Location: Giudicarie
 Regione/Stato: Trentino-Alto Adige
Modello: 
 
		 
	 
	
	
		
			aggiornamento:
- fatto rifare angoli;
- pastiglie smontate e smussate;
- staccata la batteria con relativo reset del DSC;
- verifica strumentale dei sensori alle ruote.
Risultato:
Il sibilo è sparito, ma, anche se meno frequentemente, il DSC continua ad intervenire.
		
		
		
		
			
		
	 
	
	
	
 
	
	
	
	
	
		
			Io ho avuto quel problema con gomme diverse ant e post (ne avevo cambiate 2 perché avevo tagliato fianco ed erano quasi nuove)
Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk
		
		
		
Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa
		
			
		
	 
	
	
	
 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Giudicarie
 Regione/Stato: Trentino-Alto Adige
Modello: 
 
		 
	 
	
	
		
			Ma... il problema può essere causato da una bolla d'aria nell'impianto frenante che si è formata durante il cambio olio freni? (che è stata l'ultima cosa che ho fatto prima che iniziasse a manifestarsi il tutto)
		
		
		
		
			
		
	 
	
	
	
 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: como
 Regione/Stato: Lombardia
Modello: 
- NC 2.0 160cv (2005-2010)
 
- Possiedo un'altra autovettura
 
 
		 
	 
	
	
		
			le gomme di che anno sono?
		
		
		
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
Gilles Villeneuve.
		
			
		
	 
	
	
	
 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Giudicarie
 Regione/Stato: Trentino-Alto Adige
Modello: 
 
		 
	 
	
	
		
			Le ho montate nuove questa primavera! 
		 
		
		
NA 115
ex_NC3 1.8 Cult
ex_RC1 1.8
		
			
		
	 
	
	
	
 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Giudicarie
 Regione/Stato: Trentino-Alto Adige
Modello: 
 
		 
	 
	
	
		
			Aggiornamento:
Su consiglio del meccanico sono andato in un officina autorizzata Mazda, in modo da avere una diagnostica più approfondita a livello di centralina. Questi però non trovano errori di alcun genere in memoria e confermano il buon funzionamento dei sensori. 
Secondo loro il problema è dato dal fatto che ho cambiato misura di pneumatici (dai 205/50-16 ai 215/45-17) e ciò provoca uno scompenso nella centralina che, leggendo valori sbagliati rispetto a quelli con la quale è tarata, fa intervenire il DSC anche se non necessario.
Mah!
Sembra plausibile?
		
		
		
NA 115
ex_NC3 1.8 Cult
ex_RC1 1.8
		
			
		
	 
	
	
	
 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Giudicarie
 Regione/Stato: Trentino-Alto Adige
Modello: 
 
		 
	 
	
	
		
			Anche a me puzza come cosa, dato che tutti qui montano le misure più disparate.
Vedrò di farmi guardare il tutto in modo più approfondito.
		
		
		
NA 115
ex_NC3 1.8 Cult
ex_RC1 1.8
		
			
		
	 
	
	
	
 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Treviso
 Regione/Stato: Veneto
Modello: 
- Possiedo un'altra autovettura
 
 
		 
	 
	
	
		
			OT: Sulle lotus certi abs vanno in crisi se si cambia il rapporto tra il rotolamento delle gomme ant e post, che pero' in quel caso sono diverse già da stock.
Non c'entra niente col tuo caso ma era giusto x dire xD
Certo rifare lo spurgo seguendo l'ordine corretto male non fa, soprattutto se prima del cambio olio non ti era mai capitato!