07-06-2018, 22:52 
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-06-2018, 22:55 da full_frame.)
		
	 
	
		
		
		
		
			
	
Location: Milano
 Regione/Stato: Lombardia
Modello: 
 
		 
	 
	
	
		
			ciao a tutti!
riprendo questa discussione perché mi piacerebbe sentire il parere di qualche navigato miatista che ha sostituito sulla ND 1.5
i cerchi di serie 195/50 R16 ET 45  con  215/40 R17 ET 37
mi piacerebbe capire se un'aumento della carreggiata piuttosto ridotto come questo ( +0,7 cm per cerchio ) non è percepibile o se il feeling di guida cambia molto (non tanto in funzione del diametro/impronta delle nuove misure ma proprio in funzione dell'offset).
insomma, optereste per 215/40 R17 ET 37 o ET 45 ?
(assetto e motore originali)
many thanks
		
		
		
vivi ogni giorno della tua vita come se fosse antani
		
			
		
	 
	
	
	
 
	
	
		
		
		07-06-2018, 23:43 
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-06-2018, 06:27 da heniadir.)
		
	 
	
	
	
		
			Io ho 7.5+38 con 215/45R17 feeling...non avendo piu' angoli/ammo/altezza/barre di serie non saprei dirti essendo una cosa personale a me piacciono auto solide dietro che non scodano e punto sempre a questo tipo di feeing quindi nel mio caso ok, sterzo boh normale come sempre.
		
		
		
ND5RC
JDM
		
			
		
	 
	
	
	
 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Milano
 Regione/Stato: Lombardia
Modello: 
 
		 
	 
	
	
		
			grazie della risposta. 
posso chiederti il perché della scelta del 45 come altezza pneumatico? allarga di parecchio il diametro originale (credo circa 2,5cm). 
estetica per evitare di vedere una spanna tra gomma e passaruota o funzionalità?
		
		
		
vivi ogni giorno della tua vita come se fosse antani
		
			
		
	 
	
	
	
 
	
	
		
		
		08-06-2018, 03:53 
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-06-2018, 06:28 da heniadir.)
		
	 
	
	
	
		
			Maggior scelta ^_^ spazio gia' sono -40mm non avrei avuto problemi ad abbassarla di piu'.
		
		
		
ND5RC
JDM
		
			
		
	 
	
	
	
 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Milano
 Regione/Stato: Lombardia
Modello: 
 
		 
	 
	
	
		
			sicuramente meglio esteticamente, resta però il fatto che purtroppo non è una misura omologabile 
 
tra ET 37 e 45 qualcuno ha esperienza? non vorrei “rallentare” inserimento e renderla più impacciata. ma magari sono solo cazzate visto che cambia di 0.7cm per lato...
		
vivi ogni giorno della tua vita come se fosse antani
		
			
		
	 
	
	
	
 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Bressanone
 Regione/Stato: Trentino-Alto Adige
Modello: 
 
		 
	 
	
	
		
			Io ho montato i 215/40/17  su cerchi da 17 et. 35  più molle prokit  sulla 2.0 sport.
Inserimento e tenuta aumentata notevolmente. Estetica, anteriore perfetta ,posteriore se si fosse abbassata ancora di 1 cm. era meglio.
		
		
		
		
			
		
	 
	
	
	
 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Milano
 Regione/Stato: Lombardia
Modello: 
 
		 
	 
	
	
		
			 (08-06-2018, 08:49)Number34 Ha scritto:   (08-06-2018, 07:57)full_frame Ha scritto:  sicuramente meglio esteticamente, resta però il fatto che purtroppo non è una misura omologabile 
tra ET 37 e 45 qualcuno ha esperienza? non vorrei “rallentare” inserimento e renderla più impacciata. ma magari sono solo cazzate visto che cambia di 0.7cm per lato...
Sicuro?
A me risulta di si
Quando avevo compilato la lista presenti sul topic
https://www.mx5italia.com/forum/thread-33510.html
215/40/17
 215/45/17
225/45/17
235/40/17
Avevo chiesto a vari possessori di ND con misure alternative GIA' omologate
grazie, non avevo visto!
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vivi ogni giorno della tua vita come se fosse antani
		
			
		
	 
	
	
	
 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Perugia 
 Regione/Stato: Umbria
Modello: 
- ND RF 2.0 184cv (2019-...)
 
		 
	 
	
	
		
			Ragazzi anche io vorrei cambiare i cerchi xk stanno veramente troppo dentro e sono inguardabili
I cerchi Mazda sono 7 di canale 4x100 come attacco ma et? 52 o 45? 
Io vorrei prendere un canale 7,5 così la gomma da 205 sta più tirata e se ci monto 4 semislick potrei osare la 225 dietro 
Qualcuno sa che et massimo si può arrivare senza toccare nei passaruota? 
Grazie mille