This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[124] Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124
#61
Basta che non sia turbo, scorciatoia per chi non sa fare motori potenti e che girano bene.
Un motore che a 6,500 rpm finisce andrà bene a che apprezza i dieseloni, ma è lontanissimo dal piacere che deve dare una auto sportiva.
Big Grin
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
  Cita messaggio
#62
P&R' Ha scritto:Basta che non sia turbo, scorciatoia per chi non sa fare motori potenti e che girano bene.

Come la F40? In Ferrari non sanno fare i motori? O la 911 Turbo? Big Grin
  Cita messaggio
#63
P&R' Ha scritto:Basta che non sia turbo, scorciatoia per chi non sa fare motori potenti e che girano bene.
Un motore che a 6,500 rpm finisce andrà bene a che apprezza i dieseloni, ma è lontanissimo dal piacere che deve dare una auto sportiva.
Big Grin
??... Mah non condivido...
Cerca di ottenere sempre ciò che ami o dovrai accontentarti di amare ciò che hai..[center:3105rw3u][/center:3105rw3u]


124 Abarth ... in fondo molto Miata!

EX NB-FL 1800 Turbo!.... PRINCIPATO DI " NICHELINO " :-)

http://i65.tinypic.com/28mmz5g.jpg
  Cita messaggio
#64
misterz Ha scritto:Come la F40? In Ferrari non sanno fare i motori? O la 911 Turbo? Big Grin

Se hai provato o conosci la F40 dovresti sapere che si tratta di "turbo ignoranti", con tanta potenza in alto (e turbo lag, purtroppo).
Non quei turbo piccoli che vanno bene oggi, tanta potenza in basso e poi basta.

Il 911 Turbo, a parte il 930, lo lascerei perdere.
Ma il 930 non lo saprei guidare.
Big Grin
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
  Cita messaggio
#65
P&R' Ha scritto:Se hai provato o conosci la F40 dovresti sapere che si tratta di "turbo ignoranti", con tanta potenza in alto (e turbo lag, purtroppo).
Non quei turbo piccoli che vanno bene oggi, tanta potenza in basso e poi basta.

Il 911 Turbo, a parte il 930, lo lascerei perdere.
Ma il 930 non lo saprei guidare.
Big Grin

Mai provato una F40. Però a Maranello i motori li sapevano fare, anche se hanno ficcato un 2.9 turbo in una loro auto...non penso avessero bisogno di una "scorciatoia per chi non sa fare motori potenti e che girano bene..."
  Cita messaggio
#66
non posso che quotare P&R

non guardiamo ai turbo anni 80, fatti elusivamente per le prestazioni, con grossi turbolag ma calcio nella schiena quando entravano in coppia, ma guadiamo ai turbo odierni, nati più che altro per contenere i consumi.

in questo caso molto meglio un aspirato che gira in alto...
  Cita messaggio
#67
P&R' Ha scritto:Se hai provato o conosci la F40 dovresti sapere che si tratta di "turbo ignoranti", con tanta potenza in alto (e turbo lag, purtroppo).
Non quei turbo piccoli che vanno bene oggi, tanta potenza in basso e poi basta.

Il 911 Turbo, a parte il 930, lo lascerei perdere.
Ma il 930 non lo saprei guidare.
Big Grin

Quoto.....ho la fortuna di aver provato un F40, prima come pilota
(a velocità poco superiore del CS) successivamente come passeggero di uno dei collaudatori ........
.....una delle rare volte che ho rischiato di macchiare i sedili!!!!!!! :haha:
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
#68
Bhè, VW per le sue bombette (polo, ibiza) dopo aver ripreso l'idea della Delta S4 (quando l elettronica non c'era!) 1.4 turbo e compressore, è tornata ai cm3: nuova polo avrà 1.8 (edit: turbo)
sempre sui 190cv.
per dire che non pare esserci sto gran gap di feeling.
FCA stupiscici! Smile

Ps: io quassù pago il bollo sui cm3. Turbo ok! Wink
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
  Cita messaggio
#69
Semplicemente perché i 1.4 grippavano ad una velocità spaventosa e quindi il povero 1.4 si è fatto una nomea terribile..
  Cita messaggio
#70
dafde Ha scritto:Semplicemente perché i 1.4 grippavano ad una velocità spaventosa e quindi il povero 1.4 si è fatto una nomea terribile..
Grippavano se si era convinti di guidare un aspirato. Se si rispetta la semplice regola di farlo girare al minimo 30 secondi, prima di spegnerlo, é eterno.

Io ho una scirocco da 7/8 anni, con il famigerato 1.4 turbo.

Ovvio che il truzzo medio non sappia leggere il manuale di istruzioni, gripperebbe pure un vespone.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Question Fiat 124 differenziale autobloccante Luca00 1 832 17-08-2023, 20:33
Ultimo messaggio: Pepi
  [124] Fiat 124 vs Abarth 124 Ghesboro 116 67,385 05-04-2021, 10:06
Ultimo messaggio: apple
  [124] Abarth 124 vs Nissan 350Z roadster nokia 58 31,138 20-01-2020, 21:12
Ultimo messaggio: devisddf
Heart [124] Abarth 124 GT4 in sviluppo Number34 18 18,792 27-08-2018, 18:41
Ultimo messaggio: MS85
  [124] Manuale d'officina Fiat 124 Spider privato89 2 5,775 07-06-2018, 20:05
Ultimo messaggio: rider one
  [124] Fiat 124 Mole Costruzione Artigianale 001 Number34 55 26,822 17-08-2017, 23:18
Ultimo messaggio: GreyShark
  [124] toppeGGhiar EP 1/2017 - Video "recensione" Abarth 124 Spider satz404 9 6,313 10-06-2017, 12:23
Ultimo messaggio: WillyWilly



Utenti che stanno guardando questa discussione: 10 Ospite(i)