Ciao a tutti, 
so che è un argomento trito e ritrito ma... non ho trovato la mia risposta tra fuck e tasto cerca:
 
la mia (nbfl 1,6) nasce sicuramente con il diff. open, giusto?
 
Oggi guardando sotto la macchina (non chiedetemi perchè mi capiti di guardare sotto la macchina) ho notato che il mio differenziale ha le righette (tipo dissipatore) e mi è venuto in mente che avevo letto qui da qualche parte (dove??) che il differenziale open è liscio!
 
Mi ricordo male o ho un torsen/lsd e manco lo so :oops:  :oops: ???
 
Allego foto (non) esplicativa fatta con il callulare! (se notate altre cose strane segnalatemele please!!!)
  
		 
		
		
MX5 nbfl - 1,6 - PISCINA 
Cane Duro; frangi in plexi; Trombe VOLVO; Xeno 5000K; HT Nero; Cerchi Keskin Kt3; filtro K&N; Duomi; OBDII feader via Iphone; Assetto GAZ GHA; Scarico ViCi, pastiglie red stuff...ecc..ecc.. 
Battezzata: Zot... dal fantasma di Azzurrina
 Oscar Wilde Ha scritto:Un alto tono morale non porta certamente alla salute e tantomeno alla felicità! pilistation Ha scritto:Vuol dire che se fisso con un bullone un'arbe  magique mi possono ritirare il libretto???  :roll: 
 
		
			
		 
	 
	
	
	
 
	
	
	
	
	
		
			Probabilmente open... forse ho trovato parziale risposta alle mie domande ma... se qualcuno ha certezza mi confermi Grazieee
		 
		
		
MX5 nbfl - 1,6 - PISCINA 
Cane Duro; frangi in plexi; Trombe VOLVO; Xeno 5000K; HT Nero; Cerchi Keskin Kt3; filtro K&N; Duomi; OBDII feader via Iphone; Assetto GAZ GHA; Scarico ViCi, pastiglie red stuff...ecc..ecc.. 
Battezzata: Zot... dal fantasma di Azzurrina
 Oscar Wilde Ha scritto:Un alto tono morale non porta certamente alla salute e tantomeno alla felicità! pilistation Ha scritto:Vuol dire che se fisso con un bullone un'arbe  magique mi possono ritirare il libretto???  :roll: 
 
		
			
		 
	 
	
	
	
 
	
	
	
	
	
		
			Certo che se cerchi nelle fuck trovi certi Torsen... 
 :haha: 
 
La scatola non e' un buon criterio per sapere cos'e' . 
Il mio torsen e' uguale all'open a parte i blocchetti lato albero. 
Ma la prova sperimentale la trovi  posting.php?mode=reply&f=41&t=9494
che e' esattamente quello che chiedi.
 smoke Ha scritto:Il test meno distruttivo e' questo (del "fuoristradista" :chessygrin: ): 
bordo strada, due ruote su asfalto e due ruote su sterrato. 
Partenza allegra sgarfando. 
 
open: 
slittano le ruote sull erba e assorbono quasi tutta la coppia. 
La macchina si gira leggermente verso il centro strada. 
La ruota su asfalto fa poco o nulla. 
 
LSD: 
quel poco (dipende dai diff) che viene mandato alla ruota su strada fa presa. 
La macchina gira (con una certa irruenza) verso il fuori strada. 
Tipicamente la ruota su asfalto fischia. 
 
Verificato prima e dopo il montaggio del torsen   
		 
		
		
MX-5 SOLLEONE  NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM 
EX  Boxster 986 2700 OEM 
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi 
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD 
 
		
			
		 
	 
	
	
	
 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Torino
  Regione/Stato: Piemonte
 Modello: 
 
 
		 
	 
	
	
		
			E' un open. Non farti troppe seghe mentali ahahaahah 
 
sul bagnato si drifta bene anche con quello 
 
 
FRENA LA SCIMMIA!!!!!!!!!
		 
		
		
Alberto
 
		
			
		 
	 
	
	
	
 
	
	
	
	
	
		
			onestamente, dopo il roll bar e' la seconda modifica che consiglio... 
Firmato  
King Kong 
 
 :chessygrin:
		 
		
		
MX-5 SOLLEONE  NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM 
EX  Boxster 986 2700 OEM 
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi 
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD 
 
		
			
		 
	 
	
	
	
 
	
	
	
	
	
		
			La scimmia è infrenabile!!!!! (anche se ora sono concentrato sul ripararla la mia povera piccolina!!!) 
 
Cmq sisi penso proprio sia un open... 
 
 
(non solo sul bagnato)
		 
		
		
MX5 nbfl - 1,6 - PISCINA 
Cane Duro; frangi in plexi; Trombe VOLVO; Xeno 5000K; HT Nero; Cerchi Keskin Kt3; filtro K&N; Duomi; OBDII feader via Iphone; Assetto GAZ GHA; Scarico ViCi, pastiglie red stuff...ecc..ecc.. 
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 Oscar Wilde Ha scritto:Un alto tono morale non porta certamente alla salute e tantomeno alla felicità! pilistation Ha scritto:Vuol dire che se fisso con un bullone un'arbe  magique mi possono ritirare il libretto???  :roll: 
 
		
			
		 
	 
	
	
	
 
	
	
	
	
	
		
			Al roll ho già provveduto!
		 
		
		
MX5 nbfl - 1,6 - PISCINA 
Cane Duro; frangi in plexi; Trombe VOLVO; Xeno 5000K; HT Nero; Cerchi Keskin Kt3; filtro K&N; Duomi; OBDII feader via Iphone; Assetto GAZ GHA; Scarico ViCi, pastiglie red stuff...ecc..ecc.. 
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 Oscar Wilde Ha scritto:Un alto tono morale non porta certamente alla salute e tantomeno alla felicità! pilistation Ha scritto:Vuol dire che se fisso con un bullone un'arbe  magique mi possono ritirare il libretto???  :roll: 
 
		
			
		 
	 
	
	
	
 
	
	
	
	
	
		
			desertbug Ha scritto:La scimmia è infrenabile!!!!! 
allora suggerisco freni Sport
    
PS: 
se puoi mi dici in MP del tuo frangivento? 
Servirebbe anche a me... 
Grazie 
Smoke
		  
		
		
MX-5 SOLLEONE  NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM 
EX  Boxster 986 2700 OEM 
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi 
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD 
 
		
			
		 
	 
	
	
	
 
	 
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