This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 3 voto(i) - 3.67 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NB] Il giocattolo di Alex
Un grazie a @pez per le foto del Challenge a Varano, una anche in compagnia della sorella turbizzata 

           
  Cita messaggio
Post test Cremona con nuove esperienze fatte, non tutte buone  Big Grin

Cambio, super approvato, funziona alla grandissima, prendo i 4 km/h in più rispetto a Dicembre dove grazie al freddo il motore erogava meglio....

Assetto bocciatissimo, avevo montato una barra di torsione posteriore troppo generosa (16mm) e nonostante fosse tutta sul morbido avevo tantissimo sovrasterzo, non mi resta che tornare con la precedente che però non mi piace  Sad o cercarne una terza, ovviamente ho già iniziato la ricerca  Big Grin

Motore, sempre Top, ad oggi ha 18 ore di pista con Zero problemi  Big Grin 
eccetto uno, i supporti in acciaio non smorzano le vibrazioni cosi brucio più sensori di fase che benzina, 3 nelle ultime 2 giornate di pista, e 7 da quando ho questi supporti, mi sa che iniziano ad essere troppi....
a breve costruirò dei supporti altrettanto rigidi, ma che possano smorzare un minimo di vibrazioni, penso li farò in Teflon....

grazie a @ilGerry che mi ha ceduto il suo che teneva di scorta, senza di questo sarei tornato a casa dopo soli 6-7 giri.

P.S devo anche prevedere un maggior ricircolo di aria in abitacolo, inizio ad essere vecchio e faticavo a respirare, grazie anche ai profumi di olio cambio che salgono dalla cuffia estirpata per alloggiare il bloccaggio della leva.
  Cita messaggio
(03-04-2018, 14:35)alex zanardi Ha scritto: eccetto uno, i supporti in acciaio non smorzano le vibrazioni cosi brucio più sensori di fase che benzina, 3 nelle ultime 2 giornate di pista, e 7 da quando ho questi supporti, mi sa che iniziano ad essere troppi....

se come penso parli del sensore camme, per me la soluzione e' convertirla a crank trigger e non pensarci piu'. tanto a te immagino non cambi nulla usare iniezione e accensione batch con l'uso che ne fai?

https://www.youtube.com/watch?v=TA5F5WzHstA
  Cita messaggio
(03-04-2018, 14:35)alex zanardi Ha scritto: grazie a @ilGerry che mi ha ceduto il suo che teneva di scorta, senza di questo sarei tornato a casa dopo soli 6-7 giri.

Il minimo che potessi fare dopo tutto l'aiuto e il supporto che mi hai dato negli ultimi tempi...  Wink
  Cita messaggio
(03-04-2018, 14:35)alex zanardi Ha scritto: P.S devo anche prevedere un maggior ricircolo di aria in abitacolo, inizio ad essere vecchio e faticavo a respirare, grazie anche ai profumi di olio cambio che salgono dalla cuffia estirpata per alloggiare il bloccaggio della leva.


Potresti valutare i deflettori con le bocchette apribili, tipo questi per capirsi:

https://www.projectgla.com/main/product/...zda-miata/
  Cita messaggio
Io ho questi ,con triangolo in plexi compreso al posto del vetro in cui inserire la bocchetta :

http://www.acwmotorsportplastics.co.uk/m...ndows.html

Poi sono in UK e non hai dogana

Non sono impermeabili in caso di lavaggio [non c'è alcuna guarnizione] e possono creare fruscii aerodinamici
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
(03-04-2018, 14:35)alex zanardi Ha scritto: ...cut... inizio ad essere vecchio e faticavo a respirare ...cut...

Quoto...  Tongue

Propongo efficace soluzione

[Immagine: image.jpg]

Big Grin
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
@"lsdlsd88"  grazie, ma non ho idea di cosa sia "iniezione e accensione batch"   Big Grin  sentiamo il Maestro @"giuino"
se fattibile, e se mi permette di montare le coops che ho in preparazione, pare una ottima soluzione a basso costo, visto che il sensore albero motore non mi ha mai dato problemi.

@"Elwood Blues" e @"Mexo Cinqo" ho già comprato quelle bocchette, ma visto che voglio far entrare aria le posizionerò nella parte posteriore dei vetri laterali, sul deflettore no in quanto ad alta velocità quella zona è in depressione.

@"Pepi" Grazie del suggerimento, immaginavo da un coetaneo con maggior esperienza ci fosse da imparare  Big Grin
  Cita messaggio
(03-04-2018, 15:21)Pepi Ha scritto:
(03-04-2018, 14:35)alex zanardi Ha scritto: ...cut... inizio ad essere vecchio e faticavo a respirare ...cut...

Quoto...  Tongue

Propongo efficace soluzione

[Immagine: image.jpg]

Big Grin

oramai il (fu') ragazzo perde colpi

L'ultima volta mi e' pure toccato insegnargli come smontare un differenziale Big Grin
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
(03-04-2018, 15:50)Number34 Ha scritto: L'ultima volta mi e' pure toccato insegnargli come smontare un differenziale Big Grin

per giunta senza smontare il PPF  Big Grin Big Grin Big Grin
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Il secondo giocattolo di Alex alex zanardi 70 35,469 27-08-2018, 13:27
Ultimo messaggio: fracrist
  Nuovo giocattolo. Alberto T 135 40,371 04-08-2016, 16:32
Ultimo messaggio: Stef
  giocattolo Giorgio Severino 101 17,457 17-05-2016, 13:37
Ultimo messaggio: Giorgio Severino
  Il mio giocattolo fabio. 22 8,477 15-01-2015, 19:48
Ultimo messaggio: Il Polano



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)