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Location: Modena
  Regione/Stato: Emilia-Romagna
 Modello: 
 
		
			Non ho messo l'impianto, solo i mozzi RX8
 Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
			
		 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Napoli
  Regione/Stato: Campania
 Modello: 
 
RCFL 1.8 126cv (2010-2015) 
		
			 (16-05-2020, 23:24)Demios Ha scritto:  Nel piacentino vive gente veramente strana... oggi ho parcheggiato in un piazzale e tempo 5 minuti un matto e il suo compare hanno iniziato a prendermi a martellate i mozzi...
 
 ![[Immagine: edb32745a5ad37d33fc95b8b9472c827.jpg]](https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200516/edb32745a5ad37d33fc95b8b9472c827.jpg) 
"Quel volto non mi è nuovo..." (cit.). 
Non me lo far incazzare che tra due settimane tocca alla mia passare di lì!     
--- RCFL 1.8 AKA Brumbrum & TrOYOTA GR86 --- perché la vita è troppo breve per guidare auto banali 
 
			
		 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Modena
  Regione/Stato: Emilia-Romagna
 Modello: 
 
		
			Ahahah tranquillo che Alberto incazzato è comunque 1000 volte meglio di chiunque altro    
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Location: Napoli
  Regione/Stato: Campania
 Modello: 
 
RCFL 1.8 126cv (2010-2015) 
		
			 (05-06-2020, 23:32)Demios Ha scritto:  Ahahah tranquillo che Alberto incazzato è comunque 1000 volte meglio di chiunque altro  
 Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Lo so, lo so: non per niente mi faccio (per la seconda volta) 700 + 700 km      per affidarmi a lui.      
--- RCFL 1.8 AKA Brumbrum & TrOYOTA GR86 --- perché la vita è troppo breve per guidare auto banali 
 
			
		 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Modena
  Regione/Stato: Emilia-Romagna
 Modello: 
 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Macerata
  Regione/Stato: Marche
 Modello: 
 
		
			Stupenda, per me il bianco resta senza dubbio il colore definitivo su NC.Riguardo l'FD, che dire, specie in questa combo con gli SSR Type C è incredibile
 
NEW NCEC 2.0 SILVEREX NA6CE 115 in Classic Red
 
			
		 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Modena
  Regione/Stato: Emilia-Romagna
 Modello: 
 
		
			Grazie!    Al confronto con la FD la poverina scompare... magra consolazione, però, tra semislick e ohlins in mezzo alle curve non c'era storia! Poi, però, arrivavano i rettilinei ahahah
		
			
		 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Macerata
  Regione/Stato: Marche
 Modello: 
 
		
			 (29-06-2020, 18:59)Demios Ha scritto:  Grazie!  Al confronto con la FD la poverina scompare... magra consolazione, però, tra semislick e ohlins in mezzo alle curve non c'era storia! Poi, però, arrivavano i rettilinei ahahah 
Secondo me non sfigura per niente di fianco alla "zia"   
Hai avuto modo di provarla - salirci? Leggo ovunque che l'FD dovrebbe essere un'auto a dir poco eccezionale come handling generale, sarebbe interessante un paragone con l'NC, ovviamente evitando il discorso motore.
		 
NEW NCEC 2.0 SILVEREX NA6CE 115 in Classic Red
 
			
		 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Modena
  Regione/Stato: Emilia-Romagna
 Modello: 
 
		
			Provarla no, macchina "altrui", di un certo valore e rarità e in più RHD, avevo troppa paura e non ho nemmeno avanzato la richiesta!Passeggero si, handling niente male, ma la sua non è una di quelle che ha trovato la quadra come set-up, quindi mi riservo di "rimandarla a settembre", fiducioso che faccia meglio.
 Il mio amico ha anche una NB e a detta sua la FD è molto più nervosa e richiede rispetto, non ti fa giocare come una miata, fattosta che in inserimento e percorrenza non mi ha emozionato, però dopo aver passato la mattinata sulla mia, con ohlins e semislick nuovi di pacca, è anche giustificato essendo quella su Neova e coilover Blitz montati dal precedente proprietario, in Japponia!
 Tra le curve una NC è più veloce, però il motore, pur non essendone più (in passato si) un amante, ha delle caratteristiche davvero fuori dal comune.
 Tanto per cominciare tira sempre il giusto, a qualsiasi regime, poi ha 2 botte: sui 2500 quando entra il primo turbo e sui 4500 quando parte il secondo, goduriosissimo.
 Poi non vibra niente e con lo scarico originale il rumore di scarico è davvero poco, si sente principalmente il suono del turbo, quindi il modo in cui ti attacca al sedile è un po' surreale.
 Insomma, non è più una macchina all'avanguardia per fare il tempo in pista, e dopo 30 anni ci mancherebbe anche, però come GT divertente da usare in strada è davvero un mezzo invidiabile, e lo invidio tantissimo infatti ahahah
 
			
		 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Macerata
  Regione/Stato: Marche
 Modello: 
 
		
			 (29-06-2020, 20:28)Demios Ha scritto:  Provarla no, macchina "altrui", di un certo valore e rarità e in più RHD, avevo troppa paura e non ho nemmeno avanzato la richiesta!Passeggero si, handling niente male, ma la sua non è una di quelle che ha trovato la quadra come set-up, quindi mi riservo di "rimandarla a settembre", fiducioso che faccia meglio.
 Il mio amico ha anche una NB e a detta sua la FD è molto più nervosa e richiede rispetto, non ti fa giocare come una miata, fattosta che in inserimento e percorrenza non mi ha emozionato, però dopo aver passato la mattinata sulla mia, con ohlins e semislick nuovi di pacca, è anche giustificato essendo quella su Neova e coilover Blitz montati dal precedente proprietario, in Japponia!
 Tra le curve una NC è più veloce, però il motore, pur non essendone più (in passato si) un amante, ha delle caratteristiche davvero fuori dal comune.
 Tanto per cominciare tira sempre il giusto, a qualsiasi regime, poi ha 2 botte: sui 2500 quando entra il primo turbo e sui 4500 quando parte il secondo, goduriosissimo.
 Poi non vibra niente e con lo scarico originale il rumore di scarico è davvero poco, si sente principalmente il suono del turbo, quindi il modo in cui ti attacca al sedile è un po' surreale.
 Insomma, non è più una macchina all'avanguardia per fare il tempo in pista, e dopo 30 anni ci mancherebbe anche, però come GT divertente da usare in strada è davvero un mezzo invidiabile, e lo invidio tantissimo infatti ahahah
 
Sicuramente è un'auto di livello ben diverso rispetto a una NA\NB, che per quanto divertenti restano comunque dei giocattolini con 1\3 della potenza e capacità telaistiche abbastanza lontane dall'FD, sono però certo che con un setup rispettabile possa ancora essere uno chassis più che valido anche nelle sessioni di guida più spinte e non solo una bella GT o storica, come magari invece può essere per auto quali 300ZX, 3000GT o simili. 
 
Mi fa molto piacere sentire che l'NC se la cava meglio (ovviamente considerando le mods) nel misto e come handling generale. Non vedo l'ora di riuscire a metterci le mani sopra, sto cercando una 2.0 valida ma la scelta è piuttosto complessa, senza considerare l'enorme terrore per i famosi, costosi e ancora poco comprensibili problemi che le NC1 possono tirare fuori.
		 
NEW NCEC 2.0 SILVEREX NA6CE 115 in Classic Red
 
			
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