313x Ha scritto:
scusate ma questa staffettina avrebbe una funzione strutturale ?!A me sembra inutile...
Soprattutto perché la forza scaricata in quel punto la farebbe ruotare sulle sue viti!
|
Roll bar perfetto, come dev'essere?
|
|
23-12-2012, 13:20
313x Ha scritto: scusate ma questa staffettina avrebbe una funzione strutturale ?!A me sembra inutile... Soprattutto perché la forza scaricata in quel punto la farebbe ruotare sulle sue viti!
23-12-2012, 13:27
davidino Ha scritto:Si aprono le scommesse su chi sarà il primo a montare la gabbia.Si aprono le scommesse sul primo che ci rimettera' la scatola cranica in seguito ad un tamponamento a 20 km/h al semaforo. LA GABBIA SENZA CASCO E' PERICOLOSA.
Alberto
23-12-2012, 13:32
-PEWO- Ha scritto:Io tutto sto peso sulla mia nn lo metterò mai... Mille pippe per un prodotto che nella migliore delle ipotesi vi sequestrerà il mezzo all'istante... Vorrei davvero vedervi a dare a spasso per le città , dalle mie parti poi neanche 500 metri... sono daccordo con te in quasi tutto. il mio e smontabile, quindi lo uso solo in pista, ( su strada niente) l'ho fatto con Girola ed ho usato tubi 40X2 in acciaio CRMO costa molto di più dello standar, ma e molto più leggero e resistente. A memoria la gabbia completa e circa 12/15Kg. nei prossimi mesi vedo di modificarlo, sperando di migliorare il risultato. appena trovo un minuto faccio 2 foto e le posto. migliori di quelle che ho dato a Xvas:p
23-12-2012, 15:53
alex zanardi Ha scritto:appena trovo un minuto faccio 2 foto e le posto. Che simpatico :p cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
23-12-2012, 16:35
Alessandro Ha scritto:scusate ma questa staffettina avrebbe una funzione strutturale ?!A me sembra inutile... Concordo. Visto così è una puttanata colossale
Massimiliano
'02 1.6 Tein SS + FM sway bars MiataMania
23-12-2012, 22:57
Credo che sia pensata per ruotare fino a compressioni "leggere" della gabbia, per poi diventare un punto di resistenza aggiuntivo, se la struttura da sola cala piu' di quei 6-7 cm.
Ammesso che quella staffetta a "S" siai resistente abbastanza...
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.) ------------------------------------------------------------------- Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.) ------------------------------------------------------ Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.) -------------------------------------------
24-12-2012, 00:28
Gagio Ha scritto:Credo che sia pensata per ruotare fino a compressioni "leggere" della gabbia, per poi diventare un punto di resistenza aggiuntivo, se la struttura da sola cala piu' di quei 6-7 cm.Non troviamo scuse, e' una cazzata. Poi ripeto, per strada il cage e' solo pericolosissimo
Alberto
24-12-2012, 00:32
che sia una minchiata andare in giro con un cage sono d'accordo... pero' quella staffetta lavorerebbe come dico io... forse...
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.) ------------------------------------------------------------------- Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.) ------------------------------------------------------ Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.) -------------------------------------------
24-12-2012, 00:51
Quella staffa crea un braccio => momento attorno al vincolo + forze di flessione (!!!) sulla vite => si stacca e finisce sulla gamba sx del guidatore dx del passeggero.
Oltre che da key, diventa da masochisti
Alberto
24-12-2012, 00:54
AHAHAH
infatti ero scettico sulla tenuta... pero' realizzato in spessori adeguati lavorerebbe come pareva a me, no? (In effetti, ma a che ca**o serve?)
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.) ------------------------------------------------------------------- Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.) ------------------------------------------------------ Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.) ------------------------------------------- |
|
« Precedente | Successivo »
|
| Discussioni simili | |||||
| Discussione | Ultimo messaggio | ||||
| [NA] Testine di sterzo e bump/roll steer |
05-02-2024, 09:42 Ultimo messaggio: Alfatester |
||||
| aggiornamento su 17x8.25" ET35 - no roll |
01-08-2021, 11:47 Ultimo messaggio: McWhite |
||||
| [NA] 235/75r15 Offroadster ...... e niente sono tornato a essere il solito malato |
01-06-2018, 14:39 Ultimo messaggio: pit la bestia |
||||
| [NC] Roll necessario oppure no in base mie misure ? |
22-10-2017, 02:01 Ultimo messaggio: huskywr240 |
||||
| [NA] Anti Roll Bar Brace |
23-08-2017, 13:08 Ultimo messaggio: Fletch |
||||
| [NA] Irrigidire la parte posteriore della scocca (no roll bar) |
29-06-2014, 14:04 Ultimo messaggio: Mexo Cinqo |
||||
| [Vari] Il volante fa delle cose strane, cosa può essere?? |