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Vano motore: rare evoluzioni... ;) - Versione stampabile

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Vano motore: rare evoluzioni... ;) - crissss - 20-08-2012

Recentemente il mio vano motore ha subito qualche strana evoluzione... vediamo chi si accorge e cosa ne pensate :chessygrin:


Vano motore: rare evoluzioni... ;) - Dangerfield78 - 20-08-2012

Sulla destra è vuoto...e qualcuno deve aver scordato un asciugamano...


Vano motore: rare evoluzioni... ;) - Number34 - 20-08-2012

Re route
Aspirazione lato passeggero
Protezione anticalore (secondo me di dubbia utilità visto che l'aspirazione è da tutt'altra parte, secondo me sarebbe meglio bendare i collettori)
cavi candele

Dal cell non vedo altro



PS (anche per Baron) l'ideale sarebbe verniciare i collettori con una vernice resistente alle altissime temperature (o un rivestimento ceramico) e all'umidità e POI bendare i collettori.


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Vano motore: rare evoluzioni... ;) - open_sky - 21-08-2012

barra duomi e radiatorino olio motore:chessygrin:


Vano motore: rare evoluzioni... ;) - Mr.nitro - 21-08-2012

Vaschetta lavavetri suzuki cappuccino? Piu duomi e aspirazione già detti...


Vano motore: rare evoluzioni... ;) - crissss - 21-08-2012

manca qualcosa.... :chessygrin:


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Vano motore: rare evoluzioni... ;) - Lanf - 21-08-2012

Hai già verificato cosa succede quando piove molto forte e sei dietro un'altra vettura?


Vano motore: rare evoluzioni... ;) - crissss - 21-08-2012

il musone fa da airbox chiuso, l'acqua fa fatica a passare.

Comunque questo è un passaggio intermedio, perchè ci sarà un'ulteriore evoluzione dell'airbox.

La resa di questo è molto buona, grazie alla tromba di aspirazione raccordata all'interno con la resina, da 160mm si riduce a 70mm della tubazione che va al motore. Con la forma che ho dato alla tromba e la lunghezza della tubazione, prende bene già ai medio bassi


Vano motore: rare evoluzioni... ;) - Mr.nitro - 21-08-2012

E io che pensavo avessi un filtro a cono in zona fendinebbia.... Grande!


Vano motore: rare evoluzioni... ;) - Calmar78 - 21-08-2012

E' proprio una bella idea! Hai già pensato a forare il tetto (la volta... non sò come dire...) della bocca del paraurti vero? insomma bucare il paraurti nella bocca proprio sotto il filtro o quasi ... sarebbe un'ottima soluzione per aumentare il flusso d'aria fresca.
Studiando bene la posizione e forma del foro praticandone uno con qualche bordo/labbro deviato per indirizzare meglio il flusso d'aria sarebbe perfetto (anche eventuali pioggie torrenziali non sarebbero un problema a meno di acqua a livello paraurti... Shock)...