This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[124] Spider Mazda-Alfa Romeo
#91
Daviz Ha scritto:Non hai capito il mio discorso.
La MX-5 per la Mazda è un simbolo e una filosofia, probabilmente senza alleati avrebbe dovuto ridurre parecchio le qualità intrinseche dell'auto.
Alfa prende la palla al balzo e ci attacca il suo stemma con sforzi zero o quasi.

Poi non credo che qualcuno qui pensi che si fanno le auto pro bono questo è ovvio che i conti devono tornare e il più possibile favorevoli.
Anche Ferrari, Lamborghini etc non sfuggono a questa regola non pecchiamo di romanticismo... La differenza è che con i margini che hanno possono permettersi di metterci un po' di passione in più a discapito del costo finale.
Se la Mx-5 alla fine di tutto il processo costa 3000e in più del previsto va fuori mercato.
Se una Ferrari sfora di 15.000e quello che era il previsto (magari per l'adozione di qualche soluzione puramente edonistica) non succede nulla. Anzi probabilmente un prezzo maggiore concorre a dare una percezione migliore della macchina rendendola persino più desiderabile.
Ora ci capiamo!

IMHO per Mazda e' un bel colpo invece: FPT ha dei motori sia benzina che diesel che sono all'avanguardia rispetto alla concorrenza. Un MultiAir da 250cv mi farebbe MOLTO piacere su un telaio Mx
Alberto
#92
beh io credo che ci saranno interni e carrozzerie diverse visto che pure i motori saranno italiani per l' alfa...

saper prendere la palla al balzo personalmente lo ritengo un 'pregio'

1 perchè fai partire gli stabilimenti mazda che erano li ad aspettare
2 viste le collaborazioni precedenti del gruppo fiat, questa opportunità è oro colato

il massimo risultato col minor sforzo è una virtù in ogni campo...non significa povertà di pensiero, anzi...
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
#93
Certo le differenzieranno il più possibile Wink
Potrebbero arrivare persino a dire che nella Mazda c'è del VERO DNA SPORTIVO ALFA ROMEO :haha:

Ma la Mazda MX avrà motori FPT? Oppure Mazda avrà motori FPT da usare su altri modelli?
Non ho ben chiari i termini degli accordi...

Io non sono molto ammiratore della Fiat per vari motivi.
Ottenere tanto con poco può essere una virtù sicuramente ma a me non piace quando cercano di vendermi una cosa spacciandomela per un'altra (e la Fiat lo ha fatto sistematicamente con tutti i marchi).
Poi possono anche fare la pubblicità della Giulietta H24 e parlarmi del "Cuore Sportivo DNA Alfa Romeo"......... MA IO NON ME LA BEVO! Se la berranno i ragazzini, ma io no.

Cmq ragazzi.. i marchi che arrivano in mano mia (Jeep e Mazda) finiscono inevitabilmente per avere a che fare con Fiat : Neutral :
Outback H6 Combat Wagon
#94
Daviz Ha scritto:....
Cmq ragazzi.. i marchi che arrivano in mano mia (Jeep e Mazda) finiscono inevitabilmente per avere a che fare con Fiat : Neutral :

Comincia a comprare qualche tedesca allora, chissà che non imparino qualcosa:chessygrin:.
#95
Basta che non finisca come l'Arna. Alfa Romeo + Nissan. Poteva essere spettacolare:
- Qualita' Giappo
- Stile Italiano

.... hanno fatto l'opposto :haha:
Alberto
#96
Daviz Ha scritto:Ottenere tanto con poco può essere una virtù sicuramente ma a me non piace quando cercano di vendermi una cosa spacciandomela per un'altra

sono pienamente daccordo Smile
ma non vedo il nesso tra le due cose...

(il tono non è assolutamente polemico, semplicemente, valuto i progetti, non come vengono pubblicizzati...4ruote,auto, etc.. non li leggo più da anni, reputo più interessante l' elenco del telefono, e nemmeno evo (uk) oramai..visto che il parco auto sul mercato non offre più nulla di 'emozionante' neanche per loro, se non di rado)
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
#97
Non so..prendere una Mazda cambiargli due cose e spacciarmela come la nuova Alfa Romeo Duetto è cercare di ottenere tanto con poco (impegno). È solo sfruttamento di un marchio e di una storia passata.

Come prendere una Grande Punto e rivendermela come Alfa Romeo (nel passaggio da Fiat a Alfa da utilitaria compatta diventa addirittura una "piccola coupè" :hahaSmile o una Fiat Bravo per una Lancia...
Outback H6 Combat Wagon
#98
Daviz Ha scritto:Non so..prendere una Mazda cambiargli due cose e spacciarmela come la nuova Alfa Romeo Duetto è cercare di ottenere tanto con poco (impegno). È solo sfruttamento di un marchio e di una storia passata.

Come prendere una Grande Punto e rivendermela come Alfa Romeo (nel passaggio da Fiat a Alfa da utilitaria compatta diventa addirittura una "piccola coupè" :hahaSmile o una Fiat Bravo per una Lancia...
Considerando che Mazda a suo tempo prese proprio il Duetto come target da COPIARE (si, in quegli anni i jappo erano ancora nella fase "copio l'europa"), non vedo tutti questi problemi. Fossi in Mazda sarei soddisfattissimo.
Fossi in Alfa sarei altrettanto soddisfatto per aver delegato gratuitamente qualcuno a farmi per anni lo sviluppo del mio nuovo Duetto (rispettandone la "filosofia" iniziale).
Alberto
#99
Daviz Ha scritto:Non so..prendere una Mazda cambiargli due cose e spacciarmela come la nuova Alfa Romeo Duetto è cercare di ottenere tanto con poco (impegno). È solo sfruttamento di un marchio e di una storia passata.

Come prendere una Grande Punto e rivendermela come Alfa Romeo (nel passaggio da Fiat a Alfa da utilitaria compatta diventa addirittura una "piccola coupè" :hahaSmile o una Fiat Bravo per una Lancia...

la mito è una grande punto cosi' come la giulietta è una bravo,cioè dei cessi fiat=*****
Luis non esageriamo con le espressioni prego.
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Ricambi 124 spider alessandro_sr 3 643 21-11-2023, 20:06
Ultimo messaggio: grayfox
  [124] Manuale d'officina Fiat 124 Spider privato89 2 5,574 07-06-2018, 20:05
Ultimo messaggio: rider one
  [124] toppeGGhiar EP 1/2017 - Video "recensione" Abarth 124 Spider satz404 9 6,081 10-06-2017, 12:23
Ultimo messaggio: WillyWilly
  [124] Mazda mx5/alfa romeo ELNINHO65 21 11,971 03-03-2017, 20:13
Ultimo messaggio: arcibaldomaria
  [124] alfa romeo duetto 2015/mx5 Alemazdina 4 4,386 01-10-2013, 14:12
Ultimo messaggio: pilistation



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)