Trovato il problema!! Me ne sono accorto poggiando il gomito in quel punto, per fortuna.
Invisibile, ma il finestrino non va perfettamente in battuta in basso, contro la guarnizione dell'ht, creando un piccolo spiffero.
Ora provo ad ammorbidire ulteriormente la guarnizione, ed eventualmente a inspessirla dall'interno.
		
		
		
		
			
		
	 
	
	
	
 
	
	
	
	
	
		
			Trovatooooo!!!!
Non era il finestrino in realtà, ma la giunzione tra le guarnizioni di auto e hardtop. 
In pratica le due parti in gomma vanno a contatto una sull'altra, ma, devo ancora capire il perché, non si uniscono perfettamente e si creava uno spiffero. 
Al momento ho risolto coprendo la giuntura con un pezzetto di nastro isolante nero. Fischio eliminato!
		
		
		
		
			
		
	 
	
	
	
 
	
	
	
	
	
		
			hem hem scusate .
al momento fa  trutump  trutump , gnech gnech  e  uissssssccchhhhhhhhhh  passando  gli 80 
montato adesso di notte .
domani  ci provo con la luce .
sembrerebbe che ce l'ho lungo ....
con i ganci regolati al minimo non riescono a fermarsi in chiusura , si riaprono .
se li lascio piu' molli ancora ovviamente stanno chiusi ma non tirano nulla .
helppp   .
		
		
		
		
			
		
	 
	
	
	
 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Torino
 Regione/Stato: Piemonte
Modello: 
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
 
 
		 
	 
	
	
		
			Piano di lavoro per ht:
1)Vaselina su tutti i punti di contatto tra guarnizioni
2)sui ganci fuori quadro come i tuoi regola i supporti su montante parabrezza e i laterali in modo da recuperare la distanza, svitando le torx e sfruttando le asole. Contestualmente, se ti rimane un po' rigonfio sul montante, porta verso l'esterno i supporti fissi del montante e verso l'interno i supporti dei ganci sull'ht.
3) metti due spessori in gommapiuma o spugna sotto i piedini (quelli che vanno ad appoggiarsi sui ganci della capote ripiegata), ti risparmierà di sentire la capote che sbatte ad ogni buca. 
4) prova ad alta velocità, se senti fruscii o sibili torna a regolare finchè non diminuiscono.
Nel mio caso per eliminare del tutto il sibilo oltre i 160 km/h ho messo una spugna adesiva molto sottile sulla battuta dell'ht, nella zona centrale, dove si appoggia sulla guarnizione del montante. Ora è perfetto, ma ci vogliono un po' di tentativi e pazienza.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
		
		
		
If everything seems under control 
you're not going fast enough
1.8 nbfl Twins 2003 Cerrion Silver HT
		
			
		
	 
	
	
	
 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Roma
 Regione/Stato: Lazio
Modello: 
 
		 
	 
	
	
		
			La cosa piú sensata era regolare i ganci e poi pensare agli altri rumorini 😂😂😂