This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NC] Fari anteriori con macchia di condensa
#1
Ciao a tutti. Pongo un quesito a cui sicuramente qualcuno di voi saprà dare risposta.

I fari della mia NC hanno delle tracce di condensa che ha lasciato residui (un alone giallastro) nella parte superiore degli stessi, non nella parabola ma esattamente nella parte interna del vetro (che poi è di policarbonato).
Credo sia dovuto al fatto che l'auto è rimasta ferma, prima che la prendessi usta, per un inverno in un piazzale del concessionario. Abello da vedere ma ncora oggi in caso di pioggia, o di un lavaggio intenso, si forma un pò di umidità all'niterno dei fari. Esteticamente non è una gran cosa, ma non mi piace.
Visto l'arrivo prossimo dell'inverno e del fermo che farò per la brutta stagione, sapete come potrei elimnare la cosa?

Grazie per i consigli che mi darete.
  Cita messaggio
#2
manca mica qualche coperchio di qualche lampada? credo li smonterei,li soffierei con aria e li lascerei al sole per fare evaporare le ultime gocce
  Cita messaggio
#3
(13-08-2021, 13:36)nic65 Ha scritto: manca mica qualche coperchio di qualche lampada? credo li smonterei,li soffierei con aria e li lascerei al sole per fare evaporare le ultime gocce

No. non manca niente. Quello che volevo dire è che più che una macchia di condensa è un "alone" lasciato da dell'umidità che si era formata nella parte superiore del faro, ma solo nel vetro, mentre la parabola interna è a posto.
  Cita messaggio
#4
allora apri i vani lampada,per permettere alla condensa di uscire e prova a vedere se si asciugano senza smontare nulla , magari una fotina aiuterebbe a capire l'entità del danno
  Cita messaggio
#5
(13-08-2021, 16:28)nic65 Ha scritto: allora apri i vani lampada,per permettere alla condensa di uscire e prova a vedere se si asciugano senza smontare nulla , magari una fotina aiuterebbe a capire l'entità del danno

All'interno del faro l'umidità si è asciugata ma ha lasciato un alone, esattamente come succede ai vetri dell'auto, quindi non è necessario lasciare ascigare perchè l'interno è asciutto. Tuttavia la condensa ha lasciato un alone nella parte superiore del vetro del faro stesso, spero che dalla foto si capisca...perchè non è molto chiara, è nella parte che ho malamente circoscritto in rosso.

Forse potrei risolvere con delle palpebre effetto carbonio o facendole verniciare in tinta.


Allegati Anteprime
       
  Cita messaggio
#6
dalla foto adesso ho capito cosa intendevi per alone,non capisco ancora se pero' è il normale deperimento del plexy,che si potrebbe rimediare con l'attuale lucidatura col polimero o una semplice macchia
  Cita messaggio
#7
(18-08-2021, 11:20)nic65 Ha scritto: dalla foto adesso ho capito cosa intendevi per alone,non capisco ancora se pero' è il normale deperimento del plexy,che si potrebbe rimediare con l'attuale lucidatura col polimero o una semplice macchia


Si tratta di una macchia all'interno del faro, l'esterno lo avevo già pulito.
Allora credo che dovrò tenerli così Huh .

Grazie comunque per l'attenzione.
  Cita messaggio
#8
(18-08-2021, 12:15)Mister X Ha scritto:
(18-08-2021, 11:20)nic65 Ha scritto: dalla foto adesso ho capito cosa intendevi per alone,non capisco ancora se pero' è il normale deperimento del plexy,che si potrebbe rimediare con l'attuale lucidatura col polimero o una semplice macchia


Si tratta di una macchia all'interno del faro, l'esterno lo avevo già pulito.
Allora credo che dovrò tenerli così Huh .

Grazie comunque per l'attenzione.

Anche sulla mia RCFL del 2010, 60 mila km, e tenuta dal 2016 sempre in garage si nota un piccolo alone che si sta formando (e nel mio caso, al tatto, sembra sia il normale invecchiamento). Hai scritto che hai pulito l'esterno: ma con il trattamento professionale da detailer? in caso contrario, sai già cosa tentare.
--- RCFL 1.8 non proprio stock AKA Brumbrum ---
  Cita messaggio
#9
(18-08-2021, 13:19)GioCas Ha scritto:
(18-08-2021, 12:15)Mister X Ha scritto:
(18-08-2021, 11:20)nic65 Ha scritto: dalla foto adesso ho capito cosa intendevi per alone,non capisco ancora se pero' è il normale deperimento del plexy,che si potrebbe rimediare con l'attuale lucidatura col polimero o una semplice macchia


Si tratta di una macchia all'interno del faro, l'esterno lo avevo già pulito.
Allora credo che dovrò tenerli così Huh .

Grazie comunque per l'attenzione.

Anche sulla mia RCFL del 2010, 60 mila km, e tenuta dal 2016 sempre in garage si nota un piccolo alone che si sta formando (e nel mio caso, al tatto, sembra sia il normale invecchiamento). Hai scritto che hai pulito l'esterno: ma con il trattamento professionale da detailer? in caso contrario, sai già cosa tentare.


Francamente no, ho usato un metodo empirico. Tuttavia si vede chiaramente che l'alone è all'interno (al tatto sono lisci senza ruvidezze di sorta), così come mi è capitato dopo un intenso lavaggio di vedere tracce di condensa all'interno del faro. Credo sia un difetto dei fari.... della mia macchina.
Non credo che con il trattamento professionale questi vadano via, potrei provare ma.... credo non serva. Tuallpiù potrei comunque investire e fare una prova....
  Cita messaggio
#10
Un prodotto per la pulizia troppo aggressivo, che è entrato all'interno del faro?
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB FL] Fari NBFL delavega 8 2,506 09-02-2021, 10:14
Ultimo messaggio: delavega
  [NA] ganci traino anteriori freddy91 14 7,570 04-11-2020, 20:47
Ultimo messaggio: andrewosky
  [NA] tremolio fari anteriori andrewosky 17 5,095 23-07-2020, 14:19
Ultimo messaggio: andrewosky
  [NB FL] Fari ballerini Robbie 2 1,817 16-06-2020, 16:36
Ultimo messaggio: andrewosky
  [NA] Plastiche cofano/fari Woody 4 2,757 10-04-2020, 08:40
Ultimo messaggio: Woody
  ND 184 cv - Regolazione Fari Anteriori willy 11 6,299 07-11-2019, 23:21
Ultimo messaggio: willy
  Ripristino colorazione fari originali _GiuSal_ 3 2,245 13-07-2019, 12:03
Ultimo messaggio: _GiuSal_
  rimozione ganci traino anteriori pompcecere 11 4,807 18-06-2019, 17:55
Ultimo messaggio: pompcecere
  [NC FL] Foto paraurti posteriore NC2 con fari NC1 LotusGiorgio 2 3,195 28-08-2018, 16:16
Ultimo messaggio: LotusGiorgio
  [NC] regolazione dei fari... OLD_robbi 1 2,013 15-08-2018, 09:15
Ultimo messaggio: OLD_robbi



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)