| 
		
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Modena
  Regione/Stato: Emilia-Romagna
 Modello: 
 
		
			 (24-08-2017, 11:52)Dado Ha scritto:  Se sono i cavi bobina lo puoi verificare anche a mano.togli il coperchio di plastica e gigotta :-D (tocca, muovi) i cavi un cilindro alla volta. se è quello la sentirai singhiozzare distintamente.
 sto errore 24 non l'ho mai sentito...
 
Il meccanico sostiene che non è possibile sia quello perché ci sarebbe stato un errore di gestione motore invece che "sull'abitacolo". Comunque controlleremo.
  (24-08-2017, 12:07)progitto Ha scritto:  Sinceramente non mi e' molto chiaro, la centralina riporta un errore che non e' presente nella lista degli errori conosciuti?   
Esatto, lo riporta come errore sul body, dice che potrebbe anche essere una massa da qualche parte o qualcosa così ma io continuo a non spiegarmi perché facendo il pieno l'errore e il rumore sia scomparso per mai riapparire.
		 
			
		 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: como
  Regione/Stato: Lombardia
 Modello: 
 
NC 2.0 160cv (2005-2010)Possiedo un'altra autovettura 
		
			P2024 qualcosa del genere?se si è la sonda lambda quella sul secondo cat, probabilemente cat a fine vita, successo ad un amico...azzerata spia e mai piu ripresentata..
		 
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."Gilles Villeneuve.
 
 
			
		 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Lecco
  Regione/Stato: Lombardia
 Modello: 
 
		
			ma quei codici li trovi con google in 10 secondi... qui sembra un codice sconosciuto.un codice misterioso...
 
DadoMiata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
 Perseguitato dal sottosterzo.
 
			
		 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Modena
  Regione/Stato: Emilia-Romagna
 Modello: 
 
		
			Boh, cercando su google ho trovato il P1124 tps signal out of self test range. 
 
 Here's a list of Mazda-specific OBD codes:
 
 P1000 OBD II Monitor Testing Not Completed
 P1001 Unable to Achieve Self-Test Function or SCP Error
 P1100 Mass Airflow Sensor Circuit Intermittent
 P1101 Mass Airflow Sensor Circuit out of Self-Test Range
 P1102 Mass Airflow Sensor Signal Inconsistent with Throttle Position Sensor
 P1103 Mass Airflow Sensor Signal Inconsistent with Engine Speed
 P1110 Intake Air Temperature Sensor Signal (Dynamic Chamber) Circuit
 P1112 Intake Air Temperature Sensor Circuit Intermittent
 P1113 Intake Air Temperature Sensor Signal (Dynamic Chamber) Circuit
 P1114 Intake Air Temperature Sensor Circuit Low Input
 P1116 ECT Sensor Circuit Out of Self Test Range
 P1117 ECT Sensor Signal Intermittent
 P1120 Throttle Position Sensor out of Range Low
 P1121 Throttle Position Sensor Signal Not Consistent with Mass Airflow Signal
 P1122 Throttle Position Stuck Closed
 P1123 Throttle Position Stuck Open
 P1124 Throttle Position Sensor Signal Out of Self Test Range
 P1125 Throttle Position Sensor Signal Intermittent
 P1127 HO2S Bank 1 Sensor 2 Heater Not On During Key On Engine Running Self Test
 P1128 HO2S Bank 1 Sensor 1 Signals Swapped in Key On Engine Running Self Test
 P1130 HO2S Bank 1 Sensor 1 Not Switching (Fuel Control Limit Reached)
 P1131 HO2S Bank 1 Sensor 1 Signal Below 0.45v (A/F Ratio Too Lean)
 P1132 HO2S Bank 1 Sensor 1 Signal Above 0.45v (A/F Ratio Too Rich)
 P1135 HO2S Bank 1 Sensor 1 Heater Circuit Low Input
 P1136 HO2S Bank 1 Sensor 1 Heater Circuit High Input
 P1137 HO2S Bank 1 Sensor 2 Not Switching (Fuel Control Limit Reached)
 P1138 HO2S Bank 1 Sensor 2 Signal Above 0.45v (A/F Ratio Too Rich)
 P1141 HO2S Bank 1 Sensor 2 Heater Circuit Low Input
 P1142 HO2S Bank 1 Sensor 2 Heater Circuit High Input
 P1143 HO2S Bank 1 Sensor 3 Signal Below 0.45v (A/F Ratio Too Lean)
 P1144 HO2S Bank 1 Sensor 3 Signal Above 0.45v (A/F Ratio Too Rich)
 P1150 HO2S Bank 2 Sensor 1 Not Switching (Fuel Control Limit Reached)
 P1151 HO2S Bank 2 Sensor 1 Signal Below 0.45v (A/F Ratio Too Lean)
 P1152 HO2S Bank 2 Sensor 1 Signal Above 0.45v (A/F Ratio Too Rich)
 P1169 HO2S Bank 1 Sensor 1 Circuit Fixed (Bank 1 Sensor 1)
 P1170 HO2S Bank 1 Sensor 1 Circuit Fixed (Bank 1 Sensor 1)
 P1173 HO2S Bank 2 Sensor 1 Circuit Fixed (Bank 2 Sensor 1)
 P1195 EGR Boost Sensor Circuit
 P1196 Ignition Switch Start Circuit
 P1235 Fuel Pump Control Circuit
 P1236 Fuel Pump Control Out Range
 P1250 Pressure Regulator Control Solenoid Circuit
 P1252 Pressure Regulator Control Solenoid '2' Circuit
 P1260 Anti-Theft System Signal Detected - Engine Disabled
 P1270 Engine RPM or Vehicle Speed Limit Reached
 P1309 Misfire Detection Monitor
 P1345 No CMP or SGC Signal
 P1351 Ignition Diagnostic Monitor Signal Lost to PCM or Out Of Range
 P1352 Ignition Coil 'A' Primary Circuit
 P1353 Ignition Coil 'B' Primary Circuit
 P1354 Ignition Coil 'C' Primary Circuit
 P1358 Ignition Diagnostic Monitor Signal Out Of Self Test Range
 P1359 SPOUT Signal Lost To Powertrain Control Module Or Out Of Range
 P1360 Ignition Coil 'A' Secondary Circuit
 P1361 Ignition Coil 'B' Secondary Circuit
 P1362 Ignition Coil 'C' Secondary Circuit
 P1364 Ignition Coil Primary Circuit
 P1365 Ignition Coil Secondary Circuit
 P1390 Octane Adjust Shorting Bar Out or Circuit Open
 P1400 DPFE Sensor Circuit Low Input
 P1401 DPFE Sensor Circuit High Input
 P1402 EGR Valve Position Sensor Circuit
 P1405 DPFE Sensor Upstream Hose Off Or Plugged
 P1406 DPFE Sensor Downstream Hose Off or Plugged
 P1407 No EGR Flow Detected
 P1408 EGR System Flow Out of Key On Engine Running Self Test Range
 P1409 EGR Vacuum Regulator Solenoid Circuit
 P1410 EGR Boost Solenoid Valve Stuck
 P1443 EVAP System Purge Flow Fault
 P1444 EVAP Purge Flow Sensor Circuit Low Voltage
 P1446 EVAP Purge Flow Sensor Circuit High Voltage
 P1449 CDCV or Throttle PositionCV Circuit
 P1450 EVAP Control System Fault
 P1451 Canister Vent Solenoid Circuit
 P1455 Fuel Tank Level Sensor Circuit
 P1460 Wide Open Throttle A/C Cut-Off Relay Circuit
 P1464 Air Conditioning Control Signal Circuit
 P1474 Fan Control (Primary Winding) Circuit
 P1479 Fan Control (Condenser Primary) Circuit
 P1485 EGR Vacuum Solenoid Circuit
 P1486 EGR Vent Solenoid Circuit
 P1487 EGR-CHK (Boost) Solenoid Circuit
 P1496 EGR Valve Motor Coil '1' Open or Shorted
 P1497 EGR Valve Motor Coil '2' Open or Shorted
 P1498 EGR Valve Motor Coil '3 Open or Shorted
 P1499 EGR Valve Motor Coil '4' Open or Shorted
 P1500 Vehicle Speed Sensor Intermittent Signal
 P1501 Vehicle Speed Sensor Out of Self Test Range
 P1502 Vehicle Speed Sensor Circuit Error
 P1504 Idle Air Control Solenoid Circuit Intermittent
 P1505 Idle Air Control System at Adaptive Clip
 P1506 Idle Air Control System Overspeed Detected
 P1507 Idle Air Control System Underspeed Detected
 P1508 Bypass Air Solenoid '1' Circuit
 P1509 Bypass Air Solenoid '2 Circuit
 P1512 VTCS Fault
 P1521 VRIS Solenoid '1' Circuit
 P1522 VRIS Solenoid '2 Circuit
 P1523 VICS Solenoid Circuit
 P1524 Charge Air Cooler Bypass Solenoid Circuit
 P1525 ABV Vacuum Solenoid Circuit
 P1526 ABV Vent Solenoid Circuit
 P1529 L/C Atmospheric Balance Air Control Valve Circuit
 P1540 ABV System Fault
 P1562 Powertrain Control Module +BB Voltage Low
 P1569 VTCS Circuit Low Input
 P1570 VTCS Circuit High Input
 P1601 Powertrain Control Module Communication Line to TCM Error
 P1602 Powertrain Control Module Communication Line to TCM Error
 P1602 Immobilizer System Communication Error with Powertrain Control Module
 P1603 Immobilizer System Fault
 
 
 Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
			
		 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Modena
  Regione/Stato: Emilia-Romagna
 Modello: 
 
		
			 (24-08-2017, 13:04)CiceNC Ha scritto:  P2024 qualcosa del genere?se si è la sonda lambda quella sul secondo cat, probabilemente cat a fine vita, successo ad un amico...azzerata spia e mai piu ripresentata.. 
Dici che potrebbe essere compatibile con una benzina cagosa? 
E poi il 2024 non sarebbe un errore "noto" anche agli OBD2 normali? Magari il mio meccanico non ha i codici specifici mazda, ma quelli standard li ha per forza
		 
			
		 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Lecco
  Regione/Stato: Lombardia
 Modello: 
 
		
		
		
DadoMiata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
 Perseguitato dal sottosterzo.
 
			
		 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: como
  Regione/Stato: Lombardia
 Modello: 
 
NC 2.0 160cv (2005-2010)Possiedo un'altra autovettura 
		
			 (24-08-2017, 15:14)Demios Ha scritto:   (24-08-2017, 13:04)CiceNC Ha scritto:  P2024 qualcosa del genere?se si è la sonda lambda quella sul secondo cat, probabilemente cat a fine vita, successo ad un amico...azzerata spia e mai piu ripresentata.. Dici che potrebbe essere compatibile con una benzina cagosa?
 E poi il 2024 non sarebbe un errore "noto" anche agli OBD2 normali? Magari il mio meccanico non ha i codici specifici mazda, ma quelli standard li ha per forza
 
Se è la seconda sonda in teoria legge soltanto come sono messi i gas di scarico non credo che interviene sulla carburazione anche se io di queste cose come gestisce la centralina so proprio le basi... 
Bisogna sapere bene il numero di errore che ti dava...ripeto al mio amico stesso problema perdita di potenza,cancellato errore e mai più ripresentato, comunque si ogni diagnosi da quanto so legge i numeri "completi"
		 
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."Gilles Villeneuve.
 
 
			
		 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Modena
  Regione/Stato: Emilia-Romagna
 Modello: 
 
		
			Oggi l'ho sentito per telefono, domani andrò in officina e vedrò magari di fare una foto all'output così possiamo provare a capire cos'è
 Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
			
		 
	
	
		
		
		24-08-2017, 17:39 
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-08-2017, 17:40 da Andrea Rauli.)
		
	 
		
		
		
		
			
	
Location: Milano
  Regione/Stato: Lombardia
 Modello: 
 
ND RF 2.0 184cv (2019-...) 
		
			io ho trovato questi codici errori li posto solo fino al numero 29 perchè sono circa 700Ciao
 
 lo standard OBD è stato utilizzato da mamma Mazda a partire dal my2001 e quindi dalla nbfl.
 
 P0000 Nessun codice riscontrato
 P0001 Controllo regolatore volume combust.
 P0002 Controllo regolatore combust.
 P0003 Controllo regolatore volume combust.
 P0004 Controllo regolatore volume combust.
 P0005 Circuito valvola taglio carburante
 P0006 Controllo interrutt.A valvola carburante
 P0007 Controllo interrutt.A valvola carburante
 P0008 Prestazione sistema posizione motore
 P0009 Prestazione sistema posizione motore
 P000A Albero a camme aspirazione A banco 1
 P000B Albero a camme scarico B banco 1
 P000C Albero a camme aspirazione A banco 2
 P000D Albero a camme scarico B banco 2
 P0010 Attuatore albero camme A1
 P0011 Albero camme A1 troppo in anticipo
 P0012 Albero camme A1 troppo in ritardo
 P0013 Attuatore albero camme B1
 P0014 Albero camme B1 troppo in anticipo
 P0015 Albero camme B1 troppo in ritardo
 P0016 Posizione Albero a gomito
 P0017 Posizione Albero a gomito
 P0018 Posizione Albero a gomito
 P0019 Posizione Albero a gomito
 P0020 Attuatore albero camme A2
 P0021 Albero camme A2 troppo in anticipo
 P0022 Albero camme A2 troppo in ritardo
 P0023 Attuatore albero camme B2
 P0024 Albero camme B2 troppo in anticipo
 P0025 Albero camme B2 troppo in ritardo
 P0026 Solenoide controllo valvola aspirazione
 P0027 Solenoide controllo valvola di scarico
 P0028 Solenoide controllo valvola aspirazione
 P0029 Solenoide controllo valvola di scarico
 
			
		 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Modena
  Regione/Stato: Emilia-Romagna
 Modello: 
 
		
			Letti anche questi, però sono generici OBD2 questi, credo che gli sarebbe apparso da diagnosi questo...
 Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
			
		 |