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Nuovo acquisto....
#1
Salute a tutti :-) mi presento, mi chiamo Marco e abito nella grande Milano.

Un paio di soggetti qua dentro mi conoscono già, miei colleghi di lavoro, anche se non ho idea del loro nick quale sia :chessygrin:

Comunque per farla breve NON ho una Miata...ancora. Arrivo da una certa esperienza di elaborazione con le vecchie Honda anni '90, ora mi è girato di cambiare genere e la mazdina è sempre stata un mio sogno erotico. Se ne trovo una (magari proprio qui, chi può dire...) potrei procedere all'acquisto nell'immediato futuro.

Pensavo ad una NA 116 o 131 o a una NBFL 1.8, tanto ho visto che come quotazioni non c'è tutta sta differenza, ovviamente accetto consigli di qualunque tipo e per parte mia vedrò di contribuire al forum con quel pò di cose che ho imparato in questi anni. :cincin:
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#2
"Quel" Marco con cui ho parlato 2 ore su un pulman in germania di Miata&Civic coupé? Wink Hi!

Vedo che hai sempre le idee chiare: o la prima NA o l'ultima NB! Ahahahah :p
`·.¸.‹(•¿•)›
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#3
Benvenuto!

Dipende dall'utilizzo. Se sarà l'unica auto e fai strada meglio una NBFL 1.8 mentre se è una seconda auto o l'uso è limitato puoi puntare alla NA. La più interessante al momento è la 115cv dato che quelle dall'89 al 91 sono già ventennali, ma anche le ragazze del 92-93 possono essere interssanti dato che sarebbero a costo pieno per poco. La 131cv è leggermente più performante ma non c'è una differenza abissale di motore però è un pelo più rigida e ha l'autobloccante torsen, meno soggetto a perdere di funzionalità rispetto all'LSD delle 115cv.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
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#4
EBI Ha scritto:"Quel" Marco con cui ho parlato 2 ore su un pulman in germania di Miata&Civic coupé? Wink Hi!

Vedo che hai sempre le idee chiare: o la prima NA o l'ultima NB! Ahahahah :p


ciao carissimo :hi_: sì ho avuto solo un'ultima tentazione maligna sotto forma di un crx vtec rosso perfettamente restaurato, fortunatamente il prezzo è salito troppo (andato via in asta a 6500!!) e così sono tornato a capofitto sulle miata :chessygrin:

sto incasinatissimo in sti giorni, per quello non mi son fatto sentire, se comunque settimana prossima sei libero magari si può combinare qualcosa :happy:
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#5
spiderman Ha scritto:Benvenuto!

Dipende dall'utilizzo. Se sarà l'unica auto e fai strada meglio una NBFL 1.8 mentre se è una seconda auto o l'uso è limitato puoi puntare alla NA. La più interessante al momento è la 115cv dato che quelle dall'89 al 91 sono già ventennali, ma anche le ragazze del 92-93 possono essere interssanti dato che sarebbero a costo pieno per poco. La 131cv è leggermente più performante ma non c'è una differenza abissale di motore però è un pelo più rigida e ha l'autobloccante torsen, meno soggetto a perdere di funzionalità rispetto all'LSD delle 115cv.

Grazie dei consigli, beh per ora sarebbe l'unica auto, anche se non prevedo di usarla tutti i giorni o di farci tanti km, quindi penso che una NA ben messa potrebbe anche andare, sebbene al momento io sia più orientato sulla NBFL (ho smanettato anche troppo negli anni scorsi e vorrei un'auto che vada e basta almeno per ora..). Domanda al volo, cosa differenzia l'allestimento "MID" da quello "sport" del 2001? (a parte il cambio a 6m e l'assetto)
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#6
Alastor Ha scritto:ciao carissimo :hi_: sì ho avuto solo un'ultima tentazione maligna sotto forma di un crx vtec rosso perfettamente restaurato, fortunatamente il prezzo è salito troppo (andato via in asta a 6500!!) e così sono tornato a capofitto sulle miata :chessygrin:

sto incasinatissimo in sti giorni, per quello non mi son fatto sentire, se comunque settimana prossima sei libero magari si può combinare qualcosa :happy:

Sì, tanto fino a settembre sono a Milano. Cmq anche l'NA è affidabile, eh? Malfidato... Wink
`·.¸.‹(•¿•)›
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#7
EBI Ha scritto:Sì, tanto fino a settembre sono a Milano. Cmq anche l'NA è affidabile, eh? Malfidato... Wink

...sono stato frainteso [cit.]...lo so che anche l'NA è affidabile, ma conoscendo il sottoscritto comincerei prima a cambiare i silentblocks, poi a rifare tutte le linee dei freni, poi a revisionare questo è quello "perchè non è più in perfetta efficienza.."...con un mezzo più recente magari ste voglie mi vengono più avanti Confusedmiley:


detto ciò è risaputo che sono cotto per l'NA...quindi se ne trovo una interessante tutto può essere! ;-)
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#8
io ti consiglio una nbfl 1.8 che è sicuramente più utilizzabile come auto quotidiana (airbag, abs, a/c).
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
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#9
Rob72 Ha scritto:io ti consiglio una nbfl 1.8 che è sicuramente più utilizzabile come auto quotidiana (airbag, abs, a/c).

Il problema è che non ne trovo di granché convincenti al prezzo massimo che mi ero posto...comunque pazienza non è che abbia fretta!
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#10
Aggiornamento: sto vagliando una NA 116, una NA 131 ed una NBFL 110.
L'ultima non mi convince molto prestazionalmente, però sembra molto ben messa e vien via a poco...visto il periodo generale forse un pò di austerity non sarebbe una cattiva idea, pagherei meno bollo di quello che pagava il civic...(e vabè andrà la metà)
Avevo in ballo anche una NBFL 1.8 ma è molto lontana da Milano e sembra un pò malconcia, non mi va di rischiare il viaggio a vuoto...
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