Regione/Stato: Lombardia
Modello:
NC 2.0 160cv (2005-2010)
Fletch Ha scritto:Nessun suggerimento?
A me piacciono gli O.Z. Alleggerita HLT colore Titanium Tech (ma sulla tua starebbero bene anche neri) che oltre ad essere dei gran cerchi (qualitativamente a livello degli Enkei montati di serie, cosa che dubito valga per i Rota) sono anche veramente leggeri (peso analogo agli Enkei stock e forse qualcosa meno per i 17x7). Ci sono sia con canale da 7" (ET 40, 45 o 48 ma tu monteresti il primo) sia da 7.5" ET 48.
Le 205 su canale da 7.5" sono stretchate solo leggermente ma il vantaggio e' che riesci a spostare la ruota all'esterno diminuendo l'offset in misura minore rispetto al canale da 7" (ovvero ti servono 6 mm. di offset in meno con il 7" per lo stesso effetto estetico). Devi sempre considerare infatti che l'allargamento della carreggiata porta la sospensione a lavorare con leve e angoli diversi per i quali non e' stata progettata ed oltre un certo valore inizi ad avvertire il cambiamento sotto forma di maggiori reazioni allo sterzo e maggior "effetto rotaia" in presenza di avvallamenti longitudinali nell'asfalto. Inoltre c'e' anche chi sostiene la maggior usura dei cuscinetti all'aumentare della leva (questo ovviamente dipende poi da come usi l'auto).
Personalmente a livello estetico mi piacciono molto anche i Momo Corse che si trovano in unica misura 17x7.5" ET 42. Sono cerchi piu' economici, costano la meta' degli OZ, non trovo pero' da nessuna parte il dato relativo al peso.
Tra quelli suggeriti da Bulz, i P1 mi risulta esistano solo in 18".
Ma poi metti che ti viene la scimmia di mettere su le 215 per poter prendere delle R888 o analoghe semislick che non ci sono in 205/45 R17... Sui 7,5'' nessun problema davvero colle 205. Personalmente il cerchio da 18'' sulla nostra non mi piace.
flex Ha scritto:a me piacciono gli o.z. Alleggerita hlt colore titanium tech (ma sulla tua starebbero bene anche neri) che oltre ad essere dei gran cerchi (qualitativamente a livello degli enkei montati di serie, cosa che dubito valga per i rota) sono anche veramente leggeri (peso analogo agli enkei stock e forse qualcosa meno per i 17x7). Ci sono sia con canale da 7" (et 40, 45 o 48 ma tu monteresti il primo) sia da 7.5" et 48.
Le 205 su canale da 7.5" sono stretchate solo leggermente ma il vantaggio e' che riesci a spostare la ruota all'esterno diminuendo l'offset in misura minore rispetto al canale da 7" (ovvero ti servono 6 mm. Di offset in meno con il 7" per lo stesso effetto estetico). Devi sempre considerare infatti che l'allargamento della carreggiata porta la sospensione a lavorare con leve e angoli diversi per i quali non e' stata progettata ed oltre un certo valore inizi ad avvertire il cambiamento sotto forma di maggiori reazioni allo sterzo e maggior "effetto rotaia" in presenza di avvallamenti longitudinali nell'asfalto. Inoltre c'e' anche chi sostiene la maggior usura dei cuscinetti all'aumentare della leva (questo ovviamente dipende poi da come usi l'auto).
Personalmente a livello estetico mi piacciono molto anche i momo corse che si trovano in unica misura 17x7.5" et 42. Sono cerchi piu' economici, costano la meta' degli oz, non trovo pero' da nessuna parte il dato relativo al peso.
Tra quelli suggeriti da bulz, i p1 mi risulta esistano solo in 18".
sei certo che i momo sono con canale da 7.5? Io ho visto che ci sono solo da 6.5 7 ed 8,altrimenti li avrei gia presi se c'erano da 7.5 visto che hanno un et troppo alto x il risultato che voglio ottenere. Guarda il sito momo,magari mi sbaglio
NC 1.8 NISEKO BIANCO PANNA
- il miglior disprezzo è la non curanza -
[ATTACH=CONFIG]1157[/ATTACH]A me piacciono molto anche questi MIM STELLA NODS DA 17 J 7.5 ET 38,che ne pensate? Fate conto che di pesi nn mi interessa,ho un 1800 e mi interessa l'estetica e basta.
NC 1.8 NISEKO BIANCO PANNA
- il miglior disprezzo è la non curanza -
Modello:
NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Flex Ha scritto:A me piacciono gli O.Z. Alleggerita HLT colore Titanium Tech (ma sulla tua starebbero bene anche neri) che oltre ad essere dei gran cerchi (qualitativamente a livello degli Enkei montati di serie, cosa che dubito valga per i Rota) sono anche veramente leggeri (peso analogo agli Enkei stock e forse qualcosa meno per i 17x7). Ci sono sia con canale da 7" (ET 40, 45 o 48 ma tu monteresti il primo) sia da 7.5" ET 48.
Le 205 su canale da 7.5" sono stretchate solo leggermente ma il vantaggio e' che riesci a spostare la ruota all'esterno diminuendo l'offset in misura minore rispetto al canale da 7" (ovvero ti servono 6 mm. di offset in meno con il 7" per lo stesso effetto estetico). Devi sempre considerare infatti che l'allargamento della carreggiata porta la sospensione a lavorare con leve e angoli diversi per i quali non e' stata progettata ed oltre un certo valore inizi ad avvertire il cambiamento sotto forma di maggiori reazioni allo sterzo e maggior "effetto rotaia" in presenza di avvallamenti longitudinali nell'asfalto. Inoltre c'e' anche chi sostiene la maggior usura dei cuscinetti all'aumentare della leva (questo ovviamente dipende poi da come usi l'auto).
Personalmente a livello estetico mi piacciono molto anche i Momo Corse che si trovano in unica misura 17x7.5" ET 42. Sono cerchi piu' economici, costano la meta' degli OZ, non trovo pero' da nessuna parte il dato relativo al peso.
Tra quelli suggeriti da Bulz, i P1 mi risulta esistano solo in 18".
Alex sfondi una porta aperta: dopo mesi di dubbi sono arrivato alla decisione definitiva: ultraleggera titanium tech (nero o antracite sul bianco sono troppo inflazionati). Le dita sono già da giorni sul mouse pronte a cliccare "acquista"; devo solo decidere in che misura: pensavo ai 7j et 40 ma, non disdegnando di aumentare misura al prossimo cambio gomme, mi stavo orientando sul 7.5j. Il 7j pesa 6,7 kg, il 7.5 credo un paio di etti in più.
Gli Alleggerita HLT Son dei gran bei scarponi per la nostra NC, occhio però a scendere troppo in ET, ricordo che gli oem sono ET55, io non mi spingerei oltre et 45 sia x i 7j che x per i 7.5j, rispettivamente "uscirebbero" di 15 e 12mm. Non sono sicurissimo che 7j ET40 stia nel passaruota senza rollare il fender (se ci stesse però prenderei sicuramente quelli per 2 motivi: risparmio in peso rispetto al canale da 7.5 e gadagno in estetica con un lip più largo)
Modello:
NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Bulz Ha scritto:Gli Alleggerita HLT Son dei gran bei scarponi per la nostra NC, occhio però a scendere troppo in ET, ricordo che gli oem sono ET55, io non mi spingerei oltre et 45 sia x i 7j che x per i 7.5j, rispettivamente "uscirebbero" di 15 e 12mm. Non sono sicurissimo che 7j ET40 stia nel passaruota senza rollare il fender (se ci stesse però prenderei sicuramente quelli per 2 motivi: risparmio in peso rispetto al canale da 7.5 e gadagno in estetica con un lip più largo)
anto-varese Ha scritto:sei certo che i momo sono con canale da 7.5? Io ho visto che ci sono solo da 6.5 7 ed 8,altrimenti li avrei gia presi se c'erano da 7.5 visto che hanno un et troppo alto x il risultato che voglio ottenere. Guarda il sito momo,magari mi sbaglio
I MOMO Corse li ho su io e confermo che hanno canale 7,5.. Credo facciano anche il 7, ma mi risulta che non sia omologato TUV (chiaramente in Italia ecchissenefrega..). L'et deve essere intorno al 42 o giù di li.. Io ho un 1.8, quindi ho dovuto fare aggiornamento del libretto e non ho avuto il minimo problema.. infatti non sporgono per nulla, anzi, dietro manca ancora un mezzo centimetrino!!
Le Dunlop SP Sport che monto non stretchano assolutamente, poi non so se sia il tipo di gomma che è un pelo più larga (infatti mio padre ha il 2.0 e le Michelin originali stanno allo stesso identico modo sul cerchio da 7, al punto che fino a quando non ho smontato i miei e ho controllato pensavamo fossero da 7 anche i miei!!
Se posso consigliarti vai di 7,5, è l'unica cosa che mio padre mi invidia!!