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			Ho letto tutta la discussione linkata qui sotto, ma non ho capito molto. : WallBash :http://www.mx5italia.com/showthread.php?...nfo-Torsen 
Allora, io ho una NA 1.8, quindi conica 4,1 e Torsen.
 
Vorrei montare una 4,3 della NA 115.
 
E' "plug & play"? Cioè la coppia conica che è sull'LSD del 115, va bene anche per me che ho il Torsen?
		
			
		 
	
	
	
	
	
		
			purtroppo no
 il motivo è che le corone sono una da 6 e una da 7 pollici
 
Pure NA experiencese la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
 "volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
 "entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
 sopra ai 14"..non è vero amore ;)
 
			
		 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Fossano
  Regione/Stato: Piemonte
 Modello: 
 
NB 1.6 110cv (1998-2000)Possiedo un'altra autovettura 
		
			no perchè il differenziale LSD della 115 (6") ha misure diverse rispetto al torsen, che è 7"
 per trovare la 4,3 la devi cercare in USA visto che solo li Mazda commercializzava Mx con quella conica.
 
			
		 
	
	
	
	
	
		
			NO.
 That does not fit at all.
 
 The 1989-1993 rear axle is totally different than the later 1994-2005 axle.
 
 The housing on the first model is much smaller as is the VLSD and the 4,3 ring and pinion.
 
 If you want to shorten your Final Gear Ratio on you Torsen equiped 1.8 Mx5 you need to source one of the following
 
 -4,3 R&P from JDM RS model (like the one I have in my car)
 -4,4 R&P from Mazda B2500
 -4,6 R&P from Kia Sportage front
 -4,8 R&P from Kia (or aftermarket)
 
 You will also need a matching gearbox Speedo Gear, or else the speedo will read wrong km/h
 
 A.
 
			
		 
	
	
	
	
	
		
			Cerca in usa, io ho appena preso (è in viaggio!) una 4.3 dal canada con il suo speedo gear
		 
NA 90 CV Montego Blu 
 "Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
 (Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)
 
 "La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden
 
 Vendo ricambi/accessori
 http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
 
			
		 
	
	
	
	
	
		
			Io me l'ero fatta per l'FL che avevo prima della M1.Avevo fatto una 4,55.
 Adesso non ho più la possibilità di farla ma potrei sentire un mio fornitore che potrebbe farla per me.
 Il costo è di circa 700euro per pezzo singolo.
 Se interessa, a disposizione.
 
			
		 
	
	
	
	
	
		
			sempre luky Ha scritto:Io me l'ero fatta per l'FL che avevo prima della M1.Avevo fatto una 4,55.
 Adesso non ho più la possibilità di farla ma potrei sentire un mio fornitore che potrebbe farla per me.
 Il costo è di circa 700euro per pezzo singolo.
 Se interessa, a disposizione.
 700 € per una conica nuova non è niente male considerando che quando la cercavo per la Swift non ne trovavo a meno di 1000 €
 
però il mercato dell'usato è abbastanza vivo e si trovano a prezzi interessanti, a me è appena arrivata la 4.78 dagli USA e ho speso circa 250 € con spedizione e dazio, che non è poco ma mi sono accontentato della prima che ho trovato. 
se no c'è un sito che mi aveva segnalato yuza mi pare dove c'erano tutte le coppie coniche a circa 500 dollari, non ricordo se era flyinmiata... 
 
c'è da "segnalare" che modificando la conica va cambiato anche il sensore di velocità (speedo gear) altrimenti il tachimetro sarà sballato e soprattutto si sballeranno i KM percorsi.  
anche questi si trovano, basta montarne una di una NA dal 92 al 94 per arrivare alla 4.3, altrimenti bisogna cercare qualche modello adatto a coniche più corte...
		 
			
		 
	
	
	
	
	
		
			sempre luky Ha scritto:Io me l'ero fatta per l'FL che avevo prima della M1.Avevo fatto una 4,55.
 Adesso non ho più la possibilità di farla ma potrei sentire un mio fornitore che potrebbe farla per me.
 Il costo è di circa 700euro per pezzo singolo.
 Se interessa, a disposizione.
 
Ti ringrazio, dò un'occhiata in giro per vedere se trovo qualcosa di usato, tanto non ho fretta.  
In caso, sò che ci sei!    
			
		 
	
	
	
	
	
		
			mmmh,per quei soldi io in te metterei il 6 marce.
 anche quello accorcia e ti godi il torsen senza toccarlo....
 
MX-5 SOLLEONE  NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILMEX  Boxster 986 2700 OEM
 EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
 EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
 
 
			
		 
	
	
	
	
	
		
			Eventualmente quale 6 marce dovrei cercare che fitti sulla mia NA?
		 
			
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