This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[ND] Quatroruote prova comparativa molto random [Hotlap MX-5 ND / Skoda Fabia]
Quatroruote 07/2026, prova comparativa molto random > Hotlap MX-5 ND / Skoda Fabia
sticazzi i diritti .....

ps un vero peccato sia morente questo forum....

[Immagine: Screenshot-2026-07-02-at-21-25-40.png]

[Immagine: Screenshot-2026-07-02-at-21-25-58.png]

[Immagine: Screenshot-2026-07-02-at-21-26-14.png]
alphabetically sort unique lines

[Immagine: Screenshot-2026-07-02-at-21-26-30.png]
  Cita messaggio
Non capisco il confronto tra le 2....
  Cita messaggio
mha inutile confronto, auto concettualmentediverse e con cavalleria e coppia diversa... è come confrontare un bue con un asino
Avevo poche passioni... il mio amico a 4 zampe, la mia Harley e la mia compagna di vita!!!
E ora finalmente posso aggiungere la quarta.... una bella ND!!!!!

Ora come ora ho un vuoto incolmabile, il mio supererore non c'è più!!! E mi manca da morire sentire le sue zampette che corrono verso di me...
  Cita messaggio
Volevano evidenziare le differenze tra una tutto avanti leggermente pepata e una trazione posteriore sportiva (ma non troppo).
Il problema è che l'auto simile ma "al contrario" rispetto alla MX-5 non esiste (non esistono proprio più cabrio sotto i 40k e l'MX-5 ora è pericolosissimamente vicina), quella più simile come filosofia sarebbe stata la Swift Sport, peccato che anche quella non è più prodotta e probabilmente l'unica che avevano sotto mano un po' più sportiva era la Skoda.

Poi il risultato della prova era abbastanza ovvio Turbo + 45CV in più fanno una grossissima differenza.
Sinceramente mi sarei aspettato un divario minore di 6decimi su una pista come quella di 4Ruote.
  Cita messaggio
Io invece nel suo 'non-sense' l'ho trovato comunque interessante, perchè leggo spesso sui social il classico commento "Bella la MX5, ma non va un c....", oppure "ormai prendi una qualsiasi GT moderna e va di più", invece guardando bene i numeri e leggendo attentamente soprattutto l'ultima pagina emerge che non è poi così tanto vero.

Bisogna anche considerare che la Fabia ha beneficiato di un tot di elettronica non disinseribile (e chi lo sa se, potendola disinserire sarebbe andata meglio o peggio: io sarò di parte ma propendo per la seconda Big Grin )
  Cita messaggio
Direi che nella prima foto del servizio c'è tutto il motivo del perchè siamo in questo forum e capiamo di guida e di auto al di sopra della media dei guidatori moderni e spiega cosa è il ns piacere di guidare.
Non per niente auguriamo buone curve.

200-250 sul dritto con l'auto che li fa lo sanno fare tutti.....
  Cita messaggio
(ieri, 10:17)cisco27 Ha scritto: 200-250 sul dritto con l'auto che li fa lo sanno fare tutti.....

vero... una dei miei più grandi divertimenti mentre sono alla guida della mia è vedere i SUV che ti si incollano al ***** sul rettilineo arrivando come razzi e poi dopo due curve li vedi laggiù, piccoli piccoli nello specchietto retrovisore!!!!! Big Grin

E io non sono un pilota eh!!!! Tongue
Avevo poche passioni... il mio amico a 4 zampe, la mia Harley e la mia compagna di vita!!!
E ora finalmente posso aggiungere la quarta.... una bella ND!!!!!

Ora come ora ho un vuoto incolmabile, il mio supererore non c'è più!!! E mi manca da morire sentire le sue zampette che corrono verso di me...
  Cita messaggio
(ieri, 10:53)SauroHD Ha scritto: vero... una dei miei più grandi divertimenti mentre sono alla guida della mia è vedere i SUV che ti si incollano al ***** sul rettilineo arrivando come razzi e poi dopo due curve li vedi laggiù, piccoli piccoli nello specchietto retrovisore!!!!! Big Grin

E io non sono un pilota eh!!!! Tongue

Già.....  Icon_lol
  Cita messaggio
Tra l'altra brutta come un topo malato quella skoda...

comunque veramente un confronto tra pere e mele
  Cita messaggio