visto che mi precedi, 
buon lavoro a tagliare i bump stops:
 http://www.fatcatmotorsports.com/FAQ2.htm
  
EDIT: 
procedura di montaggio ammo
 http://www.cardomain.com/ride/2558694/2
		 
		
		
MX-5 SOLLEONE  NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM 
EX  Boxster 986 2700 OEM 
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi 
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD 
 
		
			
		 
	 
	
	
	
 
	
	
	
	
	
		
			devo tagliare i bump stop???perchè???a me è stato detto che non c'è niente di particolare da fare
		 
		
		
MX-5 CALABRIA  
NBFL Phoenix 1.6 
 Kayaba AGX Shocks + TEIN Springs 
 MX-5Parts Muffler  + Magnaflow Cat  
Xenon Kit 6000°K 
 Side Markers  USA Style 
EBC Green Stuff 
 
"C'è chi cerca la strada della felicità...a me basta la strada per essere felice"
 
		
			
		 
	 
	
	
	
 
	
	
	
	
	
		
			Non hai letto le istruzioni nella scatola tein? 
In generale nei forum tutti concordano che oltre 1 inch tocca. E le tein abbassano di piu' di 2. 
E comunque il sito linkato da' idee ancora piu' creative...
 
ecco l'idea: 
accordare il k della molla a un k crescente per "attutire" in maniera progressiva i botti forti
 http://www.virkki.com/jyri/miata/bumps.html
		 
		
		
MX-5 SOLLEONE  NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM 
EX  Boxster 986 2700 OEM 
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi 
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD 
 
		
			
		 
	 
	
	
	
 
	
	
	
	
	
		
			Perche? 
bhe', il fatto che sia nelle istruzioni delle molle a me basta. 
Qui se cerchi  bumpstop trovi una testimonianza per NA.
 
In soldoni, siccome con l'assetto l'escursione di molla e ammo e' ridotta, e siccome il suppostone (bumpstop) OEM e' lungo ( http://www.fatcatmotorsports.com/igalle ... tops_4.jpg)  
per restituire un po' di  escursione all'ammortizzatore bisogna segarlo un po'. 
Inoltre altrimenti si rischia di salsicciarlo dopo un po' di buche. 
In terzo ordine c'e' il fatto che andrebbe "riaccordato" al maggior K delle molle.
 
PS: 
e dopo fai/rifai gli angoli Flying Miata (che noi chiamiamo Magneto  :chessygrin: ))
 http://www.flyinmiata.com/tech/alignment.php
Lo dico perche' io faccio fare tutto insieme.
		  
		
		
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Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM 
EX  Boxster 986 2700 OEM 
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi 
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD 
 
		
			
		 
	 
	
	
	
 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: San Pietro Vernotico
  Regione/Stato: Puglia
 Modello: 
 
 
		 
	 
	
	
		
			volevo un vostro parere, anzi una misurazione, quanto vi hanno abbassato l'auto queste tein? a me non sembra tantissimo, speravo un pò di più...
		 
		
		
MX-5 10th Anniversary 
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
 
		
			
		 
	 
	
	
	
 
	
	
	
	
	
		
			le mie sono ancora da montare. 
Tu hai segato i bumpstop?
		 
		
		
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EX  Boxster 986 2700 OEM 
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi 
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD 
 
		
			
		 
	 
	
	
	
 
	
	
	
	
	
		
			smoke Ha scritto:Perche? 
bhe', il fatto che sia nelle istruzioni delle molle a me basta. 
Qui se cerchi bumpstop trovi una testimonianza per NA. 
 
In soldoni, siccome con l'assetto l'escursione di molla e ammo e' ridotta, e siccome il suppostone (bumpstop) OEM e' lungo (http://www.fatcatmotorsports.com/igalle ... tops_4.jpg)  
per restituire un po' di escursione all'ammortizzatore bisogna segarlo un po'. 
Inoltre altrimenti si rischia di salsicciarlo dopo un po' di buche. 
In terzo ordine c'e' il fatto che andrebbe "riaccordato" al maggior K delle molle. 
 
 
PS: 
e dopo fai/rifai gli angoli Flying Miata (che noi chiamiamo Magneto  :chessygrin: )) 
http://www.flyinmiata.com/tech/alignment.php 
 
Lo dico perche' io faccio fare tutto insieme. 
Diciamo che su NA è diverso anche perché hanno i top mount diversi. Infatti per abbassare ulteriormente l'auto o cmq per avere maggior escursione degli ammo è possibile montare i TM dell'NB su NA. 
Io se riesco modifico i miei/li ricostruisco.
 
P.S. gli angoli falli dopo qualche km, di modo che gli ammo e le molle si assestino per bene!
		  
		
		
Massimiliano 
'02 1.6 
Tein SS + FM sway bars 
 
MiataMania
 
		
			
		 
	 
	
	
	
 
	
	
	
	
	
		
			smoke Ha scritto:Perche? 
bhe', il fatto che sia nelle istruzioni delle molle a me basta. 
Qui se cerchi bumpstop trovi una testimonianza per NA. 
 
In soldoni, siccome con l'assetto l'escursione di molla e ammo e' ridotta, e siccome il suppostone (bumpstop) OEM e' lungo (http://www.fatcatmotorsports.com/igalle ... tops_4.jpg)  
per restituire un po' di escursione all'ammortizzatore bisogna segarlo un po'. 
Inoltre altrimenti si rischia di salsicciarlo dopo un po' di buche. 
In terzo ordine c'e' il fatto che andrebbe "riaccordato" al maggior K delle molle. 
 
 
PS: 
e dopo fai/rifai gli angoli Flying Miata (che noi chiamiamo Magneto  :chessygrin: )) 
http://www.flyinmiata.com/tech/alignment.php 
 
Lo dico perche' io faccio fare tutto insieme. 
Il problema è che io le molle le ho prese usate (anche se nuove   ) da un'utente del forum e quindi non ho la scatola originali, per gli angoli avevo già preventivato di farli però dopo che si fosse un pò assestato il tutto...
		  
		
		
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"C'è chi cerca la strada della felicità...a me basta la strada per essere felice"
 
		
			
		 
	 
	
	
	
 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: San Pietro Vernotico
  Regione/Stato: Puglia
 Modello: 
 
 
		 
	 
	
	
		
			smoke Ha scritto:le mie sono ancora da montare. 
Tu hai segato i bumpstop? 
non li ho segati perchè erano con i b8 che ho preso, quindi penso che siano già "tarati" per assetto ribassato, inoltre sul manuale tein non riporta il bisogno di tagliare i bump sulla nostra auto    
		 
		
		
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una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
 
		
			
		 
	 
	
	
	
 
	
	
	
	
	
		
			flea88gx Ha scritto:Il problema è che io le molle le ho prese usate (anche se nuove  ) da un'utente del forum e quindi non ho la scatola originali, per gli angoli avevo già preventivato di farli però dopo che si fosse un pò assestato il tutto... 
stasera ti dico cosa e' scritto. 
c'e' il disegno del bump stop di profilo con una fetta marcata come "A" da togliere. 
E poi per i vari modelli nel foglio c'e' quanti mm vale A.
 
Accidenti, io ho contrattato il prezzo per fare tutto insieme!!   
		 
		
		
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