Recentemente il mio vano motore ha subito qualche strana evoluzione... vediamo chi si accorge e cosa ne pensate :chessygrin:
Vano motore: rare evoluzioni... ;)
|
20-08-2012, 23:41
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-08-2012, 23:51 da Number34.)
Re route
Aspirazione lato passeggero Protezione anticalore (secondo me di dubbia utilità visto che l'aspirazione è da tutt'altra parte, secondo me sarebbe meglio bendare i collettori) cavi candele Dal cell non vedo altro PS (anche per Baron) l'ideale sarebbe verniciare i collettori con una vernice resistente alle altissime temperature (o un rivestimento ceramico) e all'umidità e POI bendare i collettori. Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
21-08-2012, 00:29
barra duomi e radiatorino olio motore:chessygrin:
M1 1.6 115 CV - Mariner Blue
Vendo ricambi per NA - NB - NBFL - RC Meglio che comprare su Amazon! :) (cit. Luc@)
21-08-2012, 07:34
Hai già verificato cosa succede quando piove molto forte e sei dietro un'altra vettura?
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
21-08-2012, 07:42
il musone fa da airbox chiuso, l'acqua fa fatica a passare.
Comunque questo è un passaggio intermedio, perchè ci sarà un'ulteriore evoluzione dell'airbox. La resa di questo è molto buona, grazie alla tromba di aspirazione raccordata all'interno con la resina, da 160mm si riduce a 70mm della tubazione che va al motore. Con la forma che ho dato alla tromba e la lunghezza della tubazione, prende bene già ai medio bassi
21-08-2012, 09:58
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-08-2012, 10:02 da Calmar78.)
E' proprio una bella idea! Hai già pensato a forare il tetto (la volta... non sò come dire...) della bocca del paraurti vero? insomma bucare il paraurti nella bocca proprio sotto il filtro o quasi ... sarebbe un'ottima soluzione per aumentare il flusso d'aria fresca.
Studiando bene la posizione e forma del foro praticandone uno con qualche bordo/labbro deviato per indirizzare meglio il flusso d'aria sarebbe perfetto (anche eventuali pioggie torrenziali non sarebbero un problema a meno di acqua a livello paraurti... ![]()
NA 1.8 Blue Montego '94 (U.S. leather package)
|
« Precedente | Successivo »
|
Discussioni simili | |||||
Discussione | Ultimo messaggio | ||||
![]() |
[NC] errore motore sensore pressione olio sterzo |
05-06-2025, 11:50 Ultimo messaggio: Marino |
|||
L' Olio Motore ottimale per la Miata.. |
11-03-2025, 22:21 Ultimo messaggio: DreaMerX*5 |
||||
[ND] spia temperatura olio motore |
10-03-2025, 12:20 Ultimo messaggio: Ald-5 |
||||
[ND] Modifica centrale e spia motore |
27-01-2025, 16:24 Ultimo messaggio: marco_zanna |
||||
[NA] Olio pulizia motore |
23-12-2024, 11:05 Ultimo messaggio: Rava86 |
||||
[NA/NB] Motore usato |
15-12-2024, 16:37 Ultimo messaggio: alex zanardi |
||||
[ND] Foto motore 160cv e 184cv |
23-07-2024, 13:51 Ultimo messaggio: LupoTHP |
||||
[NB FL] Errore p0300 (problema albero motore?) |
19-07-2024, 10:19 Ultimo messaggio: em98 |
||||
[NB/NB FL] Cavo dubbio vano motore |
28-06-2024, 18:25 Ultimo messaggio: Alessio1797 |
||||
[ND] Quali sono le differenze tra motore 2.0L ND1 160cv e motore 2.0L ND2 184cv?? |
17-06-2024, 13:33 Ultimo messaggio: dnr33 |
Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)