Location: Padova
 Regione/Stato: Veneto
Modello: 
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
 
		 
	 
	
	
		
			Se tocca con la traversa cosa può farci? Può anche sistemarlo (difficilmente da quanto letto sopra), poi il bozzo si riformerà.
		
		
		
		
			
		
	 
	
	
	
 
	
	
	
	
	
		
			domande:
- se il funzionamento dell'arc riguarda il volume, un bozzo quanto diminuisce in proporzione (considerando che l'aspirazione oem ha comunque un volume minore, ad occhio)
- se il funzionamento riguarda le onde di pressione, ricordo un articolo di Mototecnica dove avevano provato a martellare una espansione duettì da cross per vedere gli effetti delle bozze, fino ad 1/3 di "bozzatura varia" (anche peggio dei vari arc) al banco non cambiava niente, quindi in teoria a parte problemi estetici non dovrebbero esserci controindicazioni.
- un cassoncino di alluminio intrappolato tra radiatore e motore quanto si scalda? e quanto riesce a trasmettere di detto calore all'aria che vi transita?
		
		
		
		
			
		
	 
	
	
	
 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Bergamo
 Regione/Stato: Lombardia
Modello: 
- Possiedo un'altra autovettura
 
		 
	 
	
	
		
			Miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiinchia!!
Nemmeno se si stesse parlando di una formula uno tutte queste paranoie!! Rilassatevi!
		
		
		
Owner Carlife Detailing Lab - centro detailing Bergamo
Mappa detailers & reseller LaCuraDellAuto - convenzionato MX5 Italia
		
			
		
	 
	
	
	
 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: sulla ripamancia
 Regione/Stato: Toscana
Modello: 
 
		 
	 
	
	
		
			Su un motore da 200 Cv/Litro si sentono le microasperità di scarico o aspirazione...ma su motore da 75cv/litro?
		
		
		
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB
"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
 
		
			
		
	 
	
	
	
 
	
	
	
	
	
		
			Gli ingegneri sono brutte persone 
 
		
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars
MiataMania
		
			
		
	 
	
	
	
 
	
	
	
	
	
		
			si ma dimenticate tutti che tanto son chiodo comunque e non la uso per quello che già mi può dare.
alla peggio provo a farci un bel ghiacciolo cercando di misurare bene l'aumento di volume dell'acqua. ma ho paura che con ferro e acciaio vada ma l'alluminio è meno elastico...
		
		
		
Feature: Spaghetti-Garage
Linhbergh Nguyen Ha scritto:When you drive these Miatas --be it a slammed rice mobile, or fast-on-the-track-handling-monster -- it puts a giant smile on your face. And at the end of the day, it is real hard to remove that smile.
 
		
			
		
	 
	
	
	
 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Torino
 Regione/Stato: Piemonte
Modello: 
 
		 
	 
	
	
		
			Ma domanda: con un tubo piegato non riesci ad entrarci e fare perno?
		
		
		
Alberto