Ciao a tutti, come da oggetto ho un problema al motore, spia giallo ambra accesa denota problema generico, non faccio tagliando da inizio 2009 :oops: (oggi settembre 2011) per problemi logistici nella reperibilità sull'isola di un meccanico in grado di operare sulla mia Miata; il problema al motore è il seguente... Talvolta accade che intorno ai 1800 giri la Miata faccia come per spegnersi completamente, arrivando in basso fino a 1200 giri circa...e continua così, balbettando fino a quando non spengo, mi fermo completamente, riaccendo il motore, e devo farlo girare al minimo per qualche decina di secondi, altrimenti ripresenta lo stesso problema anche per 6-7 volte consecutive.:cry2: 
Consigli sulle cause del problema? : Rolleyes :
 
Trattasi di mx5  1800 146 cv collection 2004 modello Milestone a 6 marce.  miley:
 
Ciao a Tutti, ottimo forum :plus1:
 
Daniele
		  
		
		
		
			
		 
	 
	
	
	
 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Modello: 
 
- ND RF 1.5 131cv (2017-...)
 
 
 
		 
	 
	
	
		
			Danko Ha scritto:Consigli sulle cause del problema? : Rolleyes : 
Usare il tastino cerca :chessygrin::chessygrin::chessygrin::chessygrin: ....
		  
		
		
FL 1.8 CRYSTAL BLUE 400.000 km 
Claudio, Milano 
 
SIMPLY THE BEST 
 
...Non puo' piovere per sempre... 
 
MX5PASSION......IO C'ERO !!!
 
		
			
		 
	 
	
	
	
 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Roma
  Regione/Stato: Lazio
 Modello: 
 
 
		 
	 
	
	
		
			Prova a pulire il corpo farfallato poi,in ordine se non risolvi,candele e debimetro! 
Se puoi collega un tester per vedere l'errore specifico   
		 
		
		
		
			
		 
	 
	
	
	
 
	
	
	
	
	
		
			A volte non riesco a capire a che meccanici vi rivolgiate, alla fine dei conti la nostra miata non è ne più ne meno che una macchina come tutte le altre, per fare un tagliando è identica ad ogni altra auto, se non decisamente più semplice, per fare una diagnosi idem. Chiariamoci non vi faccio una colpa, ci mancherebbe, ma non riesco proprio a spiegarmi questa difficoltà nel trovare un meccanico che voglia\sappia metterci mano. 
A parte questa digressione ti consiglierei in primis di farti fare una diagnosi, poi salvo errori specifici, di procedere a cambiare olio e filtri (filtro olio, aria, benzina) e le candele. 
 
Rava
		 
		
		
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001 
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo 
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV 
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio  - Magnecor 8.5mm 
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel 
 
Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!! 
 
 
		
			
		 
	 
	
	
	
 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: sulla ripamancia
  Regione/Stato: Toscana
 Modello: 
 
 
		 
	 
	
	
		
			Perché adesso quello che non dice il Computerino, da attaccare alla presa diagnosi, è puro mistero ai molti ahimè:blink_:
		 
		
		
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB
"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!! 
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
 
		
			
		 
	 
	
	
	
 
	
	
	
	
	
		
			"non riesco proprio a spiegarmi questa difficoltà nel trovare un meccanico che voglia\sappia metterci mano". 
 
Provo a spiegartelo 
 
Abita  su un'isola come/tipo Lampedusa e vedrai che anche tu avrai le medesime difficoltà a reperire un buon meccanico, specie se farai 4000 km complessivi in 3 anni....senza uscire con la miata dall'isola. 
 
 
Un saluto a tutti e grazie mille Alessandro 
 
Danko
		 
		
		
		
			
		 
	 
	
	
	
 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Torino
  Regione/Stato: Piemonte
 Modello: 
 
 
		 
	 
	
	
		
			Mamma mia, allora nel tuo caso si' che e' difficile!!!! Quanti meccanici avete? Immagino solo 1 o 2 massimo!!!! 
 
Prova, come ti hanno detto gli altri, a dare una pulita al debimetro (con gli spray appositi, fallo fare dal meccanico). Controlla inoltre la sonda lambda post cat (ce ne sono due, una prima l'altra dopo il cat). Spesso e' quella a dare l'accensione della spia e problemi simili (associati anche ad un aumento dei consumi). La sonda di ricambio si trova facilmente sul web (mx5parts (banner in alto) o Ilmotorsport). Mi raccomando, compra quelle originali o le bosch, perche' le altre "economiche" possono dare problemi
		 
		
		
Alberto
 
		
			
		 
	 
	
	
	
 
	
	
	
	
	
		
			Oddio non mi voglio mettere nei tuoi panni sinceramente, non avevo capito che stavi in un posto così  piccolo! Comunque rimango abbastanza deluso dalla mia stessa categoria (meccanici appunto) sentendo quanta incompetenza e quanta poca voglia di lavorare c'è in giro. Personalmente mi appassiona il mio lavoro e cerco sempre di metterci tutto l'impagno possibile, so bene che sono ancora ben lontano dall'essere un bravo meccanico ma con il tempo si impara. Certo però che trovare gente "professionista" che non sa fare certe banalità mette tristezza. 
 
Rava
		 
		
		
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001 
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo 
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV 
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio  - Magnecor 8.5mm 
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel 
 
Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!! 
 
 
		
			
		 
	 
	
	
	
 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: sulla ripamancia
  Regione/Stato: Toscana
 Modello: 
 
 
		 
	 
	
	
		
			Nemmeno io pensavo che fossi messo così male. 
Comunque sia intanto prova con il fai da te classico che ti è stato detto, alla fine (sgrat sgrat) i problemi da de indicati son noti e di nota risoluzione! 
Nel caso non dovesse andare a buon fine saremo qua per darti altre dritte o le potrai suggerire al tuo meccanico...logicamente senza interferire sulla vita del motore  
		 
		
		
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB
"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!! 
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
 
		
			
		 
	 
	
	
	
 
	
	
	
	
	
		
			Daniele, perdona la mia acidità ma questa è la sezione presentazioni. 
 
Sui forum è uso/educazione presentarsi agli altri utenti e non arrivare chiedendo info senza nemmeno salutare. 
 
Per tutti gli argomenti di natura tecnica ci sono le apposite sezioni che puoi liberamente consultare per cercare risposte ai tuoi quesiti ed eventualmente una funzione "cerca" molto pratica che ti può aiutare a trovare quello che cerchi. 
 
Hai scritto 2 messaggi nei quali esponi solo i tuoi problemi, avendo come unica accortezza quella di firmarti con il tuo nome. 
 
Questa discussione la chiudo e ti invito anzitutto a leggere il regolamento che hai sottoscritto iscrivendoti al forum, poi ad aprire una presentazione degna di tale nome dove tutti possano conoscerti meglio e darti il benvenuto. Successivamente, qualora la ricerca sul forum non abbia esito positivo, aprire una discussione nell'apposita sezione inerente al tuo problema dove in molti, sono certo, sapranno darti i consigli giusti. 
 
Grazie dell'attenzione 
 
Paolo
		 
		
		
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