This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Fletch's babe vol. 2
Secondo me è meglio il 5 con un 6 marce avresti una prima inutilizzabile
simo Ha scritto:Secondo me è meglio il 5 con un 6 marce avresti una prima inutilizzabile

con la conica 5,38 di sicuro... magari con la 4,78 ancora ancora... giusto per partire...
simo Ha scritto:Secondo me è meglio il 5 con un 6 marce avresti una prima inutilizzabile

Che in un'ottica pistaiola non importa.

Io penso che il 5 sia meglio sopratutto per un motivo... c'è una cosa in meno che potrebbe rompersi Big Grin
Come già detto la scelta del 5 marce è stata dettata principalmente dal fatto che è il medesimo cambio per NA/NB e RX-7 FC aspirata. La campana per i 13B non è compatibile col 6 marce NB. Per montare un sei marce bisogna prendere quello della RX-8 ma è più grosso (richiede un taglia e cuci su parafiamma e tunnel) e, soprattutto, ha gli attacchi del powerframe dal lato opposto, il che significa riprogettare tutto il retrotreno adattando il resto della trasmissione.
Con la 5.38 ottengo velocità massime nelle varie marce simili a quelle ottenibili con i vari B6 e BP con rapportature finali stock.
Se non avessi trovato la 5.38 avrei lasciato la 4.78 in abbinamento ad un Quaife ravvicinato (spendendo 8 volte di più e avendo comunque una quinta più lunga).
La ND non esiste.
Dangerfield78 Ha scritto:Che in un'ottica pistaiola non importa.

Io penso che il 5 sia meglio sopratutto per un motivo... c'è una cosa in meno che potrebbe rompersi Big Grin
dipende dalla potenza o meglio della coppia che deve sopportare...

vero è che se parliamo di 10.000 giri il problema probabilmente non si pone...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
Tralasciando il fatto che leggere tuoi aggiornamenti è sempre un piacere, ho qualche domanda..

Ho visto che per le gomme hai messo 225 45 15, ma per mantenere lo stesso diametro non dovrebbero essere 50 la spalla?
Dico questo perchè sulla mia hanno omologato le 195 50 a libretto, per mantenere la storia del rotolamento.

Poi, fender flares, rollata violenta, o altro? Big Grin
It doesn't matter how many resources you have..
If you don't know how to use them, they will never be enough...
Io monto già le 225/45-15, regolarmente a libretto. Svelo un segreto: hanno praticamente lo stesso diametro delle 185/60-14 Smile
Per farcele stare ho rollato senza pullare, però davanti qualche bella martellata al bordino l'ho tirata.
La ND non esiste.
Capito.. mi sembra di aver notato che in quella misura esistano solo le r888 come gomme..
It doesn't matter how many resources you have..
If you don't know how to use them, they will never be enough...
Attualmente solo R888 e Dmack Track Day. Le R1R pare siano fuori produzione. Prossimamente R888R e Kumho V70.
La ND non esiste.
Comunque progetto clamoroso, spero si materializzi il prima possibile.


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB FL] Fletch's Babe vol. 5 - Il ritorno in famiglia Fletch 254 78,485 12-04-2024, 13:44
Ultimo messaggio: Fletch
  Na 115 Cristal White - A nuova vita: che sia la volta buona? La Ex di Fletch Fly Lemon 65 13,844 23-02-2017, 17:59
Ultimo messaggio: Fly Lemon
  Fletch's babe Fletch 103 26,697 01-09-2013, 18:15
Ultimo messaggio: CiceNC



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)