Location: Nova Milanese
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Lasciando stare i prezzi d'acquisto ci sono anche i costi di gestione.
La Porsche e di tutta altra categoria. Non paragonabile.
Con 40 ti compri una Audi TT cabrio con il 1.8 turbo base base. Ci stanno giusto dei cerchi belli.
Poi ragazzi mettere un kit turbo sullo skyactive pensate che sia davvero una cosa così semplice ed economica? Non è come mettere un kit turbo per l'nb...
Sarò di parte ......ma a me tutto questo tam tam mi fa tornare in mente "il ritorno della mitica Lancia Thema"di qualche anno fa.....
Macchina recuperata,montate due lucine rincarata a dovere...Flop disumano!
chi parlava del motore della punto ha centrato il punto: quel motore calato nella mx5 la rende l'auto definitiva. Fiat la ha fatta, la 124 abarth appunto. Del resto basta provare il 170 CV su Giulietta per immaginare cosa farà su 124...
Se poi vogliamo difendere a spada tratta motori asfittici solo perché agli alti giri fanno un bel rumore è' un altro discorso...
Inviato non da computer
Fermo, ma non inerte.
Location: VA
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
A fronte dell''entusiasmo dilagante per la presentazione dell'Abarth 124 Spider condito da commenti euforici ed impeti di nazionalismo, riflettevo sul fatto che tra i tanti meriti universalmente riconosciuti ai giapponesi creatori del "Mito-Miata" c'é indubbiamente quello di aver reso disponibile una vettura dal rapporto qualitá prezzo/strepitoso e di conseguenza anche incredibilmente trasversale.
Questo a mio avviso fa Storia dell'Auto piú che le sbiadite allusioni ai trionfi sportivi degli anni '70.
Ora dopo quasi trentanni e 4 generazioni qual'é il contributo del "genio italico" ?
La deriva verso il concetto di "status-symbol tamarro" (che se lo status-symbol legato al lusso lo posso anche capire, qui faccio invece fatica), per me é un imbarstardimento del quale non si sentiva la mancanza e che la spider piú amata al mondo non meritava. Questo a prescindere dagli interessi di chi si appresta a commercializzarla, dalle prestazioni riguardevoli che sono un'aspetto positivo e dall'estetica che é soggettiva.
Mi si obbietterà che a fronte di determinate previsioni di vendita ed altre valutazioni strategiche quel prezzo prezzo é giustificato, posso essere d'accordo (infatti qui il problema di insanità mentale non é tanto di chi vende ma sopratutto di chi compra).
Location: Legnano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Perché tutte le mx5 invece vengono regolarmente portate in montagna per delle salite degne di una osella r in pista con tempi da murcielago? Ma per piacere....
Location: Marano di Valpolicella
Regione/Stato: Veneto
Modello:
Gentlemandriver Ha scritto:Vabbeh se andiamo sull'usato non è un giusto paragone.... Poi subentrano le spese di mantenimento, rca bollo gomme etc... Forse è giusto dire che sono un po' tanti(ma forse neanche troppo per i conyenuti) per il target di chi la comprerebbe... Io le varie Abarth che vedo in giro sono guidate da giovani...
Inviato con mini tastiera di smartphone
Non proprio, ho partecipato ad un sondaggio nel forum Abarth ed il risultato è che la maggioranza dei possessori Abarth 500 e 595 ha tra i trenta e quarant'anni, ma ci sono anche gli over 60, me compreso. In realtà i giovanissimi non se le possono permettere, neanche usate in quanto il valore resta alto anche dopo anni e molti km.
RC 1.8 Stormy Blue Metallic
Abarth 500 stock 135 cv bianco gara