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Finalmente!!! Consigli per gli acquisti :)
#1
Finalmente ho venduto la.. sigh :dispair:.. moto (fazerina per sempre nel mio cuore) e ora spero che una mx-5 riesca a farmi innamorare di nuovo Wink.

Sarei orientato verso una NC 2.0 (possibilmente fire/high) del 2006-2007 in base ai seguenti parametri:
1) Di quell'anno trovo ancora macchine in garanzia (estesa), è un ragionamento valido? Soprattutto acquistando da privato avrei una tutela maggiore, no?
2) La NC 2.0 ha dei cerchi di serie che mi fanno impazzire, poi ho letto qui che molti la consigliano, soprattutto per il differenziale autobloccante. Ci sono validi motivi per cui dovrei orientarmi invece sulla 1.8?
3) Ho un budget di circa 13k euro + passaggio, però se risparmio dei soldini (che sicuramente mi ciuccierò in accessori e benzina :hahaSmile non mi fa schifo.
4) Sono di Padova e sto cercando a max 200 km da casa (circa fino a Milano, ho visto che ce ne sono un sacco), onde non perdere troppo tempo per andare a vedere le auto.

Ho visto alcune auto come queste:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=183092059 (con i sedili rifatti, perché? O_o)
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=183924106 (cerchi un po' tamarri, non sono proprio nel mio stile)
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=184036427 (niente male!)
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=184749301 (niente garanzia..)
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=183396475 (idem come sopra..)
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=183595276 (e questa signori.. ORGASMO, non so se sono le foto, ma è stupenda!!)

Quindi vi chiedo un parere sulle macchinine citate (soprattutto se devo chiedere uno sconticino :hahaSmile e poi vorrei sapere cosa mi dite dei sedili riscaldabili, dei fari allo xeno e in particolare, guardando le foto dell'ultima, che mi pare che di diverso dalle altre abbia l'assetto, quanto costa fare un assetto così Smile

Grazie mille a tutti e speriamo di farci un bel giro presto!
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#2
Fr4ncis Ha scritto:http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=183092059 (con i sedili rifatti, perché? O_o) <- Interni rifatti perchè l'allestimento Wind di serie ha i sedili in tessuto, quindi niente riscaldamento sedili nè impianto Bose se ben ricordo
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=183924106 (cerchi un po' tamarri, non sono proprio nel mio stile) <- Concordo sui cerchi, per il resto è full Stock
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=184036427 (niente male!) <- Full Stock
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=184749301 (niente garanzia..) <- Anche questa dovrebbe essere una wind, secondo me c'è un po troppa personalizzazione sopra, scarico completo in primis...soprattutto se è la garanzia resida che ti interessa!
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=183396475 (idem come sopra..) <- Full Stock parte 2
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=183595276 (e questa signori.. ORGASMO, non so se sono le foto, ma è stupenda!!) <- Piace tantissimo anche a me, leggero assetto (penso le classiche eibach) + Xeno & Remus (omologato, che non è poco!)...e la targa bassa come vorrei sulla mia!

Ti ho messo in rosso grassettato quelli che sono i miei pareri...pure io francamente punterei sull'ultima!! Una cosa che mi viene in mente può essere di chiedere al proprietario se per caso ha sostituito le casse del Bose, c'è un problema comune riconosciuto da Mazda a riguardo che risolvono in garanzia (e se parlerebbe di 327€ a cassa in caso contrario!)
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| Koni Yellow + H&R Springs -40mm | Hotchkis Sway Bars | Nankang NS-2R 205/45-17 | E-Brake Drift Button by Pit | K&N Filter | BBS RSII Forged RS747| Japspeed Catted Midpipe | IL Motorsport Stainless Muffler | RX-8 OEM Pedals | Lotus Seats + DCBE Brackets |

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#3
Ma quella coi chrono oro non è che è ancora la ex di driftlord? Mi pare avesse venduto a parte l'assetto Tein che aveva su... Secondo me è la sua.

L'ultima è molto bella, sopratutto con la targa bassa così [ops, ce l'ho anche io Tongue ]

Però vado contro corrente e dico la terza, io tornassi indietro la prenderei completamente nera. Oltretutto luglio 07 vs febbraio 06 e 1500€ in meno non sono pochi. In più hai una base completamente stock per farci tutto quello che vuoi tu. Per la cronaca c'è su circa 1000€ di optional aftermarket a comperarli tutti nuovi [Remus + molle eibach + carrozziere per spostare la targa + fari allo xenon]

Io sinceramente risparmierei quei 500€ netti e mi porterei a casa la nerona!
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
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#4
Ho fatto degli inserimenti in grssetto/corsivo.
In bocca al lupo!

Fr4ncis Ha scritto:1) Di quell'anno trovo ancora macchine in garanzia (estesa), è un ragionamento valido? Trovi ancora 1 o 2 anni di garanzia (estensione della garanzia, sempre che i tagliandi siano stati fatti regolarmente e la macchina sia 100% stock)
Soprattutto acquistando da privato avrei una tutela maggiore, no?Da un privato non hai garanzia se non quella della casa, per cui ....
2) La NC 2.0 ha dei cerchi di serie che mi fanno impazzire, poi ho letto qui che molti la consigliano, soprattutto per il differenziale autobloccante. E sei marce, soprattutto. Poi per fare un assetto minimamente decente devi cambiare solo le molle perche' gli ammortizzatori vanno gia' bene.
Ci sono validi motivi per cui dovrei orientarmi invece sulla 1.8? Nessuno
3) Ho un budget di circa 13k euro + passaggio, però se risparmio dei soldini (che sicuramente mi ciuccierò in accessori e benzina :hahaSmile non mi fa schifo.
4) Sono di Padova (nessuno e' perfetto)e sto cercando a max 200 km da casa (circa fino a Milano, ho visto che ce ne sono un sacco), onde non perdere troppo tempo per andare a vedere le auto.

Ho visto alcune auto come queste:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=183092059 (con i sedili rifatti, perché? O_o) Fregatene del riscaldamento sedili e se il lavoro artigianale e' buono potrebbe essere interessante. Fregatene della radio: e' una roadster, non un salotto su quattro ruote.
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=183924106 (cerchi un po' tamarri, non sono proprio nel mio stile) Decisamente da prendere senza quei cerchi.
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=184036427 (niente male!)
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=184749301 (niente garanzia..)Lascia perdere.
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=183396475 (idem come sopra..)
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=183595276 (e questa signori.. ORGASMO, non so se sono le foto, ma è stupenda!!) Su questo forum c'e' chi la conosce
Personalmente, andrei di 100% stock, al massimo optionals originali e un assetto fatto come si deve. Cerchi solo se mi piacciono e mi danno anche gli originali, lo scarico solo se e' un terminale omologato, tutto il resto eviterei.

Quindi vi chiedo un parere sulle macchinine citate (soprattutto se devo chiedere uno sconticino :hahaSmile e poi vorrei sapere cosa mi dite dei sedili riscaldabili inutili, dei fari allo xeno utili e in particolare, guardando le foto dell'ultima, che mi pare che di diverso dalle altre abbia l'assetto, quanto costa fare un assetto così Smile L' assetto e' fondamentale per una NC: puoi spendere da 400 a 3000 neuri. metti in preventivo circa 400 per le sole molle (montate), 1000 per molle e ammortizzatori, di piu' se cominci a toccare le barre duomi e barre antirollio.

Grazie mille a tutti e speriamo di farci un bel giro presto!
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
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#5
400€ molle montate mi pare eccessivo... Io le avevo beccate in offerta a 160€ spedite... Comunque l'assetto solo molle è decente di aspetto, ma in quanto a dinamica migliori veramente veramente poco, anche sulla 2.0 coi bilstein. Per il resto anche secondo me non c'è ragione per preferire la 1.8, toh, al massimo il bollo.
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
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#6
Ciao e benvenuto!

L'ultima è quella di ElDonRedo, il mio migliore amico. L'auto è uno spettacolo ed è tenuta in modo maniacale. E' semplicemente perfetta! Prova a sentirlo, da Padova ci metti 1 ora e mezza venire a Montichiari.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
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NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
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#7
i sedili riscaldati non hanno questa grande utilità ma secondo me in pelle sono il minimo.. Big Grin
Mazda sempre nel cuore. Mazdista e wankelista Sfegatato!

Dite che riuscirò a comprare una Mx-5?

"L'Alfa Brera praticamente è un bel salotto a due ruote, l'Audi TT è una Golf con il vestito buono. La rx8 invece è ORIGINALE!"

Perché fare su e giù quando puoi girare? (Rx-8 lover)
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#8
markolino_dj Ha scritto:i sedili riscaldati non hanno questa grande utilità ma secondo me in pelle sono il minimo.. Big Grin

Io li preferisco di gran lunga a quelli in tessuto e lo scaldaculo in inverno è una figata pazzesca per i top down a temperature fredde.
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Porsche Boxster

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NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
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#9
Ciao.

Se vuoi di Padova c'è un amico che vende la sua NC, però è 1.8

Auto immacolata.

se vuoi info, contattami in MP.
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#10
markolino_dj Ha scritto:i sedili riscaldati non hanno questa grande utilità ma secondo me in pelle sono il minimo.. Big Grin
scaldati per i topdown d'inverno non mi sembra una cattiva idea
la pelle è d'obbligo, sono daccordo
(salvo poi d'estate coprire i sedili con due asciugamani belli grossi)
su mx5italia dal 2009
la mia 1991 NA 1.6 v-special
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