Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori... l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
Dangerfield78 Ha scritto:Oggetto, se non ricordo male, costoso. Il culometro che dice?
Costosetto, in effetti. Infatti usato non me lo sono fatto sfuggire.
Il culometro dice che dai 4.000 in su l'auto è sensibilmente più coppiosa (ed un po' più seduta prima dei 4.000), ma senza collettori ed una buona mappa non lavora certo al massimo delle sue possibilità. Intanto rimetto il cai (o ci provo), poi con calma cercherò dei colli decenti..
Ma non bisogna raccordare i collettori di aspirazione?
Ma quanti cavalli stimi di avere Omer?
[FONT=Verdana]Skunk2 Pro Series 64mm Throttle body[/FONT][FONT=Verdana]Mazda Miata MX5 94-05[/FONT]
Direct OEM replacement
64mm ID (OEM is 56mm)
This throttle body will not add power until your build is above about 175whp. It can be installed to help prevent shaft failures that are common with the OEM body in sustaind use near 7000rpm.
Inlet pipe is 2.715" O.D.
Per raggiungere i 175 alla ruota ce ne vuole di birra!
omermon Ha scritto:Costosetto, in effetti. Infatti usato non me lo sono fatto sfuggire.
Il culometro dice che dai 4.000 in su l'auto è sensibilmente più coppiosa (ed un po' più seduta prima dei 4.000), ma senza collettori ed una buona mappa non lavora certo al massimo delle sue possibilità. Intanto rimetto il cai (o ci provo), poi con calma cercherò dei colli decenti..
Mr.Wolf Ha scritto:Ma non bisogna raccordare i collettori di aspirazione?
Ma quanti cavalli stimi di avere Omer?
[FONT=Verdana]Skunk2 Pro Series 64mm Throttle body[/FONT][FONT=Verdana]Mazda Miata MX5 94-05[/FONT]
Direct OEM replacement
64mm ID (OEM is 56mm)
This throttle body will not add power until your build is above about 175whp. It can be installed to help prevent shaft failures that are common with the OEM body in sustaind use near 7000rpm.
Inlet pipe is 2.715" O.D.
Per raggiungere i 175 alla ruota ce ne vuole di birra!
Avevo già letto quanto dice il sito e 175 sono i cavalli che vorrei raggiungere alla fine di tutto...😅
A parte lo spirito, di fatto la farfallona non è stata scelta per incrementare la potenza, ma solo per avere più aria con cui far giocare la mappa una volta presi anche i collettori.
Il ragazzo che mappa per Biraghi ha riscontrato un +5 cavalli a scatola filtro aperta con tutto stock, ma è un dato che mi importa poco.
175 cv all' albero vorrebbero dire, si e no, 130 cv alla ruota...anche meno
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :) "entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
Come mi ha detto Cecio dell'LLCC un giorno, parlando dell'orrendo alettone che ha sulla 2eleven: a me piace, è grande e vistoso..e quindi la macchina va di più!
Ovviamente si scherzava ma mi è piaciuto il suo approccio giocoso!
Su una macchina come la ns. ogni piccola miglioria è grasso che cola ma non bisogna nemmeno fasciarsi la testa! Quindi..è un bel pezzo? Si! Fa scena? Si! Serve? Non lo so!
Quello che non capisco è come faccia con un aumento di 1 cm di farfalla ad adattarsi al collettore!
Attendiamo le tue sensazioni che valgono più di mille supposizioni!
Alla fine quello che conta è la soddisfazione di "costruirsi" la macchina, bestemmiare, gioire, guidarla, amarla..e penso che questo corpo farfallato vada in questa direzione, poco giustificato attualmente come rapporto prezzo/prestazioni ma decisamente in linea con la passione!
omermon Ha scritto:Avevo già letto quanto dice il sito e 175 sono i cavalli che vorrei raggiungere alla fine di tutto...
A parte lo spirito, di fatto la farfallona non è stata scelta per incrementare la potenza, ma solo per avere più aria con cui far giocare la mappa una volta presi anche i collettori.
Il ragazzo che mappa per Biraghi ha riscontrato un +5 cavalli a scatola filtro aperta con tutto stock, ma è un dato che mi importa poco.