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Fletch's babe vol. 2 - Fletch - 07-02-2012 Come sapete, qualche settimana fa sono diventato proprietario di una NA del 1992. E' bianca e ha solo 55.000 km: queste due caratteristiche mi hanno spinto fino a Positano per farla mia (tralascio l'avventura di contorno...). ![]() Sinceramente me l'aspettavo in condizioni migliori. La carrozzeria è opaca, ci sono parecchi segni ritoccati col pennello e qualche piccolo gibollo. Inoltre, smontando il paraurti anteriore, ho scoperto che ha subìto un piccolo tamponamento. Però pare non avere ruggine (salvo qualche affioramento dove è stata riparata; sono in arrivo due bombolette di vernice spray "crystal white - UC"...). Gli interni necessitano di una vigorosa pulizia (non avete idea di cosa ci sia dentro: polvere, foglie, sabbia, aghi di pino, insetti morti e un forte odore di gasolio), dell'estirpazione della finta radica adesiva su consolle/tunnel e la rimozione dei fondini Birba, con le lancette girate stile Delta Integrale e fondoscala a 260 km/h - 9000 giri ![]() Però ha l'hard top e la capote è pressoché perfetta. Il motore è un long nose, anche se il numero di telaio direbbe il contrario, e necessita del cambio cinghie. A conti fatti è un mezzo rottame anche se non è ai livelli di quella di Manuel :giggle: Ma risorgerà. E lo farà in grande stile. No pain, no gain. Non mi pongo limiti di tempo e di budget. Dovrà diventare una NA degna delle pagine del Nutz o di CR. Sarà utilizzata sia in strada sia in pista, il concetto ispiratore è quello della Porsche GT3. ---------------------------------------------------- Ora è così ![]() ![]() Modifiche eseguite allo stato attuale: Ammortizzatori Ohlins Road&Track Barra antirollio anteriore Racing Beat Race 28,5 mm Barra antirollio posteriore Mazdaspeed 14 mm End links Supermiata 949Racing Barra collegamento supporti barre antirollio IL Motorsport Supporti barre antirollio rinforzati Barra duomi IL Motorsport Arrow braces Supporti motore rinforzati (+40%) IL Motorsport Rollbar TD, door bars e harness bar TRLane Freni anteriori: kit big brakes Wilwood, dischi lisci diametro 11" Freni posteriori: dischi NBFL Sport diametro 276 mm, staffe M-Tuned e portapinze NB Pompa freni maggiorata Servofreno con minor rapporto d'assistenza Ripartitore di frenata Wilwood Tubi in treccia (Wilwood anteriori, Goodridge posteriori) Pastiglie Hawk DTC-60 anteriori, DTC-30 posteriori Differenziale Torsen T1 Coppia conica 4.78:1 Supporti differenziale rinforzati (+40%) IL Motorsport Radiatore in alluminio IL Motorsport (60 mm) Tubazioni in silicone Reroute circuito di raffreddamento Cavi candele NGK Cinture Sparco a 4 punti da 3" Staffe hard top Jass Performance Ganci traino anteriore e posteriore in acciaio a norma FIA Jass Performance Batteria leggera LiPo Rimozione capote, rivestimento bagagliaio, ruota di scorta Vaschetta liquido lavavavetri in allumino Universal Intercoolers Sidemarkers e frecce laterali bianche IL Motorsport Volante Nardi Deep Corn 33cm Antenna Honda S2000 Cerchi ATS DTC 15x8 et 30 Dadi in acciaio ramato Pneumatici Toyo R888 225/45-15, mescola GG Fletch's babe vol. 2 - Antonio - 07-02-2012 Mi sembra un'ottima base di partenza che non richiederà grandi sforzi per tornare perfetta..complimenti! Fletch's babe vol. 2 - Pdor figlio di Kmer - 07-02-2012 bella bella pure bianca...hai già ben chiaro cosa fare e come muoverti quindi non resta che augurarti..buon lavoro ![]() Fletch's babe vol. 2 - Claudio87 - 07-02-2012 Stupenda bianca..Buon lavoro! Fletch's babe vol. 2 - ORZO - 07-02-2012 Ottima base di partenza!! Mi spiegheresti questa storia del motore "long nose" :oops: Quanto ti è costata? anche in MP se non vuoi pubblicarlo!:chessygrin: Questa primavera saremo tutti molto occupati!! :haha: Fletch's babe vol. 2 - [LoD]Gandalf - 07-02-2012 un'altra NA bianca ![]() Fletch's babe vol. 2 - Elwood Blues - 07-02-2012 complimenti per l'acquisto! ![]() per la carrozzeria opaca non mi farei troppi problemi :chessygrin: Fletch's babe vol. 2 - MaverikGTI - 07-02-2012 Benvenuto nel club dei rebuilders! :chessygrin: Come ti capisco sul lavoro a -8°, siamo messi nella stessa situazione! Ha preso la botta lì davanti a sinistra, vero? Fletch's babe vol. 2 - spiderman - 07-02-2012 L'ho vista per tanto tempo in vendita, se non sbaglio aveva pure qualcosa di sbagliato nell'annuncio. Hai fatto bene a prenderla ma spero tu abbia tirato sul prezzo che ricordo un pelo caro. Ti stimo molto per la voglia di ripristino che hai ma ritengo in peccato pensarla per la pista. Le gomme posteriori conservale gelosamente! Ti aspetto presto al Caffè e Auto per presentarcela quando sarà in condizioni di circolare in sicurezza! Fletch's babe vol. 2 - Fletch - 07-02-2012 Ho iniziato il rebuild smontando il paraurti anteriore ma ammetto che non è stata propriamente una genialata lavorare con la temperatura a -8°C. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Seguirà toelettatura vano motore. Stay tuned! ORZO Ha scritto:Ottima base di partenza!! Mi spiegheresti questa storia del motore "long nose"Qui la spiegazione http://www.miata.net/garage/crankshaft.html Grazie a tutti per i complimenti! MaverikGTI Ha scritto:Ha preso la botta lì davanti a sinistra, vero?Yes. Elwood Blues Ha scritto:per la carrozzeria opaca non mi farei troppi problemi :chessygrin:Il problema non è l'opacità ma sono i gibolli e i graffi rattoppati alla bell'e meglio. Non ci vuole un detailer ma un carrozziere! spiderman Ha scritto:L'ho vista per tanto tempo in vendita, se non sbaglio aveva pure qualcosa di sbagliato nell'annuncio. Hai fatto bene a prenderla ma spero tu abbia tirato sul prezzo che ricordo un pelo caro. Si, è quella con l'annuncio "sbagliato": la descrizione era di una RC 1.8. Non ho trattato sul prezzo, è un mio limite, non sono capace di mercanteggiare: quando voglio una cosa non guardo il cartellino. È stato amore al primo sguardo, l'avrei presa ad ogni costo. Diciamo che per le condizioni di carrozzeria era cara ma per il chilometraggio, il colore e la presenza dell'hard top il prezzo ci stava. E poi sono stato trattato in maniera principesca, servito e riverito, mi hanno lasciato a disposizione una villa da sogno a picco sul mare tutta per me: mi piace pensare che fosse tutto compreso nell'importo ![]() Non sono un fan delle auto storiche quindi non mi farò troppe remore a metterla giù aggressive. Le gomme posteriori sono banali CEAT del 2005. |