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Location: Treviso
  Regione/Stato: Veneto
 Modello: 
 
		
			Dado Ha scritto:icerchi orginali o offerti in alternativa dalle case non rientrano nella normativa.
 
 come fa il pulotto a sapere se i tuoi cerchi sono originali o (ancora peggio) un'alternativa di primo equipaggiamento? boh
 
Esatto. Ho provato a chiedere la stessa cosa ai cosiddetti esperti venditori di cerchi omologati ,,,e sono passati dallo smarrimento al balbettare , ma risposte niente!  
Bella legge ,,, complimenti ai soliti
 
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
		 
NC 2.0 G.Grey , K&N , 4/1 Rb , Ohlins r&t  , Sway bar & endlink Rb , OZultraleggera , Sportmaxx rt 225/45-17  .KTM lc8 Adv
 
			
		 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Rivalta di Torino
  Regione/Stato: Piemonte
 Modello: 
 
		
			Intendo dire proprio quello
		 
			
		 
	
	
	
	
	
		
			McWhite Ha scritto:Non hai trovato nessuno col 1.8 con 225 omologati a libretto? 
non ho trovato nessuno con il mio codice di omologazione con le 225 a libretto, no    
			
		 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Brighton
  Regione/Stato: U.K.
 Modello: 
 
		
			Vic24 Ha scritto:non ho trovato nessuno con il mio codice di omologazione con le 225 a libretto, no  Mi spiace..
		 
--------------- GAZ - REMUS + terminali "ad hoc" - 225/45 R17 su Rota Grid 17x9 ET42 Chameleon - K&N - Barre anti-rollio RACING BEAT - Tubi Freno Treccia
 
 In cerca di
 - Collettori scat  - Varie ed eventuali
 
			
		 
	
	
	
	
	
		
			leocbr Ha scritto:La stessa storia l'ho passata io un annetto e mezzo fa, quando era appena entrata in vigore in modo definitivo la nuova legge, cercavo gli Ultraleggera e non c'era verso di poterli acquistare nuovi per il fatto che OZ non li aveva (e non li ha ancora) omologati per la NC, l'assurdità è che con questa normativa i produttori col loro sistema "all'italiana" hanno coinvolto praticamente tutto il parco circolante, anche chi per legge non sarebbe vincolato alla nuova normativa... 
Alla fine per la mia ND ho preso proprio gli ultraleggera.. mi è stato assicurato che sono omologati, sui cerchi c'è scritto NADF031.. ma fammi capire, sulla NC non si possono montare e sulla ND invece si?!?!?
		 
			
		 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Lecco
  Regione/Stato: Lombardia
 Modello: 
 
		
			Mr.Grey Ha scritto:Alla fine per la mia ND ho preso proprio gli ultraleggera.. mi è stato assicurato che sono omologati, sui cerchi c'è scritto NADF031.. ma fammi capire, sulla NC non si possono montare e sulla ND invece si?!?!? 
no vuole dire che li hanno omologati. 
buono a sapersi
		 
DadoMiata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
 Perseguitato dal sottosterzo.
 
			
		 
	
	
	
	
	
		
			Dado Ha scritto:no vuole dire che li hanno omologati.buono a sapersi
 ![[Immagine: 282f91430a97463aacc0f822e6e264b5.jpg]](https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170215/282f91430a97463aacc0f822e6e264b5.jpg)  
Da qui si vede la dicitura NAD sul cerchio
		 
			
		 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Milano
  Regione/Stato: Lombardia
 Modello: 
 
		
			Mr.Grey Ha scritto:Alla fine per la mia ND ho preso proprio gli ultraleggera.. mi è stato assicurato che sono omologati, sui cerchi c'è scritto NADF031.. ma fammi capire, sulla NC non si possono montare e sulla ND invece si?!?!? 
li hanno omologati tramite NAD per ND, per NC invece no perche' e' un modello non piu' in produzione. 
Sulla NC puoi montare i cerchi che ti pare (dicendo che sono li' da prima del 2015), tuttavia OZ non vende piu' in italia i suoi cerchi non omologati: li vende solo all'estero, dove ovviamente potete acquistarli. 
Famoso il caso di un ragazzo sul forum LLCC che voleva un set di Alleggerita per uso esclusivo in pista con Alfa 4C, e non glieli hanno venduti. Si e' rivolto poi ad un amico con scuderia corse che glieli ha comprati e girati, in quanto la squadra corse ovviamente li puo' acquistare dato che montano su auto non targate. 
 Quindi se proprio volete un set di OZ, li dovete acquistare che so in Germania piuttosto che da Tirerack in USA, tuttavia io per principio da ora in poi preferirei boicottare OZ per questa pagliacciata del decreto ruote (dove secondo me ha avuto un ruolo decisivo). Gia' che acquistate all'estero quindi, piuttosto compratevi un set di Enkei, gli RPF1 sono pure piu' leggeri (e sulla MX-5 stanno decisamente meglio, soprattutto in canale 9" con le 235).
		 
			
		 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Brighton
  Regione/Stato: U.K.
 Modello: 
 
		
			Flex Ha scritto:li hanno omologati tramite NAD per ND, per NC invece no perche' e' un modello non piu' in produzione.Sulla NC puoi montare i cerchi che ti pare (dicendo che sono li' da prima del 2015), tuttavia OZ non vende piu' in italia i suoi cerchi non omologati: li vende solo all'estero, dove ovviamente potete acquistarli.
 Famoso il caso di un ragazzo sul forum LLCC che voleva un set di Alleggerita per uso esclusivo in pista con Alfa 4C, e non glieli hanno venduti. Si e' rivolto poi ad un amico con scuderia corse che glieli ha comprati e girati, in quanto la squadra corse ovviamente li puo' acquistare dato che montano su auto non targate.
 Quindi se proprio volete un set di OZ, li dovete acquistare che so in Germania piuttosto che da Tirerack in USA, tuttavia io per principio da ora in poi preferirei boicottare OZ per questa pagliacciata del decreto ruote (dove secondo me ha avuto un ruolo decisivo). Gia' che acquistate all'estero quindi, piuttosto compratevi un set di Enkei, gli RPF1 sono pure piu' leggeri (e sulla MX-5 stanno decisamente meglio, soprattutto in canale 9" con le 235).
   
--------------- GAZ - REMUS + terminali "ad hoc" - 225/45 R17 su Rota Grid 17x9 ET42 Chameleon - K&N - Barre anti-rollio RACING BEAT - Tubi Freno Treccia
 
 In cerca di
 - Collettori scat  - Varie ed eventuali
 
			
		 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Bressanone
  Regione/Stato: Trentino-Alto Adige
 Modello: 
 
		
			l'hai anche abbassata? op. già con - 8mm. di et si nota meno la rientranza ruota parafango post?
		 
			
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