Mx5Italia
[ND] Quatroruote prova comparativa molto random [Hotlap MX-5 ND / Skoda Fabia] - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-18.html)
+--- Discussione: [ND] Quatroruote prova comparativa molto random [Hotlap MX-5 ND / Skoda Fabia] (/thread-41051.html)

Quatroruote prova comparativa molto random [Hotlap MX-5 ND / Skoda Fabia] - lu_rgb - 02-07-2026

Quatroruote 07/2026, prova comparativa molto random > Hotlap MX-5 ND / Skoda Fabia
sticazzi i diritti .....

ps un vero peccato sia morente questo forum....

[Immagine: Screenshot-2026-07-02-at-21-25-40.png]

[Immagine: Screenshot-2026-07-02-at-21-25-58.png]

[Immagine: Screenshot-2026-07-02-at-21-26-14.png]
alphabetically sort unique lines

[Immagine: Screenshot-2026-07-02-at-21-26-30.png]

RE: Quatroruote prova comparativa molto random [Hotlap MX-5 ND / Skoda Fabia] - nic65 - 03-07-2026

Non capisco il confronto tra le 2....

RE: Quatroruote prova comparativa molto random [Hotlap MX-5 ND / Skoda Fabia] - SauroHD - 03-07-2026

mha inutile confronto, auto concettualmentediverse e con cavalleria e coppia diversa... è come confrontare un bue con un asino

RE: Quatroruote prova comparativa molto random [Hotlap MX-5 ND / Skoda Fabia] - Albe89 - 03-07-2026

Volevano evidenziare le differenze tra una tutto avanti leggermente pepata e una trazione posteriore sportiva (ma non troppo).
Il problema è che l'auto simile ma "al contrario" rispetto alla MX-5 non esiste (non esistono proprio più cabrio sotto i 40k e l'MX-5 ora è pericolosissimamente vicina), quella più simile come filosofia sarebbe stata la Swift Sport, peccato che anche quella non è più prodotta e probabilmente l'unica che avevano sotto mano un po' più sportiva era la Skoda.

Poi il risultato della prova era abbastanza ovvio Turbo + 45CV in più fanno una grossissima differenza.
Sinceramente mi sarei aspettato un divario minore di 6decimi su una pista come quella di 4Ruote.

RE: Quatroruote prova comparativa molto random [Hotlap MX-5 ND / Skoda Fabia] - paoloc - 03-07-2026

Io invece nel suo 'non-sense' l'ho trovato comunque interessante, perchè leggo spesso sui social il classico commento "Bella la MX5, ma non va un c....", oppure "ormai prendi una qualsiasi GT moderna e va di più", invece guardando bene i numeri e leggendo attentamente soprattutto l'ultima pagina emerge che non è poi così tanto vero.

Bisogna anche considerare che la Fabia ha beneficiato di un tot di elettronica non disinseribile (e chi lo sa se, potendola disinserire sarebbe andata meglio o peggio: io sarò di parte ma propendo per la seconda Big Grin )

RE: Quatroruote prova comparativa molto random [Hotlap MX-5 ND / Skoda Fabia] - cisco27 - 03-07-2026

Direi che nella prima foto del servizio c'è tutto il motivo del perchè siamo in questo forum e capiamo di guida e di auto al di sopra della media dei guidatori moderni e spiega cosa è il ns piacere di guidare.
Non per niente auguriamo buone curve.

200-250 sul dritto con l'auto che li fa lo sanno fare tutti.....

RE: Quatroruote prova comparativa molto random [Hotlap MX-5 ND / Skoda Fabia] - SauroHD - 03-07-2026

(ieri, 10:17)cisco27 Ha scritto: 200-250 sul dritto con l'auto che li fa lo sanno fare tutti.....

vero... una dei miei più grandi divertimenti mentre sono alla guida della mia è vedere i SUV che ti si incollano al ***** sul rettilineo arrivando come razzi e poi dopo due curve li vedi laggiù, piccoli piccoli nello specchietto retrovisore!!!!! Big Grin

E io non sono un pilota eh!!!! Tongue

RE: Quatroruote prova comparativa molto random [Hotlap MX-5 ND / Skoda Fabia] - FICHI - 03-07-2026

(ieri, 10:53)SauroHD Ha scritto: vero... una dei miei più grandi divertimenti mentre sono alla guida della mia è vedere i SUV che ti si incollano al ***** sul rettilineo arrivando come razzi e poi dopo due curve li vedi laggiù, piccoli piccoli nello specchietto retrovisore!!!!! Big Grin

E io non sono un pilota eh!!!! Tongue

Già.....  Icon_lol

RE: Quatroruote prova comparativa molto random [Hotlap MX-5 ND / Skoda Fabia] - roby58 - 03-07-2026

Tra l'altra brutta come un topo malato quella skoda...

comunque veramente un confronto tra pere e mele