Regione/Stato: Lombardia
Modello:
NC 2.0 160cv (2005-2010)
anto-varese Ha scritto:provo a riguardare sul sito ma nn li trovo,grazie
devi scaricare un PDF dal sito: Momo Official Application List 2009, e ci sono tutti i modelli di auto con i relativi modelli Momo possibili, inclusi i codici per fare l'ordine preciso.
Flex Ha scritto:devi scaricare un PDF dal sito: Momo Official Application List 2009, e ci sono tutti i modelli di auto con i relativi modelli Momo possibili, inclusi i codici per fare l'ordine preciso.
grazie,forse io guardavo solo tra i modelli 2010,grazie
NC 1.8 NISEKO BIANCO PANNA
- il miglior disprezzo è la non curanza -
Modello:
NC 2.0 160cv (2005-2010)
Bulz Ha scritto:Gli Alleggerita HLT Son dei gran bei scarponi per la nostra NC, occhio però a scendere troppo in ET, ricordo che gli oem sono ET55, io non mi spingerei oltre et 45 sia x i 7j che x per i 7.5j, rispettivamente "uscirebbero" di 15 e 12mm. Non sono sicurissimo che 7j ET40 stia nel passaruota senza rollare il fender (se ci stesse però prenderei sicuramente quelli per 2 motivi: risparmio in peso rispetto al canale da 7.5 e gadagno in estetica con un lip più largo)
I 7" ET45 escono di 10 mm. rispetto a quelli di serie mentre i 7.5" ET45 di 16 mm. (la carreggiata aumenta di 20 mm. in entrambi i casi).
In un thread precedente avevamo stabilito che rimanendo entro 20 mm. di fuoriuscita laterale NON e' necessario rollare i fender, anche con assetto. Quindi i 7" ET40 ci stanno agevolmente (escono di 15 mm.)
Non ho capito il discorso del lip....
Flex Ha scritto:I 7" ET45 escono di 10 mm. rispetto a quelli di serie mentre i 7.5" ET45 di 16 mm. (la carreggiata aumenta di 20 mm. in entrambi i casi).
In un thread precedente avevamo stabilito che rimanendo entro 20 mm. di fuoriuscita laterale NON e' necessario rollare i fender, anche con assetto. Quindi i 7" ET40 ci stanno agevolmente (escono di 15 mm.)
Non ho capito il discorso del lip....
ma 1 pollice non è 2.54 cm? quindi mezzo pollice(1.27cm)+1cm sono in tot 2.27cm,o sbaglio? stando ai miei calcoli sarebbero 22.70 mm e non 16.
NC 1.8 NISEKO BIANCO PANNA
- il miglior disprezzo è la non curanza -
Modello:
NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Flex Ha scritto:Allora vedo che ci avevi gia' pensato, anche se in versione Ultraleggera. Per quanto riguarda il colore, distinguersi per distinguersi.... sugli Alleggerita ci sarebbe anche l'opzione arancio, che io vedrei bene sul bianco in unione alle classiche doppie stripes dal cofano al bagagliaio, ovviamente anche queste arancio Un po' vistosa certo, ma di sicuro originale
Per "aumentare misura al prossimo cambio gomme" intendi variare la misura DELLE gomme ? E per l'omologazione come fai ?
I pesi coincidono con quello che avevo letto io in libbre su un sito US, e come ti dicevo sono addirittura piu' leggeri dei pur ottimi Enkei stock (7.7 Kg.).
ALT! ho sbagliato, volvo dire ALLEGGERITA. Chiedo perdono ma scrivevo dalla montagna... sai, l'aria rarefatta, il freddo, la stanchezza, i pizzoccheri...
No, arancio proprio non riesco. Son bellissimi ma non lo farei mai.
Per l'omologazione la si richiede
Modello:
NC 2.0 160cv (2005-2010)
anto-varese Ha scritto:provo a riguardare sul sito ma nn li trovo,grazie
ho ricontrollato sul sito Momo, e hai ragione anche tu: nella pagina GUIDA TECNICA RUOTE http://www.momo.it/tech-guide.php?l=it
selezionando la NC viene fuori solo una versione del CORSE con canale da 7" ET45 codice WMCO70745514 (silver).
Invece andando su COLLEZIONE: CERCHI IN LEGA http://www.momo.it/choose-products.php?id_cat=1&l=it
a destra si scarica il PDF "Lista Applicazioni Tecniche" nel quale trovi la versione 7,5" ET42 (WMCO75742514 silver) che poi sono quelli che avevo visto sulla NC di Zitromax (l'ET mi era stato confermato dallo stesso Biraghi che aveva l'auto sul ponte).
A questo punto immagino siano disponibili entrambi, ho inviato un email alla Momo per chiedere conferma.
Modello:
NC 2.0 160cv (2005-2010)
anto-varese Ha scritto:ma 1 pollice non è 2.54 cm? quindi mezzo pollice(1.27cm)+1cm sono in tot 2.27cm,o sbaglio? stando ai miei calcoli sarebbero 22.70 mm e non 16.
Il mezzo pollice di canale in piu' sporge meta' da una parte, meta' dall'altra (interno ruota) quindi hai 6.35mm. in piu' di canale all'esterno e 6.35 all'interno (la carreggiata infatti non cambia a parita' di ET, indipendentemente dal canale del cerchio). A questi sommi la sporgenza dovuta all'ET inferiore rispetto ai 55mm. dello stock (in questo caso si "muove" solo verso l'esterno, aumentando infatti la carreggiata). Quindi 7.5" ET45 significa sporgere all'esterno di 16.35mm, mentre all'interno abbiamo guadagnato 3.65mm, il che e' un bene perche' ci toglie la preoccupazione che la ruota anteriore possa toccare la parte interna del passaruota con sterzo tutto girato.
Modello:
NC 2.0 160cv (2005-2010)
[ATTACH=CONFIG]1212[/ATTACH]
Questi sono Alleggerita 17x7" ET40, quindi sporgono in modo equivalente ad un 7.5" ET45 (anzi questi ultimi guadagnano un ulteriore mm.). L'assetto sembra stock. Giuro che se avessi avuto l'auto nera o bianca ci avrei pensato seriamente all'arancio, ma sul galaxy gray non ce li vedo bene (l'idea c'era pero').
OT: se qualcuno mi sa spiegare perche' quando posto una foto mi mette solo la preview che poi cliccandoci sopra appare in formato originale MA con una risoluzione inferiore (sembra sfuocata rispetto all'originale che ho sull'HD), mi fa una cortesia.