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Enkei RP-F1 45mm 17x8 need to roll?
#1
Sul Good Win dice che già con le 215 e gli RPF1 17*8 et45 potrebbe essere necessario rollare i passaruota...

http://www.good-win-racing.com/Mazda-Per...289NC.html

Secondo voi quanto è realistica la cosa?
Nel senso..con un abbassamento di 35mm e angoli non estremi potrebbero già NON starci le 215?

Io ho le 205..ma non vorrei precludermi possibilità future..

Con i 7.5 et48 invece ci starebbero sia le 205 (ovviamente) che le 215

http://www.good-win-racing.com/Mazda-Per...1079c.html
[h=1][/h]
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#2
Brian scrive un po' quello che vuole e poi si contraddice... sono anni che nel forum US va scrivendo a tutti che il limite per non rollare con le 235 e' ET48 (mentre in realta' questo e' vero solo se si da' tutto il camber al max e in certi casi con gomme particolari puo' esserci ancora un leggero contatto), quindi dire che con le 215 ed ET45 ci puo' essere contatto non sta in piedi, ed infatti e' falso.
Con le 215 ed ET45 ci stai tranquillamente con -2° di camber al posteriore (fino a -1°50' direi), e puoi scendere fino ad ET40 con camber al max ovvero -3°.
Dove compri i RPF1 ?
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#3
Grazie della risposta!

E 225?
Sempre con angoli modesti..
Forse 7,5 sarebbero piú sicuri come scelta..
In realtà non è affatto detto che andrò oltre le 205, che mi vanno anche bene per inciso peró...si sa mai..

Non ho ancora deciso..ogni tanto metto l'argomento cerchi da parte..poi li riguardo..ne cerco di piú abbordabili...non ne trovo che mi convincono...e ritorno agli Rpf1..

Ho visto i Tenzo, alcuni non sono male ma cacchio sono tutti da 7"...poi 950€...non molto meno degli Rpf1.

Su Subito mi pare ci sia un negozio che li vende a 1200.. Ma non l'ho mai contattato. Fare da soli in usa avevo a suo tempo preventivato 1100e tutto compreso..
Certo che l'euro in questo momento non è che sia molto forte... Qualche giorno fa ho guardato due cazzate non inerenti alla mx5 e mi spaventato..quel giorno il cambio era forse sotto 1,20..


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#4
Daviz Ha scritto:E 225?
Sempre con angoli modesti..
Forse 7,5 sarebbero piú sicuri come scelta..

Il canale e' ininfluente, e' l'offset e il camber che determinano a quanto passa la gomma dal bordo interno del fender, ed anche il diametro ruota.
Con le 225/45 puoi montare ET48 con camber -2° e sei al pelo. Diciamo che camber -2°10' oppure ET49 ti danno quel mm in piu' soprattutto a destra dove la NC ha il fender leggermente piu' vicino che a sinistra (si', e' lievemente asimmetrica).
Con camber al max a -3° puoi utilizzare senza problemi ET45.

NB: tutto il discorso sul camber vale per auto con ribassamento di circa 30-35 mm, quindi come la tua.
Su auto piu' alte gli angoli di camber citati diminuiscono mentre devono essere maggiori su auto piu' basse di cosi'.
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#5
Flex Ha scritto:Brian scrive un po' quello che vuole e poi si contraddice... sono anni che nel forum US va scrivendo a tutti che il limite per non rollare con le 235 e' ET48 (mentre in realta' questo e' vero solo se si da' tutto il camber al max e in certi casi con gomme particolari puo' esserci ancora un leggero contatto), quindi dire che con le 215 ed ET45 ci puo' essere contatto non sta in piedi, ed infatti e' falso.
Con le 215 ed ET45 ci stai tranquillamente con -2° di camber al posteriore (fino a -1°50' direi), e puoi scendere fino ad ET40 con camber al max ovvero -3°.
Dove compri i RPF1 ?

Il problema non lo si ha prima all'anteriore nelle NC ? Sulla mia ho optato per una soluzione non esagerata di 17x7.5 ET41 e mi sembra che all'anteriore ci sia molto meno spazio tra gomma e passaruota rispetto al posteriore ( abbassamento dei classici 3/3.5cm delle eibach , camber ho -0.5° all'anteriore e -1.5° al posteriore)
SUBARU BRZSatin White Pearl
MX-5
NC 1.8 HIGH '06 Marble White Black Seats (STM) : venduta!
Accessori in vendita:
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...condo-MACA
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...post703847
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#6
Ma si.. Mi sa che mi terrò le 205 belle agili e svelte Smile
Cmq buono sapersi di poter arrivare sicuramente a 215 con et45.
Io ho le molle HR quindi credo un pelo piú basse delle eibach...


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#7
maca Ha scritto:Il problema non lo si ha prima all'anteriore nelle NC ? Sulla mia ho optato per una soluzione non esagerata di 17x7.5 ET41 e mi sembra che all'anteriore ci sia molto meno spazio tra gomma e passaruota rispetto al posteriore ( abbassamento dei classici 3/3.5cm delle eibach , camber ho -0.5° all'anteriore e -1.5° al posteriore)

No, il problema maggiore e' dietro. Anteriormente rolla solo chi monta misure molto importanti, mi pare che dalla 245 in su bisogna iniziare a pensarci. Con un camber non elevato come il tuo ed ET41 pero', montando gomme da 225 o piu' potrebbe sorgere qualche problema.
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#8
Cmq ho rifatto due calcoli questa sera sarebbero circa 920e spediti a cui aggiungere la dogana..negozio ebay nonmiricordoilnome.

C'è qualche sito conosciuto su cui si può risparmiare?

Sono carini anche gli oz crono (silver) ma non ho capito se sono ancora a listino. Ci sono da 8" con et 45, giusto?
Sul sito non ci sono piú..


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#9
Daviz Ha scritto:Sono carini anche gli oz crono (silver) ma non ho capito se sono ancora a listino. Ci sono da 8" con et 45, giusto?
Sul sito non ci sono piú..

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Gli OZ Chrono attualmente esistono solo da 19" in su e sono scomponibili (Chrono III), e comunque i vecchi Chrono pesavano piu' degli RPF1.
Ho controllato Ebay ma il posto dove li trovo a meno e' ancora GWR con 239$ per i 9x17 ET45 Silver.
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#10
Daviz Ha scritto:Cmq ho rifatto due calcoli questa sera sarebbero circa 920e spediti a cui aggiungere la dogana..negozio ebay nonmiricordoilnome.

C'è qualche sito conosciuto su cui si può risparmiare?

Il prezzo che ti hanno fatto non è male.
Prova anche a contattare questi per un preventivo, sono in Olanda per cui il prezzo che ti fanno è "netto" (link). Per un preventivo è meglio se gli mandi una email, nel sito non ci sono tutti i prezzi. Io 2-3 mesi fa avevo chiesto un pò in giro e loro erano i più economici in Europa per gli RP-F1 9x17 completi di copri mozzi.

Qui sotto puoi vedere gli RP-F1 9x17 ET45 con gomme 215/40. La NC in oggetto monta le H&R.

[Immagine: 2vwzs4m.jpg]
[Immagine: 30xbcc2.jpg]
[Immagine: szg038.jpg]
[Immagine: 2dhy5pf.jpg]
pure_driver
.:: MX-5 NC :: 2L :: Brilliant Black :: Bilstein PSS10
:: Eibach Sway Bars :: MS FSTB :: 4.1 FGR :: IL 4in1 :: 235/40-17 9x17 ::.
"Less roof, more fun!"
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