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Ho fatto lavare il motore e...
#1
il gioiellino non va più bene, perde colpi, senbra ingolfato.

Qualcuno può darmi dei consigli?

Ovviamnte adesso è in garage (mancava solo il meccanico chiuso per ferie...)

Grazie e un saluto a tutti.

Roberto
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#2
Prendi un compressore e fai uscire l'acqua presente negli incavi delle candele Wink
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
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#3
Il mio meccanico dice sempre che un motore con i ragni, è un motore sano.
Epoche Passate: di Mazda, viaggi della speranza, sogni, amicizie e Rotativi...

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Instagram: EpochePassate
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#4
Number34 Ha scritto:Prendi un compressore e fai uscire l'acqua presente negli incavi delle candele Wink


quoto.
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
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#5
rei99 Ha scritto:Il mio meccanico dice sempre che un motore con i ragni, è un motore sano.

punti di vista...

certo che se vai da quelli che lavano con l'idropulitrice... : zip :
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#6
No no :giggle: lui era drastico da un senso, ma nascondeva una verità: i ragni non vanno dove c'è acqua o perdite di olio, ma solo polvere.
Poi anch'io preferisco il vano motore pulito, però li vado solo di nafta e pennello...
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#7
Asciugare vani candela e far scalare bene il motore...
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#8
Una volta scaldato per bene il motore, lascia la macchina parcheggiata con i cavi candele staccati in modo che si asciughino cavi e candele: se ilo meccanico non ha esagerato questo dovrebbe bastare..altrimenti segui i consigli postati in precedenza!
Wink
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#9
Ciao.

Grazie dei consigli.
Oggi o domani vedrò di metterli in pratica.

Speriamo, altrimenti lunedì si va dal meccanico... sigh!
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#10
SI può lavare anche con idropulitrice, io lo faccio spesso e su molte auto, certo bisogna avere delle accortezze e non puntare il getto dove non dovresti ma dare una semplice passata a distanza. Su certi motori in qualsiasi caso non mi sognerei mai di farlo. Ma la cosa più importante è asciugare!

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


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