This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 2 voto(i) - 3 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA] La 115 del Signor Lupo..
Mr.Wolf Ha scritto:Allora avvalori la mia ipotesi sul possibile leak down (mancata tenuta in discesa del pistone)? Perchè, altrimenti avrei anche una bassa compressione..

si la tua e l'ipotesi che pare più giusta, però.....

perchè le fasce non chiudono bene?
-lappatura grossa che in fase di rodaggio ha limato le fasce, ok, ma per grossa che sia con i Km percorsi il rodaggio e finito, e nel peggiore dei casi dovresti avere le fasce usurate ma non cosi tanto da far trafilare olio, comunque dovrebbero avere ancora tanta vita...
-fasce montate male, invertite, montate sottosopra, giunzioni allineate, impossibile giudicare...
-sede delle fasce non corretta, lo escludo su pistoni seri...

non ho altre idee/ipotesi

Mr.Wolf Ha scritto:A livello prestazioni và ma meno di quanto mi aspettavo, è piena ai bassi (per essere un 1.6) ma il picco di coppia lo sento spostato parecchio in alto..devo verificare con cronomtro alla mano perchè le impressioni a ***** arrivano dopo due anni di guida, prima di un 2.0 TDI 140 e poi di un 2.0 TFSI 211..quindi sono un pò falsate rispetto l'ante apertura motore..

questo non ha nulla a che fare con l'olio, però mi porta a pensare a:
-condotti di aspirazione non lavorati correttamente
-assi a cam non adatti all'RC, o se preferisci RC eccessivo

se ricordo bene avevi fatto tutto assieme a LUX, per cui trovo strano questo tipo di errori...
  Cita messaggio
Posto che il motore sia stato assemblato bene,probabilmente hai vetrificato lo strato d'olio nei cilindri, e le fasce non tengono piú...

Metodo da maggiolinisti americani e rozzi: (abbiamo sempre problemi a rodare le fasce :-p )

Cerca una bella e lunga salita, tipo 10km di montagna, percorrila come se non ci fosse un domani, a tavoletta riprendendo fin dai bassi regimi, non serve portarla a 7000giri, bastano 5000, il trucco é far lavorare le fasce a pieno carico per grattare lo strato vetrificato, e questo avviene solo con calore e abrasione... Dopo la "cura" guida tranquillamente fino a casa e fai raffreddare il motore... Poi vedi se é migliorata la situazione.
If you can drift from a turn to the next one... you have enough power...

Posso fornire Megasquirt customizzate secondo le vostre necessità, qualsiasi info in MP
  Cita messaggio
giuino Ha scritto:Cerca una bella e lunga salita, tipo 10km di montagna, percorrila come se non ci fosse un domani, a tavoletta riprendendo fin dai bassi regimi, non serve portarla a 7000giri, bastano 5000, il trucco é far lavorare le fasce a pieno carico per grattare lo strato vetrificato, e questo avviene solo con calore e abrasione... Dopo la "cura" guida tranquillamente fino a casa e fai raffreddare il motore... Poi vedi se é migliorata la situazione.

per fortuna che Giuino c'è ThumbupThumbupThumbupBig Grin
  Cita messaggio
Gagio Ha scritto:in accelerazione costante si', io parlo di uno sbuffo non appena dai gas...

Quando sei in rilascio la depressione in camera di scoppio si tira dentro olio dai gommini valvole che non tngono piu' bene; poi quando ri-acceleri, nella camera in cui s'e' introdotto un po' d'olio immetti miscela, e questa esplode e brucia con se' quell'olio, dando una sbuffata azzurra, giusto all'inizio dell'accelerazione.

confermo, una volta ho sceso un passo senza mai dare gas...arrivato in pianura pensavo di aver bruciato la guarnizione di testa...fumate (bianche) enormi per una decina di km ! uno strascico da freccia tricolore :/ poi è passato tutto e ho concluso che in discesa devo accelerare più che posso XD
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
attenzione però che le fumate bianche sono acqua.

fumate azzurre olio

fumate nere combustibile
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
  Cita messaggio
Vabbuò..devo chiedere a qualcuno @Lu-x @311x @pierpower @tutti che mi segua per capire bene quando fuma durante la guida..
..chi viene a fare un giretto in montagna questo we, tipo sabato a pranzo? Quattro curve, test mappe, test prestazioni e, ovviamente, magnata?

Wink
  Cita messaggio
sai che si potrebbe proprio fare il giretto?! Thumbup
...ci son così belle strade in slovenia poi...

se la lasci spenta 2gg, e la fai accendere da qualcuno, guardando da dietro noti fumata azzurra alla prima accelerata?
se fuma in quell'occasione sono quasi certamente le valvole
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
  Cita messaggio
pierpower Ha scritto:attenzione però che le fumate bianche sono acqua.

fumate azzurre olio

fumate nere combustibile

nella teoria si, nella pratica io dallo specchietto vedevo bianco ma non poteva essere acqua

Mr.Wolf Ha scritto:..chi viene a fare un giretto in montagna questo we, tipo sabato a pranzo? Quattro curve, test mappe, test prestazioni e, ovviamente, magnata?

Wink

se non fossi così distante ! vuoi fare il test in piancavallo ? ;-) io questo week end son libero
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:nella teoria si, nella pratica

non c'è niente di più pratico di un'ottima teoria Thumbup
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
  Cita messaggio
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:se non fossi così distante ! vuoi fare il test in piancavallo ? ;-) io questo week end son libero

A Piancavallo è scesa la neve..in realtà ci avevo pensato ugualmente ad essere sincero ma è una rottura venirci per la strada normale (non ho le invernali richieste in autostrada) ed è anche troppo "pubblico" per far cantare il motore..
Sad
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Big Grin [ND] ND sport del Lupo LupoTHP 342 117,414 ieri, 08:38
Ultimo messaggio: nic65



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)