This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ecco la ND RF
[ATTACH=CONFIG]47756[/ATTACH]
[ATTACH=CONFIG]47758[/ATTACH]
Sarà anche da cinquantenni, io la trovo bellissima, anche se di anni ne ho 53....Big Grin con il permesso di V3rsus ovviamente...:giggle:


Allegati Anteprime
   
  Cita messaggio
Andrea Rauli Ha scritto:[ATTACH=CONFIG]47756[/ATTACH]
[ATTACH=CONFIG]47758[/ATTACH]
Sarà anche da cinquantenni, io la trovo bellissima, anche se di anni ne ho 53....Big Grin con il permesso di V3rsus ovviamente...:giggle:

eh eh, TOP!!! Bella e' bella.
Secondo me e' una vettura "complementare" alla soft top, con due target e due fini differenti. L'unica cosa che sembra un po' altina anche dal vivo (ma lo si vedeva nelle foto) ergo sulla 2.0l prenderei le molle mazda abbassate...
La Vasca da bagno del Gianni


...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D



  Cita messaggio
v3rsus Ha scritto:eh eh, TOP!!! Bella e' bella.
Secondo me e' una vettura "complementare" alla soft top, con due target e due fini differenti.

concordo: esteticamente la trovo davvero ben riuscita, persino meglio della spider
le due varianti parlano a clienti con profili di utilizzo ben distinti, mi sembra solo un pò cara a livello di posizionamento prezzi.. ma vedremo se il mercato la premia Wink
  Cita messaggio
v3rsus Ha scritto:eh eh, TOP!!! Bella e' bella.
Secondo me e' una vettura "complementare" alla soft top, con due target e due fini differenti. L'unica cosa che sembra un po' altina anche dal vivo (ma lo si vedeva nelle foto) ergo sulla 2.0l prenderei le molle mazda abbassate...

bhe, sai V3rsus, per noi "vecchietti", anche quel paio di cm in altezza può significare meno lombosciatalgie Big GrinBig Grin. Cmq quella presente nel salone a Milano è una exceed che in teoria NON dovrebbe avere i bilstein, anche se nella brochure ufficiale dicono il contrario, magari la sport è un paio di cm più bassa....finché non vedrò una sport cmq non mi esprimo
  Cita messaggio
Andrea Rauli Ha scritto:bhe, sai V3rsus, per noi "vecchietti", anche quel paio di cm in altezza può significare meno lombosciatalgie Big GrinBig Grin. Cmq quella presente nel salone a Milano è una exceed che in teoria NON dovrebbe avere i bilstein, anche se nella brochure ufficiale dicono il contrario, magari la sport è un paio di cm più bassa....finché non vedrò una sport cmq non mi esprimo

ahahah, nemmeno io sono piu' tanto "Ciovane", non preoccuparti Tongue.

Lascia perdere le brochure, ti dico dal vivo che non ce li ha (la exceed 2.0). li hanno riservati alla sport.
Nessuna molla specifica sulle sport (europee), o cmq non piu' corte.

P.s. mi e' sembrato di vedere una barra posteriore un pelino piu' grossa (presa da 124? che monta una 14 al posteriore...) non avevo un calibro sottomano in salone, ma mi sembrava piu' degli 11mm della "soft top".
La Vasca da bagno del Gianni


...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D



  Cita messaggio
Io l'avrei fatta coupè e basta, più leggera, economica e magari con una versione Mazdaspeed... Rolleyes
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
Pepi Ha scritto:Io l'avrei fatta coupè e basta, più leggera, economica e magari con una versione Mazdaspeed... Rolleyes

sempre che vi lamentate...per una volta che abbiamo 4 modelli tra i quali scegliere (Nd, Rf, 124, 124 ABT), 3 motorizzazioni, 4 step di potenza...essu'....
La Vasca da bagno del Gianni


...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D



  Cita messaggio
v3rsus Ha scritto:sempre che vi lamentate...per una volta che abbiamo 4 modelli tra i quali scegliere (Nd, Rf, 124, 124 ABT), 3 motorizzazioni, 4 step di potenza...essu'....

Questa volta hai ragione!!! :haha:
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
Vista oggi dal vivo per la prima volta... Bellissima come mi era sembrato di vedere in foto, ma, come dalle foto, la fascia nera sulla parte posteriore del tettuccio non mi piace per niente... Credo che la prima modifica che farò alla mia RF sarà di pellicolare o verniciare quella parte in tinta con la carrozzeria (Soul Red)...
  Cita messaggio
Diciamo che per comprendere lo spirito della nuova RF, va compreso bene quello che sta succedendo in Mazda: la casa madre sta spingendo per alzare il proprio posizionamento e diventare un marchio premium (status a cui più o meno tutti i costruttori stanno aspirando ultimamente per questioni di redditività).

Secondo me arriveranno a ridosso del premium ma senza centrarlo pienamente: un po’ come VW che negli ultimi anni ha alzato molto la percezione del brand pur senza arrivare ai livelli di Audi. Se si comprende questo, si capisce anche perché in Mazda hanno puntato su una MX-5 RF anziché proporre una nuova “RD”.

La RF si propone ad una clientela molto diversa rispetto a quella della ND tradizionale, la stessa che può fregarsene di 50-80- quellichesono Kg in più di peso e di un baricentro più alto se può chiudere l’abitacolo in pochi secondi, con un dito, ed avere un’auto “diversa” e più confortevole (magari anche automatica…Wink.

Proporzionalmente quella della RF è la stessa clientela che sceglierebbe una 911 Targa piuttosto che una 911 Cabrio: quest'ultima è più leggera, più performante, più per “impallinati” e puristi. La prima è più elegante ed esclusiva, e bada meno al cronometro e alle prestazioni assolute.

Ecco quindi spiegata la doppia anima della nuova MX-5, del tutto coerente con le nuove aspirazioni del marchio che, pur accontentando la “clientela classica”, vuole ammaliare anche chi ieri non avrebbe mai guardato in casa Mazda.

  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Ecco la ND Antonio 4,073 861,418 17-03-2017, 13:14
Ultimo messaggio: belushi65
  Ecco il lavoro finito del WE mauro 18 7,062 28-01-2013, 11:42
Ultimo messaggio: [LoD]Gandalf
  Ecco il gruppo MX5 Italia su Waze!!!! The king 7 5,465 23-05-2012, 13:29
Ultimo messaggio: robyrock
  ecco, aimè è successo... gava 59 18,012 01-01-2012, 17:07
Ultimo messaggio: Lorenzo
  Ecco la mia NA Matsuda 44 13,386 28-04-2011, 20:19
Ultimo messaggio: Phreno
  ecco cosa vuol dire essersi fatti una certa reputazione texwiller 11 4,776 22-04-2010, 23:17
Ultimo messaggio: SHARK
  Restauro TOTALE! ecco le foto Elysa 118 33,907 28-07-2009, 16:43
Ultimo messaggio: tabaccaio
  Ecco la mia............Mixis. axet 22 4,300 26-02-2009, 11:26
Ultimo messaggio: axet
  Ecco come si comporta la nostra piccolina contra un slk! Tuonoz 34 14,511 01-11-2008, 22:33
Ultimo messaggio: Kublay
  ecco MELA.....in foto. t3nity 18 10,191 23-10-2008, 09:47
Ultimo messaggio: CJ_



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)