This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Trackday - In pista con la vostra Mx5
Adria l'ho provata sul vecchio tracciato ed era molto carina...
  Cita messaggio
Mi piacerebbe provare qualche volta ad andare in pista, ma è possibile girare tranquilli senza disturbare e senza dover bardarsi come un pilota?
Vorrei approfondire certe reazioni della macchina in pista, ma non essendo un pilota non vorrei fare dei casini.
Sono di Bergamo avete delle piste a tiro da consigliare?
Grazie
  Cita messaggio
Certo, balocco. Sembra un controsenso ma è molto sicura e gli eventi sono fatti bene
Vieni il 26 settembre il pomeriggio, ti faccio da pace car se vuoi!! Io giro a mo di test quindi non andrò a cannone.

Organizza track4fun.com

Se vieni avvisa!!

Ciao

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk
Mx5 NB Honda K24Z3 - Testa K20A2 -- Frankenstein!
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
  Cita messaggio
Casco obbligatorio, questo è ciò che richiedono le piste. se vuoi puoi anche girare in costume da bagno e casco, loro per regolamento sono a posto.
Io invece direi che pantaloni lunghi e maglia a maniche lunghe sono consigliati, almeno per le prime volte, poi se ti piace e decidi di proseguire andando in pista regolarmente, guanti, scarpe, tuta, etc, male non fanno.

A Bergamo che io sappia non ci sono piste da auto, a BS c'è Franciacorta ma pochi anni fa è stata comprata dalla Porsche che la sta rinnovando, indiscrezioni dicono che a breve riaprono, e concederanno anche turni a auto non del marchio, vedremo...

Le piste più vicine a te sono
Cremona
Tazio
Adria
Varano

ovviamente in pista si va per andare forte, quindi se pensi di girare tranquillo sarai di intralcio, ma non c'è problema, basta guardare sovente gli specchietti e dare strada (spostarsi di lato e alzare la freccia per indicare da che parte ti sposti) a chi arriva più veloce, lo abbiamo fatto tutti per imparare...

Infine
http://www.llcc.it/YetAnotherForum.NET/d...nge%202021
qui trovi l'organizzazione di un Challenge veramente ben fatto e con importanti regole sulla sicurezza (a mio avviso l'organizzazione migliore in Italia)  infatti alla prima partecipazione di viene affiancato un Tutor (pilota esperto) che ti suggerisce come comportati in pista per evitare incidenti e non intralciare.
Puoi anche partecipare solo ad una tappa per girare in sicurezza e vedere se ti piace, poi valuti.
  Cita messaggio
In aggiunta agli ottimi suggerimenti di Alex, ti aggiungo di evitare come la peste I trackday generici dove trovi gente educata che gira bene ma spesso trovi persone che per tutta la vita ha fatto gli spari in città credendosi pilotone e poi in pista fanno solo disastri.

Quindi llcc ottima base di partenza, oppure come detto prima Track4fun che almeno da un limite alle vetture in pista contemporaneamente!

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk
Mx5 NB Honda K24Z3 - Testa K20A2 -- Frankenstein!
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
  Cita messaggio
Allora ragazzi, vi siete divertiti sabato ad Adria? Io devo dire che l'ho leggermente rivalutata rispetto a come pensavo fosse, ma nel complesso non è una pista in cui tornerei volentieri, a meno di un prezzo popolare come quello che abbiamo pagato. Sto capendo che preferisco curve sfidanti dove non sai mai se la fai o finisci nel ghiaione piuttosto che curve abbastanza ripetitive e prevedibili.
  Cita messaggio
Adria è quella pista nel polesine con 7 tornanti in 3700m di bitume?
  Cita messaggio
Lei! Perfetta per i nostri mostri di potenza che ci consentono di uscire fortissimo anche dai tornanti più stretti! Big Grin
  Cita messaggio
Eh, purtroppo Franciacorta ora è della Porsche e chissà se lo aprirà mai alle altre vetture... e l'autodromo del Veneto tra Vugasio e Trevenzuolo in provincia di Verona è ormai archiviato.
  Cita messaggio
Ci fanno la prossima data del TAI a FC.
ND sport Soul Red

"Simplify, then add lightness" [C. Chapman]
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Informazioni su trackday Spectre 6 1,743 13-04-2022, 08:25
Ultimo messaggio: Alfatester
  TrackDay Monza Sabato 25 Luglio dany41 2 2,000 23-07-2020, 11:03
Ultimo messaggio: dany41
  Varano - TrackDay - DFD - Lunedi 6 Gennaio 2020 - festivo varano 0 1,599 30-12-2019, 18:43
Ultimo messaggio: varano
  Varano - TrackDay - DFD - Domenica 8 Dicembre 2019 varano 0 1,568 03-12-2019, 19:34
Ultimo messaggio: varano
  Trackday @Arese (ed pista AlfaRomeo) - EVENTO ANNULLATO Pee Tee 26 10,534 19-05-2017, 14:01
Ultimo messaggio: Pee Tee
  Evo trackday 12 maggio Piova72 1 1,837 10-05-2017, 10:29
Ultimo messaggio: satz404
  Automobilismo d'Epoca : giornate in pista eziomx 0 2,013 01-02-2016, 12:24
Ultimo messaggio: eziomx
  : Varano - DFD - TrackDay a turni di Martedì 8 Dicembre varano 1 2,877 02-12-2015, 16:29
Ultimo messaggio: varano
  Noleggio Mx5 per turni in pista by Italian Roads Fly Lemon 6 3,411 31-10-2015, 20:59
Ultimo messaggio: Fly Lemon
  Prima volta in pista (Balocco) - datemi delle dritte!!! jeby 18 5,961 20-04-2015, 10:21
Ultimo messaggio: jeby



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)