Location: Mantova
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Basta che non sia turbo, scorciatoia per chi non sa fare motori potenti e che girano bene.
Un motore che a 6,500 rpm finisce andrà bene a che apprezza i dieseloni, ma è lontanissimo dal piacere che deve dare una auto sportiva.
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
P&R' Ha scritto:Basta che non sia turbo, scorciatoia per chi non sa fare motori potenti e che girano bene.
Come la F40? In Ferrari non sanno fare i motori? O la 911 Turbo?
P&R' Ha scritto:Basta che non sia turbo, scorciatoia per chi non sa fare motori potenti e che girano bene.
Un motore che a 6,500 rpm finisce andrà bene a che apprezza i dieseloni, ma è lontanissimo dal piacere che deve dare una auto sportiva.
??... Mah non condivido...
Cerca di ottenere sempre ciò che ami o dovrai accontentarti di amare ciò che hai..[center:3105rw3u][/center:3105rw3u]
124 Abarth ... in fondo molto Miata!
EX NB-FL 1800 Turbo!.... PRINCIPATO DI " NICHELINO " :-)
http://i65.tinypic.com/28mmz5g.jpg
Location: Mantova
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
misterz Ha scritto:Come la F40? In Ferrari non sanno fare i motori? O la 911 Turbo?
Se hai provato o conosci la F40 dovresti sapere che si tratta di "turbo ignoranti", con tanta potenza in alto (e turbo lag, purtroppo).
Non quei turbo piccoli che vanno bene oggi, tanta potenza in basso e poi basta.
Il 911 Turbo, a parte il 930, lo lascerei perdere.
Ma il 930 non lo saprei guidare.
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
P&R' Ha scritto:Se hai provato o conosci la F40 dovresti sapere che si tratta di "turbo ignoranti", con tanta potenza in alto (e turbo lag, purtroppo).
Non quei turbo piccoli che vanno bene oggi, tanta potenza in basso e poi basta.
Il 911 Turbo, a parte il 930, lo lascerei perdere.
Ma il 930 non lo saprei guidare.
Mai provato una F40. Però a Maranello i motori li sapevano fare, anche se hanno ficcato un 2.9 turbo in una loro auto...non penso avessero bisogno di una "scorciatoia per chi non sa fare motori potenti e che girano bene..."
non posso che quotare P&R
non guardiamo ai turbo anni 80, fatti elusivamente per le prestazioni, con grossi turbolag ma calcio nella schiena quando entravano in coppia, ma guadiamo ai turbo odierni, nati più che altro per contenere i consumi.
in questo caso molto meglio un aspirato che gira in alto...
Location: TORINO
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
P&R' Ha scritto:Se hai provato o conosci la F40 dovresti sapere che si tratta di "turbo ignoranti", con tanta potenza in alto (e turbo lag, purtroppo).
Non quei turbo piccoli che vanno bene oggi, tanta potenza in basso e poi basta.
Il 911 Turbo, a parte il 930, lo lascerei perdere.
Ma il 930 non lo saprei guidare.
Quoto.....ho la fortuna di aver provato un F40, prima come pilota
(a velocità poco superiore del CS) successivamente come passeggero di uno dei collaudatori ........
.....una delle rare volte che ho rischiato di macchiare i sedili!!!!!!! :haha:
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!
07-01-2015, 23:03
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-01-2015, 01:21 da smoke.)
Bhè, VW per le sue bombette (polo, ibiza) dopo aver ripreso l'idea della Delta S4 (quando l elettronica non c'era!) 1.4 turbo e compressore, è tornata ai cm3: nuova polo avrà 1.8 (edit: turbo)
sempre sui 190cv.
per dire che non pare esserci sto gran gap di feeling.
FCA stupiscici!
Ps: io quassù pago il bollo sui cm3. Turbo ok!
MX-5 SOLLEONE NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
Semplicemente perché i 1.4 grippavano ad una velocità spaventosa e quindi il povero 1.4 si è fatto una nomea terribile..
dafde Ha scritto:Semplicemente perché i 1.4 grippavano ad una velocità spaventosa e quindi il povero 1.4 si è fatto una nomea terribile.. Grippavano se si era convinti di guidare un aspirato. Se si rispetta la semplice regola di farlo girare al minimo 30 secondi, prima di spegnerlo, é eterno.
Io ho una scirocco da 7/8 anni, con il famigerato 1.4 turbo.
Ovvio che il truzzo medio non sappia leggere il manuale di istruzioni, gripperebbe pure un vespone.
|