This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 2 voto(i) - 4.5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Guida al lavaggio e alla cura della mx5
Perdonatemi se non si tratta di mx-5 ma dei cretini mi hanno portato con la moto sulla neve. Non lapidatemi, so che dovevo girare e tornare a casa; l'ho provata a pulire usando tutti i santi del calendario e un sacco di prodotti, compreso il petrolio bianco Banghead. Il radiatore non vuole saperne di tornare come prima: ha un alone marroncino/scuro nella parte centrale, in corrispondenza della ruota. Come posso intervenire? In casa ho splendorlega, doc 2g e il colloidale superclean. Anche i collettori di scarico hanno delle macchioline nere dovute a sassolini di catrame che si sono sciolti sulle parti calde.
'92 NAClassicRed


  Cita messaggio
per le macchie di catrame hai già provato WD40 o un rimuovi catrame? anche superclean usato puro e lasciato agire per un bel po' (anche 1h) dovrebbe togliere una parte dello sporco

dopo la pulizia (che sicuramente non toglie tutto), io proverei a lucidare le parti con un polish per metalli
  Cita messaggio
Col wd40 non ho ancora provato, andrebbe lasciato agire per quanto tempo?
'92 NAClassicRed


  Cita messaggio
5/10 minuti, in ogni caso non fa danni
  Cita messaggio
TIGO Ha scritto:Perdonatemi se non si tratta di mx-5 ma dei cretini mi hanno portato con la moto sulla neve. Non lapidatemi, so che dovevo girare e tornare a casa; l'ho provata a pulire usando tutti i santi del calendario e un sacco di prodotti, compreso il petrolio bianco Banghead. Il radiatore non vuole saperne di tornare come prima: ha un alone marroncino/scuro nella parte centrale, in corrispondenza della ruota. Come posso intervenire? In casa ho splendorlega, doc 2g e il colloidale superclean. Anche i collettori di scarico hanno delle macchioline nere dovute a sassolini di catrame che si sono sciolti sulle parti calde.

Non ho capito una cosa: come hai fatto a macchiare di catrame la moto andando sulla neve.
: Question :
  Cita messaggio
per il catrame non esiste niente di meglio della benzina... lo scioglie all'istante
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
  Cita messaggio
torno alla carica con un suggerimento per un buon detergente cerchi e panni di buona qualità per l'asciugatura, grazie Elwood!
  Cita messaggio
Sfrutto questo 3d neanche per aprirne un altro per una banale domanda da profano di mx5 e soprattutto di nc porgo la mia domanda. Ho acquistato una nc usata e nella fretta di concludere l affare non ho ispezionato bene la capotte. Ho notato soltanto adesso la presenza di 4 rettangoli, due per lato, in parallelo, che sembrano dei rattoppi. Potete darmi conferma ? Allego foto

NC1 2.0 cc 160 cv
Brilliant Black :
Ho fatto qualche modifica ed uso olio buono ma Giuino non vuole che si sappia!

  Cita messaggio
blackmamba Ha scritto:Sfrutto questo 3d neanche per aprirne un altro per una banale domanda da profano di mx5 e soprattutto di nc porgo la mia domanda. Ho acquistato una nc usata e nella fretta di concludere l affare non ho ispezionato bene la capotte. Ho notato soltanto adesso la presenza di 4 rettangoli, due per lato, in parallelo, che sembrano dei rattoppi. Potete darmi conferma ? Allego foto

La foto non si vede.....
Il resto sono chiacchiere da utilitarie francesi (Doppia Effe).......
  Cita messaggio
[Immagine: 9224173b900ceab0f107b2f98f5d4b1c.jpg]

NC1 2.0 cc 160 cv
Brilliant Black :
Ho fatto qualche modifica ed uso olio buono ma Giuino non vuole che si sappia!

  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] RF : Lavaggio e telecamera posteriore ric 18 2,936 27-09-2021, 09:37
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [ND] Il problema della fragilità del Soul Red Crystal: scheggiature / paint chipping Sereno 41 31,658 23-03-2021, 15:56
Ultimo messaggio: apple
  [NA] Driving/Fog Light nella bocca della NA... Chi l'ha fatto? luka.mx5 6 3,521 07-09-2020, 09:26
Ultimo messaggio: M-Power
Heart [ND] Cura del soul red Joe88 3 2,335 25-07-2020, 05:39
Ultimo messaggio: Joe88
  [NC] Conversione fanali guida a destra Liosandro 4 2,205 26-06-2020, 14:39
Ultimo messaggio: Liosandro
  Guida installazione attacchi laterali hard top User 2788 9 10,188 19-01-2020, 18:31
Ultimo messaggio: riz
  GUIDA a smontaggio capote NB (penso pure NA sia simile) il Mamo 24 19,151 30-10-2019, 13:17
Ultimo messaggio: riz
  [NB] Aggiungere telecomando alla chiusura centralizzata AndreaVTR 5 4,326 08-04-2019, 14:02
Ultimo messaggio: fred66
  lavaggio roma est arcibaldomaria 2 1,938 10-10-2018, 11:44
Ultimo messaggio: Peppeceliberti
  [NA] Fronte Guida Aria GeMiNiFM83 15 7,368 07-10-2018, 17:10
Ultimo messaggio: GeMiNiFM83



Utenti che stanno guardando questa discussione: 7 Ospite(i)