432f.jpg]

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#40
Dopo il mitico weekend in Toscana per il 30esimo, giretto sotto la pioggia sui monti vicino a Milano.
E finalmente grazie ai freni nuovi (mondiale e hawk hp+) si frena anche!
...e finalmente grazie alla 'cura Ferrario' si accelera anche Wink

[Immagine: 983da42a370b61d225b7a5ebc238ac3c.jpg]

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