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Info Torsen e coppia conica su 1.8
#11
Seriano Ha scritto:Eventualmente quale 6 marce dovrei cercare che fitti sulla mia NA?

quello della NB anniversary o della miracle 1.8

oppure quello della NBFL 1.8 sport/milestone

non puoi sbagliare visto che ci sono solo quelli di 6 marce :chessygrin:
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#12
In uk trovi torsen t1 con coppia conica 4.3 intorno alle 400 euro, sono rari ma capitano, io ne ho Preso uno da li
, una volta montato, vendi il tuo torsen recuperando gran parte dei costi.

Se cambi coppia conica sostituisci pure il sensore velocita prendendolo da una 115..
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#13
Bene bene...

...qui si sta elaborando, vedo!!! :chessygrin::chessygrin::chessygrin:
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#14
quello della 1.8 sport 146 cv fitta su tutte le miata dall'89 al '05.

c'era un ragazzo che vendeva a pezzi la sua sport sul mercatino circa un mese fa, forse lo ha ancora.
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#15
Ok, grazie Bisso, ora lo cerco.

Mia intenzione era quella di montare la 4,3 o al massimo la 4,4. Accorciare ancora di più mi pare esagerato.

Ora mi avete messo in testa il discorso del cambio 6m.....cosa mi consigliate?

Coppia conica o cambio? :oops:
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#16
posso dirti che il cambio a 6 marce pesa un degenero in più del 5 (provato di persona)...: Neutral :
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
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#17
Secondo me bisogna prendere una NC 2000...:haha::haha::haha:
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#18
Gyu71 Ha scritto:Secondo me devo prendere una NC 2000...:haha::haha::haha:

fixed.

:haha:
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
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#19
io per adesso ho montato la conica corta, il secondo passo sarà quello di ravvicinare i rapporti del 5. (dopo il motore)
prima lungaaaaaaaa 85/90 tanto per strada la userò poco.
seconda da 105/115
terza da 1350/145
quarta 170/175
quinta 210

inizialmente pensavo di prendere un 6M, ma poi visto il maggior peso ho deciso che terrò il 5.

per ravvicinarlo ci sono 2 strade.

prendere un quaife
autocostruirlo, e al 90% questa e la strada che seguirò. se ci sono interessati sarà più facile abbattere i costi. (previsione molto futura, stimo 18/24mesi)
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#20
boh... onestamente vorrei sapere quanto in più può pesare il 6m, lo sappiamo tutti che il peso influisce sulle prestazioni, ma bisogna mettere un limite alle pippe, se no cominciamo ad entrare in pista con la benzina contata, stiamo attenti a non mangiare troppo il giorno prima, facciamo pipì prima di salire in macchina e magari ci facciamo pure la ceretta prima di un trackday.

se guardi il lato economico cambiare coppia conica è sicuramente meglio, ma io in ogni caso punterei alla 4.4 così rispetto alla tua 4.1 accorci di oltre il 9% che a culometro sicuramente si sente tanto e credo che sia una rapportatura giusta per riuscire a sfruttare tutta la quinta o quasi.
io starei su questa e non sulla 4.3 e scarterei anche il 6m più che altro per un discorso economico, se però hai soldi da spendere fai sia il 6m che la conica! Big Grin
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